Visit Valencia e lasciati coinvolgere da un autunno a tutto gusto, sport e musica

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Set 30

Visit Valencia e lasciati coinvolgere da un autunno a tutto gusto, sport e musica

Nel mese di ottobre non perdere l’occasione di una fuga nella splendida città spagnola

di Manuela Muttini

turismo valencia, ente del turismo, cuina oberta, bioparc, palau de les arts reina sofia, opera, maratona, arroces marineros, running

Oltre al clima mite, numerosi gli eventi che offre Valencia in questa stagione.

A partire dagli amanti del buon cibo la città propone una serie di allettanti appuntamenti gastronomici: dal 1 al 16 Ottobre celebrazione del risotto ai frutti di mare "Arroces Marineros" a Playa de las Arenas, dove 18 ristoranti presenteranno menù speciali creati per l’occasione, il 2 ottobre il Record Guinness Valencia Paella, al Paseo de la Alameda dove si cucineranno 3000 paellas, oltre alla 15esima edizione del Cuina Oberta www.valenciacuinaoberta.com, un’ iniziativa ormai consolidata che coinvolgerà moltissime zone della città, 60 ristoranti locali e stellati che apriranno le porte per 11 giorni di puro gusto, con menù sia a pranzo e a cena. L’elenco dei ristoranti e i menù proposti con le modalità di prenotazione saranno pubblicati una settimana prima dell’evento sul sito ufficiale di Valencia Cuina Oberta, e attraverso la loro pagina Facebook. Iscrivendosi inoltre alla newsletter del Blog di Cuina Oberta, è possibile prenotare con un giorno di anticipo il posto nel Ristorante preferito!

Per gli amanti della musica, apre ufficialmente la stagione dell’ Opera Palau de Les Arts, www.lesarts.com, punto di riferimento mondiale dei più prestigiosi circuiti teatrali, operistici e musicali, con l’atteso "L’elisir d’amore", di Donizzetti, nelle seguenti date: 1,4, 7,9 e 12 Ottobre. Altri appuntamenti attesi per l’autunno saranno diversi tra cui le opere di Gloria e Imeneo, El gato montés, Cantúria cantada, e Noves veus.

Il 23 ottobre appuntamento per tutti gli sportivi con la Media Maraton, http://www.valenciaciudaddelrunning.com/it/. Per chi vorrà partecipare alla mezza maratona pianificando il viaggio, sul sito Welcome to Valencia sarà possibile organizzare un soggiorno nella città del Running, con speciali promozioni e sconti esclusivi; un grande evento sportivo di successo che continua a far crescere la presenza di turisti provenienti da tutto il mondo.

Altra offerta imperdibile per le famiglie la promozione "Biodías" valida fino al 16 ottobre promossa da Bioparc Valencia, uno dei migliori parchi zoologici del mondo.

www.visitvalencia.com

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: