Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Mar 13

Vuoi concederti una vacanza di lusso all’insegna dell’avventura e della tradizione nautica?

Royal Clipper e Star Flyer vi fanno vivere un’esperienza primaverile unica a bordo dei loro eleganti velieri

di Manuela Muttini

Le traversate atlantiche a bordo dei velieri Star Clippers sono in grado di regalarvi, una vera e propria esperienza di vita in cui ci si mette alla prova e si vive veramente come per secoli ha vissuto la gente di mare.
Un’ampia varietà di attività giornaliere da godere seguendo il movimento delle onde. Non c’è mai un programma prestabilito, ma sia il comandante che il suo staff saranno sempre a vostra disposizione per darvi informazioni sulla navigazione a vela o sulla rotta prestabilita, per offrirvi lezioni di ginnastica rilassante e tonificante o di danza, oppure per proporvi una divertente caccia al tesoro o ancora insegnarvi a fare i nodi marini.
Per quanti preferiscono abbandonarsi al relax sono a disposizione le piscine sul ponte superiore, da cui ammirare panorami unici e l’immenso deserto blu vi circonda sorseggiando un cocktail, mentre per le vostre serate vi attendono un piano bar e una band con musica dal vivo.
Dalle acque caraibiche dunque, dove hanno trascorso l’inverno, Royal Clipper e Star Flyer sono pronte a salpare alla volta dell’Oceano Atlantico per regalarvi un’eccezionale esperienza tra tradizione nautica e vacanza di lusso, in perfetto equilibrio tra magnificenza, avventura e comfort.

» Leggi l'intero post...

Mar 10

Vuoi diventare protagonista della nuova campagna video de Le Isole di Tahiti e vincere un viaggio di 10 giorni in queste splendide isole?

Partecipa con la tua famiglia al concorso collegandoti al sito www.embracedbymana.it

di Manuela Muttini

Oggi Tahiti Tourisme lancia una selezione globale rivolta a coppie e famiglie per far loro vivere il viaggio di una vita nei panni dei nuovi protagonisti di “Two Stories/One Mana”, una campagna video per la promozione de Le Isole di Tahiti a livello globale.

» Leggi l'intero post...

Mar 8

Fai il giro del mondo in in 180 giorni con Oceania Cruises

Around the world dal 2019

di Manuela Muttini

I viaggiatori che desiderano fare il giro del mondo condensandolo in più tappe di un unico, emozionante viaggio, possono ora realizzare il loro sogno grazie a Oceania Cruises, che ha annunciato una nuova meravigliosa crociera di 180 giorni attorno al mondo per il 2019. Con questa avventura epica globale, la compagnia offre agli ospiti la flessibilità di imbarcarsi per il giro del mondo partendo da New York, Miami o Los Angeles.
“La nostra meravigliosa crociera Around the World del 2019 prevede un percorso ideato con estrema cura, che arriva in ogni angolo del globo e include circa 100 accattivanti destinazioni e dozzine di siti che fanno parte del Patrimonio UNESCO. È davvero il viaggio di una vita,” ha dichiarato Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises. “Inoltre, la comoda opzione di poter usufruire di tre differenti porti di partenza, novità del 2019, offre agli ospiti una maggiore flessibilità e consente loro di semplificare i propri programmi di viaggio.” A bordo di Insignia, una nave elegante e confortevole che può accogliere fino a 684 ospiti, la crociera Around the World accompagna i suoi passeggeri nel viaggio di una vita, lungo una rotta di oltre 45.000 miglia nautiche attraverso due oceani e 16 mari, visitando 90 incantevoli destinazioni in 36 Paesi. In partenza da New York l’11, da Miami il 14 o da Los Angeles il 30 gennaio 2019, questa spedizione epica alla scoperta dei cinque continenti invita i viaggiatori esperti a esplorare gli angoli più remoti del mondo in un ambiente di lusso e grande stile.
La nuova crociera di 180 giorni attorno al mondo del 2019 segue il sole a ovest verso le splendide isole delle Hawaii e il profondo blu del Pacifico meridionale prima di dirigersi Down Under per vivere emozionanti avventure tra Nuova Zelanda e Australia. Insignia esplora poi le vaste meraviglie dell’Asia, la Terra Santa e mete più classiche nel Mediterraneo prima di raggiungere New England, Canada e Bermuda.
Per rendere ancora più esclusiva questa incredibile esperienza di viaggio a bordo di Insignia, l’itinerario include un totale di 14 notti pernottamenti in una serie di incantevoli destinazioni, tra cui: • Bali (Benoa), Indonesia – in questo vero e proprio paradiso, gli ospiti potranno vedere da vicino vulcani imponenti e antichi templi indù con avventure indimenticabili nella campagna rigogliosa, imparando la danza tradizionale balinese.
• Hong Kong, Cina – un inconsueto accostamento di antico e moderno, questa mecca brulicante rivela la sua personalità nei mercati vivaci, nei grattacieli svettanti, in un villaggio galleggiante e nei rinomati monasteri.
• Yangon, Myanmar – una città lontana, fatta di templi dorati: Yangon pullula di santuari, edifici di epoca coloniale e mercati all'aperto; l'apice è l'enorme Shwedagon Pagoda dorata, che secondo una leggenda ha 2.500 anni.
• Luxor (Safaga), Egitto – Spesso definito il più grande museo del mondo a cielo aperto, Luxor porta gli ospiti fino ai piedi dei monumenti antichi, come i maestosi templi di Karnak e Luxor, la famosa Valle dei Re con la tomba di Tutankhamon, i Colossi di Memnon e molto altro.
La crociera Around the World include inoltre una serie di eventi esclusivi a terra - gratuiti per gli ospiti. Tra questi: • Tokyo, Giappone – gli ospiti potranno fare un salto indietro nel tempo nel corso di un’autentica cerimonia del tè, sorprendenti performance Kabuki e ninja presso lo storico Hotel Meguro Gajoen, pieno di giardini verdeggianti, sale decorate e ornamenti in legno lavorato.
• Gerusalemme, Israele – Recenti scavi nel sito UNESCO di Acri hanno rivelato un misterioso complesso di saloni costruiti dai Templari, dove gli ospiti saranno accolti con un cocktail prima di gustare una deliziosa cena con intrattenimento nel cortile centrale.
• Bordeaux, Francia – Gli amanti della buona tavola apprezzeranno molto l’esperienza in una proprietà vinicola del XVIII secolo, con l’opportunità di degustare vini d'annata e una prelibata cena di tre portate a base di specialità locali.
A bordo della prestigiosa Insignia, ci sono solo 684 ospiti privilegiati, assistiti da 400 membri dello staff, professionale e preparato. I viaggiatori potranno beneficiare della rinomata esperienza gastronomica, The Finest Cuisine at Sea™, in quattro ristoranti gourmet con specialità continentali, preparate sul momento dagli chef della compagnia. Per rendere ancora più piacevole la natura educativa del viaggio, autorevoli e coinvolgenti esperti parleranno di storia, arte e musica. Nel corso del viaggio, Insignia sarà un rifugio di comfort moderni con un fascino antico. Le 342 cabine e suite sono arredate con eleganza e, il 70% di esse ha una veranda privata, il perfetto scorcio da cui godersi i panorami cangianti.
Inoltre, indipendentemente dalla città di partenza, la crociera Around the World di Oceania Cruises include una gamma di vantaggi di grande pregio tra cui Exclusive Prestige Package, che offre generosi extra inclusi assistenza medica gratuita a bordo e servizio di lavanderia. Il viaggio include anche la popolare promozione OLife Choice, che permette agli ospiti di scegliere tra le seguenti opzioni: 72 escursioni, un pacchetto bevande o un credito di bordo di $7.200 (per cabina).

» Leggi l'intero post...

Mar 1

Vuoi viaggiare gratis? Partecipa al concorso Adotta un turista

Pubblica la tua proposta di ospitalità sul sito www.adottaunturista.org

di Manuela Muttini

“Adotta un turista” è un’iniziativa nata per recuperare il valore dell’incontro, dell’accoglienza e della cura dell’altro, al di là di logiche meramente economiche e di profitto. La filosofia che ispira “Adotta un turista” (http://www.adottaunturista.org) è quella della condivisione e della reciprocità, in linea con i principi della crescente sharing economy che influenza sempre di più anche il settore del turismo.
Ma chi è il turista da adottare? Chi è stanco di sfogliare cataloghi di viaggio tutti uguali, ma cerca esperienze autentiche che siano occasioni di conoscenza e condivisione.
La rete Ecobnb, la community del turismo sostenibile (http://ecobnb.it) e IT.A.CA’ migranti e viaggiatori – festival del turismo responsabile (http://www.festivalitaca.net) hanno ideato e organizzato il contest con l’intento di promuovere un turismo esperienziale e tutte le modalità di viaggio autentico, in grado di creare interazioni e legami, senza danneggiare l'ambiente. Partecipare è semplice, basta proporre un’idea di ospitalità e condivisione, da una cena con prodotti tipici a casa propria, a una visita alla propria azienda agricola, oppure un’escursione, un itinerario a piedi o in bicicletta, in città o in campagna. In sintesi, un’occasione di incontro, conoscenza e valorizzazione di un territorio nel rispetto dell’ambiente.
Chiunque può pubblicare la propria proposta di ospitalità sul sito di Adotta un turista dal 18 febbraio al 16 maggio compilando un breve form online. Tutti possono votare con un semplice like, esprimendo la propria preferenza per la proposta più originale ed interessante. La premiazione avverrà a fine maggio 2017 all'interno della 9°edizione di IT.A.CA’ Bologna, il primo festival italiano dedicato al Turismo Responsabile.
Gli ideatori delle tre proposte più votate potranno usufruire gratuitamente di un soggiorno responsabile per due persone in Italia, dalla costiera Sorrentina, all’appennino Emiliano, fino al Friuli, in strutture ricettive scelte per la loro attenzione all’ambiente e per la capacità di generare impatto sociale. Tra i premi in palio c’è infatti un weekend di 2 notti per due persone alla scoperta di Napoli e della meravigliosa costiera Sorrentina soggiornando a casa di Simone e Alessia i cui b&b fanno parte della rete B&B Like Your Home, un progetto che promuove l’autoimpiego nel settore dell’ospitalità turistica a giovani con disabilità o esigenze speciali. Il secondo premiato trascorrerà due giorni e una notte per due persone nel Parco Rurale San Floriano, partecipando ad un laboratorio per la produzione del formaggio locale, oppure all’immersione nella vicina sorgente naturale del Gorgazzo. Infine, il terzo vincitore potrà vivere un’esperienza di due giorni e una notte per due persone nel Villaggio Ecologico di Granara, soggiornando nel Room & Breakfast “Il Granaio” dove scoprire tutto sugli stili di vita ecologici e comunitari. 

» Leggi l'intero post...

Feb 27

Alla scoperta della Cina gourmet con Cathay Pacific e “Un assaggio di Cina"

Dal 13 al 27 aprile 2017, un viaggio di gruppo per conoscere cultura, storia e soprattutto gastronomia di Hong Kong, Shanghai, Pechino e Chengdu

di Manuela Muttini

Cathay Pacific, insieme all’ Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, all’ associazione culturale Sinaforum e al tour operator Jilitour, presenta "Un assaggio di Cina", viaggio di gruppo dedicato alla scoperta della Cina, della sua storia e cultura ma soprattutto di tutto ciò che ruota attorno alla sua cucina famosa in tutto il mondo.

» Leggi l'intero post...

Feb 22

Asia e Pacifico tra gastronomia e natura con lastminute di Cathay Pacific

Continua la promozione con imbarco immediato di Cathay Pacific: dal 21 febbraio al 7 marzo 2017 Hong Kong a partire da 699 euro e Melbourne a partire da 1.015 euro in Economy Class

di Manuela Muttini

Cathay Pacific continua con la sua fantastica promozione. Approfitta delle tariffe speciali che ogni mese mette a disposizione: una tentazione ogni volta diversa diversa per regalarsi un viaggio.

» Leggi l'intero post...

Ott 30

FASHION, CALABRIA IN... PASSERELLA PREMIA LO STILISTA CLAUDIO GRECO

Nel corso della serata il Presidente del Club per l’UNESCO Nicodemo Vitetta, ha consegnato allo stilista Claudio Greco un’importante riconoscimento, un'opera dipinta su ceramica, che lo ha ritratto con lo sfondo di Gioiosa Jonica

di Manuela Muttini

Sabato 29 ottobre grande successo per la “Fashion, Calabria In... passerella”, il più importante evento mondano mai organizzato a Gioiosa Jonica. Evento organizzato dalla Pro Loco, dal Club per l’UNESCO, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione economica di molte attività commerciali e partner della città. A fare gli onori di casa il Presidente della Pro Loco e del Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica, ideatore dell’iniziativa nonché impagabile organizzatore Nicodemo Vitetta.

» Leggi l'intero post...

Ott 27

LO SHOW “ALIS” A PIACENZA

Questo weekend non perdete l’appuntamento con il Gran Gala’ Internazionale di artisti e performer del “nouveau cirque”, che vantano la partecipazione ai più noti show del Cirque du Soleil e del Mondo

di Manuela Muttini

Manca solo un giorno al debutto a Piacenza EXPO del più apprezzato show di Nouveau Cirque d’Italia: uno spettacolo ineguagliabile con i migliori artisti e performer al mondo; una tensostruttura, il classico tendone, uno dei più grandi d’Europa nel suo genere, in grado di contenere fino a 1500 persone, una scelta strategica sia per rinnovare la “tradizione circense”, che permettere a tutti gli spettatori di diventare un tutt’uno con il contesto e di vedere e godere al meglio lo spettacolo, in modo da cogliere le sensazioni, l’entusiasmo e gli applausi in maniera unica. I biglietti, pur diminuendo, sono ancora disponibili in tutti i settori dello chapiteau che è sorto nella notte, grazie al notevole lavoro logistico e organizzativo: 11 autoarticolati e circa 60membri dello staff che, per ogni tappa, devono smontare e rimontare il tutto in meno di quattro giorni. Lo show andrà in scena dal 28 al 30 ottobre: venerdì sera alle ore 21.00, sabato con due spettacoli, uno alle 16.30 e l’altro alle 21.30 ed infine ancora alle 16.30 domenica pomeriggio.

» Leggi l'intero post...

Ott 20

Lunedi 24 ottobre Manzoni Cultura è Cucina con Carlo Cracco

Un format di Edoardo Sylos Labini

di Manuela Muttini

Ritornano i lunedì di Manzoni Cultura, ormai alla sua terza edizione, con le interviste curate da Edoardo Sylos Labini a noti personaggi del mondo della Cultura e dello Spettacolo, che come consuetudine, portano alla scoperta la loro vita privata e pubblica. Il format questa stagione avrà alcune novità grazie alla partnership con IlGiornaleOff.it, che grazie al suo neo direttore Giovanni Terzi, ci farà scoprire alcuni segreti dei nostri ospiti sempre accompagnati dalle musiche mixate dal dj Paul Vallery e da immagini di repertorio inedite. Elior e UNIC Conceria Italiana LineaPelle sostengono questa rassegna diventata oramai un appuntamento imperdibile per i milanesi.
Il 24 ottobre apre il cartellone Milano Cultura Carlo Cracco, uno dei cuochi più famosi a livello internazionale. Ha iniziato sotto la guida di Gualtiero Marchesi a Milano e di Ducasse e Carton in Francia. Diventa Chef Executive di Cracco Peck a Milano, considerato con il suo arrivo uno dei migliori 50 ristoranti al mondo. Dal 2007 è Chef Patron del ristornante che porta il suo nome e nel 2014 apre sempre nel cuore di Milano “Carlo e Camilla in Segheria”, un gastro-bistrot e cocktail bar. È diventato un volto noto della televisione partecipando come giudice a “Masterchef Italia” e come presentatore a “Hell’s Kitchen Italia”. Inoltre oggi Cracco ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione no profit “Maestro Martino” che promuove la Cucina d’Autore e le eccellenze del nostro territorio.

» Leggi l'intero post...

Ott 17

CATHAY PACIFIC PROPONE TARIFFE SPECIALI CON IMBARCO IMMEDIATO

La promozione Imbarco Immediato, in occasione del 30° anniversario, propone tariffe speciali per 30 diverse destinazioni di Asia e Pacifico

di Manuela Muttini

Cathay Pacific continua con la sua fantastica promozione "Imbarco Immediato" che, in occasione del 30° anniversario in Italia della Compagnia di Hong Kong, si declina in speciali tariffe per 30 diverse destinazioni dell’Asia e del Pacifico disponibili per ogni classe di volo.

» Leggi l'intero post...

Set 30

Visit Valencia e lasciati coinvolgere da un autunno a tutto gusto, sport e musica

Nel mese di ottobre non perdere l’occasione di una fuga nella splendida città spagnola

di Manuela Muttini

Oltre al clima mite, numerosi gli eventi che offre Valencia in questa stagione.

» Leggi l'intero post...

Set 5

La Grecia esclusiva di Relais & Châteaux

Tra le atmosfere suggestive di Creta, Mykonos e Santorini

di Manuela Muttini

Situate nelle più belle Isole dell’Egeo, le Dimore greche di Relais & Châteaux sono pronte a regalare un sogno d’estate indimenticabile anche a settembre, offrendo un’occasione unica a chi non vuole far ritorno alla routine quotidiana

» Leggi l'intero post...

Lug 22

Sul lago maggiore la quinta edizione dei Midsummer Jazz Concerts

Rassegna jazz nell’ambito della 55ª edizione di Stresa Festival. Ieri sera Kenny Barron, uno dei pianisti jazz top nel mondo Kiyoshi Kitagawa e Johnathan Blake

di Manuela Muttini

Dal 19 al 24 luglio la musica jazz è protagonista nella sede del Lungolago La Palazzola di Stresa, splendida terrazza open-air in riva al Lago Maggiore di fronte alle Isole Borromee, e presso il CentroEventi Il Maggiore, nuova sala polivalente sulle rive del lago a Verbania.

» Leggi l'intero post...

Lug 1

MAX BRUNELLO: MBO OCCHIALI COOL DAL MONDO

L'OCCHIALE NATO E PENSATO "AD PERSONAM"

di Manuela Muttini

Un uomo, Max Brunello, e il suo mondo, l' occhialeria internazionale. In mezzo un universo colorato da passione, impegno, ricerca, curiosità, desiderio di creare nuove armonie, di tracciare percorsi ancora inesplorati. Max è un individuo in perenne divenire, incapace di fermarsi, ma teso sempre verso nuovi traguardi. In questo momento sono tanti i progetti che lo impegnano: Eyeland, Mbo occhiali dal mondo, Imoon glasses....ma quello che gli fa battere il cuore sopra ogni cosa è il desiderio di riuscire a personalizzare l'occhiale "ad personam". Punto di partenza l'io, l'anima del cliente che dovrà rivelarsi attraverso un test legato ai cinque sensi. In base alle risposte fornite, Max, come un medico che dopo lo studio dell'anamnesi del paziente formula la diagnosi, inizierà, partendo dal colore e dalla materia, a creare l'occhiale perfetto per quel dato individuo. Un'ulteriore ricerca porterà al raggiungimento della forma giusta, studiata ad hoc per le proporzioni di quel viso particolare. Sia montatura che lenti potranno essere logate con i dati anagrafici, il brand o qualsiasi frase desideri il cliente. Il tutto verrà poi registrato. Un occhiale unico, come unico è il volto e il dna di chi lo indossa! Il concetto di unicità ritorna anche nella filosofia di MBO occhiali dal mondo: " A Face Is Like A Work Of Art It Deserves A Great Frame " Ogni individuo è unico e irripetibile e l'occhiale deve rispecchiare questa unicità, questa particolarità. Massimiliano Brunello crede fermamente nella necessità di sostenere la diversità, di non omologarsi alla moda corrente, ma di scegliere la propria strada, partendo da tutte quelle caratteristiche che ci rappresentano e ci differenziano da tutti gli altri. Occhiali che nascono da una vera ricerca di stile, design e materiali. Una filosofia che prende le distanze dai "brand" e che cerca con passione tutto ciò che è artigianale, unico, differente. Brunello vuole diffondere la propria "filosofia" attraverso corners inseriti in CONCEPT STORE di tendenza, per far conoscere a più persone che esiste un B side anche nell'occhialeria. Il progetto al momento conta un punto vendita a Milano presso Alive in via Burlamacchi, uno in Sardegna e uno di prossima apertura a Roma. Alcuni nomi: TAVAT EYEWEAR, ANDY WOLF, OLIVER GOLDSMITH, DOLPI, CAPOTE EYEWEAR, IMOONGLASSES.... e MUCH MORE ! Quest' estate in spiaggia, in montagna, al lago....non perdiamo l'occasione di esibire la nostra unicità, non lasciamoci omologare dai grossi brand commerciali, ma esibiamo la nostra singolarità con occhiali che ci rappresentino davvero!

» Leggi l'intero post...

Giu 27

BLOOM COLLECTION DI SVEVA CARDINALE

La collezione di abiti da sposa, nata dal profondo rapporto con la natura e i fiori, continua a riscuotere successo oltreconfine, grazie alla sua autenticità e ricercatezza

di Manuela Muttini

Da Napoli ad Abu Dahbi, l’apprezzamento per i suoi abiti ha dimostrato ancora una volta qualità, artigianalità, eccellenza della manifattura, insieme alla creatività innovativa, elementi fondamentali per il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di riconoscimento internazionale. 

» Leggi l'intero post...

Giu 27

BLOOM COLLECTION DI SVEVA CARDINALE

La collezione di abiti da sposa, nata dal profondo rapporto con la natura e i fiori, continua a riscuotere successo oltreconfine, grazie alla sua autenticità e ricercatezza

di Manuela Muttini

Da Napoli ad Abu Dahbi, l’apprezzamento per i suoi abiti ha dimostrato ancora una volta qualità, artigianalità, eccellenza della manifattura, insieme alla creatività innovativa, elementi fondamentali per il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di riconoscimento internazionale. 

» Leggi l'intero post...

Giu 25

Il Lago d’Iseo e il territorio lombardo protagonisti di un evento di rilievo mondiale: “The Floating Piers”, opera del celebre artista bulgaro Christo

La passerella che ha acceso i riflettori verso i luoghi più inesplorati del nostro territorio

di Manuela Muttini

Dal 18 Giugno fino al 3 Luglio 2016 il Lago d’Iseo ed il suo territorio sono protagonisti di un’opera d’arte di rilevanza globale: Christo, il famoso artista bulgaro di Land Art, ha scelto infatti le acque del Sebino come location per la sua ultima installazione intitolata "The Floating Piers", ovvero “pontili galleggianti”, concedendo al grande pubblico di compiere un’esperienza unica e irripetibile: una passeggiata a filo d’acqua, lungo una passerella stesa a partire da Sulzano, fino a Montisola (l’isola lacustre più grande d’Europa), che prosegue lungo la costa per poi aprirsi su due diramazioni fino a raggiungere l'isola privata di San Paolo. La passerella, percorribile in entrambi i sensi di marcia e accessibile gratuitamente, consta di un sistema modulare di pontili galleggianti composto da 200mila cubi in polietilene ad alta densità, interamente ricoperti da 70mila metri quadrati di tessuto giallo a trama fitta, rimovibile e riciclabile. Il risultato finale è uno straordinario percorso di circa 5 chilometri totali, di cui 3 posti direttamente sulle acque del lago. Con "The Floating Piers", il Lago d’Iseo conferma il suo valore di destinazione turistica, offrendo al pubblico dell’installazione la possibilità di scoprire il ricco patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico che caratterizza il suo territorio, grazie ad Explora, la società di promozione turistica del territorio lombardo che con il suo brand inLOMBARDIA, e la stessa Regione Lombardia, supportano il territorio del Sebino e limitrofi, come la Valle Camonica, Franciacorta e Valli Bergamasche, riserve e parchi naturali, con una strategia di promozione delle attrattività turistiche sia durante l’evento, allo scopo di potenziarne i benefici, sia alla sua conclusione per garantire ricadute positive nel tempo; oltre che all’agenzia di comunicazione Ranieri Design che ha realizzato appositamente un booklet per guidare i turisti attraverso i luoghi più suggestivi di Iseo e dintorni (L’AMO, acronimo di Lago, Arte, Mostre e Ospitalità). Per l’occasione tra gli sponsor coinvolti Franciacorta Outlet Village che ha promosso arte e shopping insieme, organizzando due settimane dense di eventi che avranno il loro clou proprio questo weekend con il Festival Franciacorta d’Estate, organizzato dalla Strada del Franciacorta: una grande festa che avrà come protagonisti vini e prodotti, vignaioli e chef che, insieme, contribuiscono a rendere unico questo straordinario territorio, amatissimo dagli enoturisti italiani e stranieri. In particolare domani domenica 26 giugno non dimenticate l’ appuntamento nello storico Palazzo Monti della Corte di Nigoline di Corte Franca, fra le più suggestive dimore nobiliari franciacortine con la grande festa en plein air all’insegna dello Street Food a base di prodotti franciacortini. “The Floating Piers” ha acceso così i riflettori sul Lago d’Iseo, facendo scoprire al mondo la sua incantevole bellezza che puo’ essere immortalata da chiunque, professionisti e non, grazie al concorso fotografico organizzato da Visit Lake in collaborazione con inLombardia. Il contest fotografico veicolerà principalmente i suoi obiettivi attraverso i canali digitali ufficiali: Instagram e Facebook. Per chi fosse interessato informazioni, modalità di iscrizione … collegati a: www.iseolake.info/tfp/contest.phpsocial@iseolake.info.
Nonostante la buona organizzazione a livello logistico, purtroppo la forte affluenza ha messo completamente in tilt il sistema, oltre alla mancanza da parte dei ristoratori locali di un po’ di lungimiranza nel prevedere che il continuo afflusso di gente avrebbe dovuto essere garantito da un servizio adeguato alla richiesta.

» Leggi l'intero post...

Giu 20

“Sapori su tela", la personale di Licia Fusai

In mostra dal 16 al 30 giugno 2016 alla Galleria Immaginaria di Via Molino delle Armi a Milano

di Manuela Muttini

Una collezione esclusiva di opere realizzate dall' artista milanese con elementi "speziati", dal pepe al peperoncino, al sale marino e himalayano, ai semi di soia e girasole. Le tele astratte o figurative dell'artista milanese sono opere uniche e mirabili: emozionanti pennellate di colore con elementi vivi, prodotti della terra ricchi di cromatismo e di fascino. E’ con l’occasione dell’inaugurazione della mostra che l’artista consacra il successo di due modi di esprimere l’arte, di cui uno gourmand fonte di ispirazione dell'altro, grazie anche al coinvolgimento della storica Pasticceria Cucchi www.pasticceriacucchi.it, che ha creato la linea di sali speziati "DeChillico", l’esperienza alimentare a base di peperoncino. Dal sale alle declinazioni gastronomiche con un comune denominatore: il gusto spicy, in tavola come nella vita. www.dechillico.com. Ma tornando alle sue opere quello che mi ha colpito di più è stato fin dal principio l’emergere dai sui quadri di questa passione per l’arte espressa attraverso creazioni realizzate con ingredienti solitamente utilizzati per preparare ed insaporire ricette in cucina.

» Leggi l'intero post...

Mag 16

SVEVA CARDINALE DOPO ESSERE APPRODATA A CANNES CON IL FILM “UN NUOVO GIORNO” DI STEFANO CALVAGNA RICEVE UN PREMIO AL FESTIVAL NAPOLI CULTURAL CLASSIC

Dopo la calda accoglienza a Cannes l'artista riceve l'importante riconoscimento al Festival Napoli Cultural Classic

di Manuela Muttini

Accolto con entusiasmo a Cannes il film « Un nuovo Giorno » di Stefano Calvagna che racconta la toccante storia di Sveva Cardinale, una storia di coraggio e di passione, di un bambino che fin da piccolo si rende conto di vivere in un corpo che non gli appartiene, il bullismo, gli abusi, i pregiudizi, un’adolescenza difficile, una malattia e un lungo percorso interiore che porterà il protagonista a scegliere di uscire allo scoperto e di affrontare un lungo viaggio verso la Thailandia, verso la sua identità di donna. Girato tra Roma e Bangkok e prodotto dalla Poker Entertainment, il film si avvale di un cast composto da Danilo Brugia (“Non escludo il ritorno”, “Rossella”), Luca Filippi (“In fondo al bosco”), dal giovanissimo ma già affermato figlio del regista Niccolò Calvagna ("Anni felici", "Maraviglioso Boccaccio"), Imma Piro (“Il posto dell’anima”, “Viva l’Italia”), Franco Oppini (“Arrivano i gatti”, “Abbronzatissimi”) e Paola Lavini (“Anime nere”, “Sanguepazzo”). « Un nuovo giorno » non racconta solo la storia di una transizione ma affronta temi profondi, la ricerca della propria identità, il desiderio di prendere le redini della propria vita con coraggio e determinazione. Ed è per questa motivazione che il Pres. dell’ Associazione Napoli Cultural Classic, l’ Avv. Carmine Ardolino ha voluto premiare l’artista Sveva Cardinale come esempio di determinatezza e creatività: “Sveva Cardinale, una donna che ha avuto il coraggio di aprire completamente il suo cuore. Una persona che ha combattuto per affermare se stessa e che ha trasformato ogni cicatrice del suo corpo e della sua anima in una risorsa positiva fino al punto di scrivere anche un libro, perché la sua storia non solo scardina tutti i luoghi comuni legati al mondo della disforia di genere ma perché, come molte vite, racchiude in sè sentimenti universali. Inoltre grazie alla sua creatività è riuscita ad irrompere nel mondo della moda sposa con la sua prima collezione “Bloom Collection”, raffinata ed elegante che rappresenta l’eccellenza della sartorialità e del made in Italy e che a fine mese porterà anche ad Abu Dahbi alla Fiera Lady Chic”. Sveva Cardinale ci spiega come la sua prima collezione di abiti da sposa racconti lo sbocciare di nuove passioni: un percorso raffinato che condivide il messaggio di un amore che sia libero ed universale, senza etichette né costrizioni sociali. Ed aggiunge: “Ho deciso di scrivere anche un libro perché spero possa aiutare, anche solo una persona, a decidere di ribellarsi ad un destino che non le appartiene, anche se questo percorso potrà costare tanta fatica”. Instancabile, Sveva Cardinale a giugno 2016 sarà sul set di un nuovo film: “La Fuga”, un thriller mozzafiato, scritto e diretto dallo stesso Calvagna che ancora una volta ha scelto la poliedrica Sveva Cardinale come protagonista della sua pellicola. Sveva interpreterà Micol, una escort che si imbatte in Saverio, rapinatore in fuga, interpretato dall’attore Alberto Tordi, due persone sole con un passato difficile, due vite spezzate che, nel rocambolesco susseguirsi di colpi di scena, troveranno un momento per guardarsi negli occhi e liberarsi della loro maschera. Nel cast anche Stefano Ambrogi e Daniele Trombetti reduci dal successo del film di Gabriele Mainetti “Lo Chiamavano Jeeg Robot”.

» Leggi l'intero post...

Apr 16

M&F PRODUCTIONS PRESENTA IL MUSICAL "LA VIA DEL SUCCESSO" DREAMSISTER’S

CON AMII STEWART, LUCY CAMPETI, FRANCESCA HAICHA TOURÈ, WILL WELDON ROBERSON, JEAN MICHEL DANQUIN, SERGIO MUNIZ

di Manuela Muttini

Lo spettacolo, in scena al Teatro Manzoni di Milano dal 19 al 24 aprile 2016, è liberamente ispirato alla carriera del gruppo vocale femminile statunitense "Diana Ross & The Supremes", in auge negli anni '60, grazie al team produttivo della Motown Records, e richiama in più punti la carriera di questo epocale gruppo femminile dagli inizi fino all’apice del loro successo, a metà degli anni ’60, quando i media cominciarono a parlare di loro come possibili rivali dei Beatles. Nel 1970 Diana Ross lasciò il gruppo per intraprendere la carriera da solista, mentre le Supremes continuarono fino al 1977. Si sciolsero dopo una lunga carriera di quasi vent’anni di successo. Nel maggio 1983 si riunirono in occasione di uno special televisivo per i festeggiamenti dei venticinque anni della Motown Records. Quanto alla popolarità mondiale la loro esperienza rese possibile per i futuri artisti di R&B e afroamericani di arrivare ad un grosso successo discografico. La loro fama è stata talmente smisurata che nel 1988 sono state inserite nella “Rock and Roll All of Fame” e nella “Vocal Group Hall of Fame”. Nel 1994 gli è stata assegnata una stella nella “Hollywood Walk of Fame”. "La via del successo" - come dice il regista Enzo Sanny - e’ strutturato come il classico musical americano, che mette in risalto soprattutto le caratteristiche squisitamente musicali delle tre straordinarie interpreti. Infatti, i 26 brani in programma, tra i quali Listen, Respect, Think, Proud Mary, I’m telling you, You can’t hurry love, Stop! In the name of love, I feel good, Soul man, Joyful Joyful, vengono riportati in chiave moderna e conditi di una robusta dose di r&b, soul e pop. Brani talmente noti al pubblico, che concedono ampi spazi agli interpreti, al balletto e alla grande orchestra dal vivo in scena, permettendo loro di sfoggiare la propria incredibile bravura, e sicuramente trasmettere la contagiosa allegria trascinante del ritmo delle canzoni, lasciate rigorosamente in inglese. Il tutto condito da uno sfavillante allestimento scenico, costumi scintillanti, e dai potenti mezzi illuminotecnici e audiovisivi. Un omaggio alla cultura afroamericana, che ha dimostrato al mondo intero di avere una propria identità influenzando all’epoca quasi un decennio, e che è rimasta nel cuore e nella mente di tanti.

» Leggi l'intero post...

Pagina   1 2 3 4