Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Nov 24

IL METODO OISCHOOL: INNOVAZIONE ED EDUCAZIONE GLOBALE

Novembre, tempo di open day e di bilanci e l’Olona International School si riconferma ancora una volta come modello d’eccellenza e crescita

di Manuela Muttini

Si è svolto sabato 23 novembre 2019, con grande successo e partecipazione di genitori e figli, l’ open day di OIS, Olona International School, scuola multilingue privata nata nel 2011, dall’iniziativa di tre mamme Francesca, Giuliana e Giudjt, la prima a proporre un’ offerta formativa multilingue in Provincia di Varese; una proposta unica e d’eccellenza del nostro territorio, che promuove nei bambini e nei ragazzi che la frequentano un’educazione globale con un metodo didattico innovativo e contemporaneo che favorisca una struttura mentale e culturale aperta e moderna, fondamento di una partecipazione concreta alla cittadinanza del mondo.

» Leggi l'intero post...

Nov 19

IL DOMANI APPARTIENE A CHI SI PREPARA OGGI PER QUELLO CHE VERRA’: VIENI A SCOPRIRE L’OLONA INTERNATIONAL SCHOOL

L’ISTRUZIONE MULTILINGUE È IL PASSAPORTO PER IL FUTURO DEI TUOI FIGLI

di Manuela Muttini

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 10.30 a FAGNANO OLONA (VA)  nella prestigiosa sede di VILLA BOSSI avra’ luogo l’ OPEN DAY di OIS, OLONA INTERNATIONAL SCHOOL, la prima scuola che ha proposto dal 2011, nell’area Legnano, Busto Arsizio, Gallarate, un’offerta educativa multilingue.

» Leggi l'intero post...

Nov 5

LE STELLE DI NATALE BRILLANO GRAZIE AI MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI NELLA REGIONE HALL- WATTENS

Un incontro speciale per decorare il Natale in attesa del Festival delle Luci Swarovski

di Manuela Muttini

Il tradizionale appuntamento prenatalizio con il Mondo Swarovski si illumina di stelle di tanti colori e fantasie grazie alle indicazioni di Simona Gatti, giornalista, food blogger e cake designer che ci conduce verso la realizzazione di magnifiche scintillanti stelle natalizie con gli splendidi cristalli Swarovki. 

» Leggi l'intero post...

Set 27

EFU 2019: l'importante Concorso Internazionale dedicato ai Fashion Designer emergenti

L'European Fashion Union ha organizzato la quinta edizione del concorso internazionale di Fashion Design durante la Milano Fashion Week

di Manuela Muttini

Il 20 e 21 settembre 2019, si è svolto a Milano presso THE WESTIN PALACE il Concorso Internazionale di Fashion Design organizzato da EFU - European Fashion Union. 

» Leggi l'intero post...

Set 14

IL CONCORSO MISS PONZA E MISS PONZA TURISMO PRESENTATO NELLA SPLENDIDA ISOLA DEL MEDITERRANEO

Domenica 15 settembre 2019 la prima edizione del format

di Manuela Muttini

Ponza, la maggiore delle isole ponziane, è un’isola incantata, di origine vulcanica con le sue calette, splendidi faraglioni e mare cristallino e costituisce una delle località più belle del mediterraneo. Insieme a Palmarola, Zannone, Gavi, Ventotene S. Stefano è facilmente raggiungibile sia con il traghetto da Formia o con l’aliscafo da Anzio. Eugenio Montale diceva “ è un’isola che ha saputo rimanere un’isola. Un microcosmo a sé. Ponza è scontrosa e bellissima. Ritrosa, diffidente e mai prevedibile. Tra fichi d’India, bouganville ed esplosione di ginestre, mi perdo nella bellezza dei suoi tramonti e trovo sulla terra il mio paradiso”. 

» Leggi l'intero post...

Set 10

APPUNTAMENTO A MILANO CON LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA RUSSO: UN RICCO CALENDARIO DI PROIEZIONI CON L’ANTEPRIMA INTERNAZIONALE DEL FILM “URAGANO”

Da martedi 17 a venerdi 19 settembre 2019

di Manuela Muttini

Martedi 17 settembre a Milano riapre la seconda edizione del Festival del Cinema Russo – Premio Felix.

» Leggi l'intero post...

Ago 19

AL PARCO AVVENTURA “FORESTA ALLIZ “A LASA VACANZE ALL’INSEGNA DELLA NATURA E DEL DIVERTIMENTO

Il parco “formato famiglia” immerso nella natura incontaminata dei larici dell’Alto Adige

di Manuela Muttini

E’ nelle prossimità del  cuore della splendida Val Venosta e precisamente ad Alliz, paesino frazione del comune di Lasa, patria del famoso “oro bianco” in provincia di Bolzano, che sorge il Parco avventura Foresta Alliz, un luogo di svago per grandi e piccini immerso in un paesaggio incantevole, un luogo meraviglioso circondato da sentieri boschi e natura incontaminata.

» Leggi l'intero post...

Mag 21

“PARADISE VALLEY” PRESENTATO AL “MARCHÈ DU FILM DE CANNES” DURANTE LA 72° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES

Film prodotto da Arifa Film in coproduzione con Lykos Film, interamente girato in lingua inglese, la cui traduzione è stata curata dall’Olona International School

di Manuela Muttini

“Paradise Valley” è un film diretto da un regista italiano Carlo Fusco, con un cast internazionale, nato dall’idea di Ieva Lykos e Dena Mckinnon.

» Leggi l'intero post...

Mag 20

“FORSE È SOLO MAL DI MARE” DAL FESTIVAL DI CANNES AL TERRA DI SIENA FILM FESTIVAL

La commedia made in Prato, che ha conquistato il pubblico di Cannes e la partecipazione in concorso alla Terra di Siena Film Festival

di Manuela Muttini

E’ all’ Italian Pavilion dell’ Hotel Majestic nell’ambito del Festival di Cannes che oggi si è svolta oggi la presentazione del film “Forse è solo mal di mare” , la nuova commedia romantica,distribuita da Blue Penguin Film, in uscita il 23 maggio 2019 nelle sale italiane. 

» Leggi l'intero post...

Apr 18

L'Olona International School mette in scena "Mary Poppins"

Il tradizionale Spring Play dell'OIS presentato in lingua tedesca e recitato interamente in lingua inglese dagli alunni della prestigiosa scuola in provincia di Varese

di Manuela Muttini

L’ Olona International School quest’anno ha deciso di portare in scena per lo Spring Play, l’annuale spettacolo realizzato dagli allievi della scuola, Mary Poppins”, il musical che più di tutti ha affascinato e deliziato generazioni di bambini. Dopo  "Il ritorno di Mary Poppins" il sequel che abbiamo potuto ammirare quest’inverno sul grande schermo, ritorna con lo sbocciare della primavera lo spettacolo creato dagli alunni di questa straordinaria scuola che ha voluto comunicare al pubblico con questo spettacolo un insegnamento importante non solo per i giovani ma anche per gli adulti: l’importanza di saper prendere la vita con leggerezza e mai smettere di sognare nonostante le grandi responsabilità che la famiglia ci chiama e a cui dobbiamo inevitabilmente rispondere. E quindi non mi soffermero’ su una storia, quella di “Mary Poppins” che tutti già conoscono, ma sulla commozione che questa rappresentazione in scena ieri all’ Auditorium Paccagnini di Castano Primo (Va) ha suscitato, grazie al contributo speciale di persone eccezionali quali gli educatori e i bambini che insieme hanno saputo trasmettere al pubblico l’essenza di questa splendida favola disneyana  che come film vinse 5 statuette e come colonna sonora ci accompagna da più di 50 anni. Ed è proprio così come nel film anche nella vita: basta un poco di zucchero e la pillola va giù,….. e tutto brillerà di più. Questa è la morale: anche se a volte la vita ci riserva amarezza, addolciamola con un po’ di allegria e spensieratezza così attireremo energia positiva. E ieri come in una favola  siamo rimasti incantati da questi splendidi bambini che con grande nonchalance hanno recitato lo spettacolo interamente in lingua inglese portando grande partecipazione del pubblico che si è appassionato ed emozionato. Ed è proprio così che anche grazie al contributo delle insegnanti e dei genitori lo spettacolo ha dato il meglio di sé irradiando ed incantando la platea che è rimasta letteralmente stregato dalla magia di questi bimbi così piccoli ma già così preparati. Non bravi ma bravissimi che hanno dimostrato le loro capacità linguistiche, anche con l’introduzione delle scene dello spettacolo in lingua tedesca, ma il tutto con una semplicità oserei dire disarmante. L’ Olona International School, questa scuola che ha portato l’eccellenza sul nostro territorio, si dimostra ogni giorno sempre più valida non solo nell’offerta formativa, ma anche grazie alle numerose iniziative legate principalmente alla volontà di mantenere dei valori e delle linee guida educative che costituiscono i caposaldi in una società contemporanea del “mordi e fuggi” che ci trascina in questo vortice di superficialità, egoismo e materialismo estremo. L’importanza del ritrovare la semplicità e il vero senso della famiglia, oltre che l’equilibrio, la comprensione, l’ ascolto ma anche la fermezza, che sia in ambito familiare che educativo, debbono creare le condizioni essenziali affinchè ciascuno dia il meglio di sé. La storia di Mary Poppins, non è la solita fiaba Disney: lei non è la solita nanny o tata: lei arriva a casa Banks non solo per stare accanto ai piccoli Jane e Michael, ma soprattutto per salvare Mr Banks dal suo lavoro così alienante e per ricordarsi che non c’è nulla di male a sentirsi bambini anche da “grandi”. Bisogna imparare a guardare le cose sempre con un po’ di magia e la magia questi piccoli artisti ieri ce l’hanno trasmessa anche a fine spettacolo con l' inno ufficiale Ois: “ We are the future of the world” con la quale hanno augurato una Buona e Serena Pasqua a tutti i presenti.

» Leggi l'intero post...

Apr 12

NON ALIMENTARTI A BUFALE MA ALIMENTA IL TUO STILE DI VITA IN MODO SANO

Stile di vita sano, ovvero dieta bilanciata e varia associata allo sport i punti fermi per il benessere quotidiano

di Manuela Muttini

Grande partecipazione ed interesse alla 2° conferenza scientifica organizzata dall’Olona International School, in collaborazione con Biochronicles, associazione no-profit di giovani scienziati e divulgatori scientifici, per meglio chiarire alcuni aspetti fondamentali che riguardano l’alimentazione.

» Leggi l'intero post...

Apr 4

“ALIMENTATI A BUFALE"

Come si crea una dieta – Fad Diets – Fake Foods, la seconda conferenza scientifica organizzata da Olona International School in collaborazione con Biochronicles

di Manuela Muttini

Nell’ambito del ciclo di conferenze “La scienza che affascina notizie e curiosità”, a seguito dell’interesse mostrato, Olona International School in collaborazione con l’ associazione no-profit di divulgazione scientifica e promozione sociale Biochronicles www.biochronicles.net, presenta “ALIMENTATI A BUFALE”, la seconda conferenza che fa parte del progetto divulgativo promosso da OIS in collaborazione con Biochronicles ed inserita nel network “Tempesta di cervelli” insieme ad ANBI (Ass. Nazionale Biotecnologi Italiani), ADI (Ass Dottorandi Italiani), AIRIcerca (Ass Internazionale Ricercatori Italiani), F.I.bio (Federazione Italiana biotecnologi), Italia Unita per la Scienza, con l’obiettivo di guardare alle scienze e alla tecnologia con una curiosità tale da diffondere in modo corretto ed efficace le conoscenze scientifiche.

» Leggi l'intero post...

Feb 11

A BIT 2019 L'ENTE TURISMO MALESIA PREMIA MARIALUISA COCOZZA

Cerimonia e consegna del certificato d'eccellenza per gli ottimi risultati media raggiunti grazie agli speciali TG5, TGcom24 e alle puntate del programma "L'Arca di Noe'"

di Manuela Muttini

La scelta dell’ ENTE TURISMO MALESIA di premiare alla BIT 2019 con un CERTIFICATO D'ECCELLENZA MARIALUISA COCOZZA, giornalista professionista, curatrice del programma l’ ARCA DI NOÈ in onda tutte le domeniche dopo il TG5, nasce non solo dagli ottimi risultati di visibilità media raggiunti grazie agli speciali TG5, TGcom24 e alle puntate inedite del programma dedicate al BORNEO MALESE, ma soprattutto per l’impegno e la passione che Maria Luisa ha riservato al territorio del SABAH, come lei stessa sostiene:

» Leggi l'intero post...

Nov 21

COME SCEGLIERE LA SCUOLA GIUSTA? VIENI A SCOPRIRE L’OLONA INTERNATIONAL SCHOOL!

L’ISTRUZIONE MULTILINGUE È IL PASSAPORTO PER IL FUTURO DEI TUOI FIGLI

di Manuela Muttini

Sabato 24 novembre l’ OLONA INTERNATIONAL SCHOOL, con sede a FAGNANO OLONA (VA) ha il piacere di mostrare a tutti gli interessati l’OFFERTA FORMATIVA DELL’ANNO ACCADEMICO 2018/2019.

» Leggi l'intero post...

Nov 20

UN PRODOTTO, 100 CHEF, UN BUON RICORDO

Dal 16 al 25 novembre 2018 in tutti i ristoranti del "Buon Ricordo" menu dedicati alla zucca e un piatto speciale in regalo

di Manuela Muttini

E’ dal 1964 che l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo salvaguarda e valorizza le tradizioni e le culture gastronomiche del nostro Paese, accomunando sotto l’egida della cucina del territorio (a quei tempi scarsamente considerata) ristoranti e trattorie di campagna e di città lungo tutto il nostro Paese. Nel 1964 quella del Buon Ricordo è stata la prima associazione selettiva di imprenditori della ristorazione e ancor oggi è la più nota tra i consumatori. A caratterizzare ciascun ristorante, e a creare fra loro una liaison, è oggi come un tempo il piatto-simbolo dipinto a mano dagli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare su cui è effigiata la specialità del locale, che viene donato agli ospiti in memoria di una piacevole esperienza gastronomica da ricordare. Nel loro insieme, ristoranti e trattorie associati rappresentano, con la varietà straordinaria delle loro cucine, il ricchissimo mosaico della gastronomia italiana. Basta collegarsi a www.buonricordo.com ed effettuare la propria prenotazione direttamente al ristorante prescelto.

» Leggi l'intero post...

Nov 15

UN ASSAGGIO NATALIZIO IMMERSO NEL MONDO SWAROSKI

Un invito speciale per festeggiare in anticipo il prossimo Natale

di Manuela Muttini

Una giornata come tante altre, un’anonima mattina di metà novembre che grazie ad un appuntamento speciale si è trasformata in una giornata da ricordare. 

» Leggi l'intero post...

Nov 15

ALICE LOBONOVA AL FESTIVAL DEL CINEMA RUSSO IN ITALIA

La nota attrice ed imprenditrice russa consegna il Premio Felix per la regia a Max Nadari alla prima edizione del Festival Cinema Russo

di Manuela Muttini

Giunta in Italia per la prima edizione del Festival del Cinema Russo – Premio Felix (www.premiofelix.it) che ha come obbiettivo la diffusione della cultura russa in Italia, Alice Lobonova ha presenziato al Festival che si è tenuto martedi 13 e mercoledi 14 novembre a Milano presso Anteo Spazio Cinema e che rientra nel programma statale russo “Le Stagioni Russe”, un progetto organizzato dal Governo della Federazione Russa e dal Ministero della Cultura. 

» Leggi l'intero post...

Nov 12

MAMBA SPORT ESORDISCE NEL MONDO DEL TENNIS

In Italia l’unico supporto tecnico sportivo in fibra di carbonio, studiato per migliorare la performance degli atleti e prevenirne gli infortuni

di Manuela Muttini

E’ nell’ambito del 20° International Tennis Symposium, organizzato dalla Pro-camp Mgm Italiasvoltosi a Milano dall’ 8 all’11 novembre 2018 presso il Centro Pavesi, che abbiamo intervistato Luca Orthmann, CEO dell’Azienda TFL, nata nel 2017 con l’obiettivo di realizzare una linea, innovativa e di eccellenza, di supporti e protezioni muscolari o articolari specifici per gli sportivi, dall’amatore al professionista.

» Leggi l'intero post...

Set 25

SPORTING CLUB MONDODOMANI PARTNER DI WST SHOW, PRIMA FIERA DEL TURISMO SPORTIVO E ACCESSIBILE

Wst Show a Malpensa Fiere (Va) dal 27 al 30 settembre 2018

di Manuela Muttini

Lo Sporting Club Mondodomani di Marnate, immerso in un parco di 33.000 mq. di verde con 7 campi da tennis (di cui 3 coperti), 2 piscine, saune e una confortevole Club House, oltre a rappresentare un punto di riferimento per le imprese e i dipendenti della zona si afferma sempre di più come attivo sostenitore di eventi di beneficienza. 

» Leggi l'intero post...

Giu 11

"GRAN GALA E. VA ONLUS" CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Giovedi 14 giugno 2018 a Marnate (Va) c/o Sporting Club Mondodomani

di Manuela Muttini

E’ nella splendida cornice dello Sporting Club Mondodomani”, immerso in un parco di 33.000 mq di verde, che si svolgerà giovedi 14 giugno alle ore 20.30 il “Gran Gala di E. Va””, evento charity organizzato dall’Associazione E. Va onlus servizio antiviolenza, che si occupa di assistere, tutelare e sostenere le donne che subiscono violenza. Nata nel 2011 ed iscritta nel 2013 all’ albo regionale delle associazioni e dei movimenti per le pari opportunità, costituisce un solido punto di riferimento che si prefigge di promuovere la cultura di contrasto alla violenza di genere attraverso l’ascolto, l’accoglienza e il sostegno di un’equipe multidisciplinare esperta composta da assistenti sociali, psicologiche, psicoterapeute ed avvocati che collaborando mettono a disposizione le proprie capacità personali e competenze.

» Leggi l'intero post...

Pagina   1 2 3 4 5 6