Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Ott 13

PUGLIA: la magia dei colori, la bellezza dei paesaggi e l'affetto delle persone

Grazie ad APULIA Promotion e i suoi partner ho potuto ammirare e apprezzare questa splendida terra ricca di storia, natura e tradizioni

di Manuela Muttini

Dopo aver intrapreso questo magnifico viaggio in Puglia, posso veramente considerarla la regione d’accoglienza per eccellenza. 

» Leggi l'intero post...

Ott 12

SURBO, COMUNE TRA STORIA E NATURA

B&B Don Alessandro: dimora liberty che concilia benessere dell'anima e del corpo. Cena nella nota trattoria "Le Zie", cucina casareccia

di Manuela Muttini

Il mio tour si conclude con la visita a SURBO ospite del mio amico-collega Alessandro Vergallo che quest’anno ha inaugurato il B&B DON ALESSANDRO, dimora liberty che concilia il benessere dell’anima e del corpo, dove antico e moderno convivono armoniosamente.

» Leggi l'intero post...

Ott 11

LECCE: LA CITTA' MAGICA

Dimora Muratore: la dimora storica nel cuore del centro storico di Lecce Cena da Angelo Morleo al Gambero Rosso

di Manuela Muttini

Proseguendo per LECCE, nel cuore del centro storico a pochi passi dal Duomo sorge DIMORA MURATORE sulle originarie cinte murarie cinquecentesche della Città di Lecce. Costruita nel tardo Ottocento per volere del proprietario terriero Rocco Chillino, Dimora Muratore, dal 2014 è iscritta all' Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI), è circondata da un raro ed incantevole giardino pensile di oltre mille metri quadri che si inerpica sulle mura attraverso due sinuose rampe di scale, ornate da colonne, sino a raggiungere i due ingressi padronali della villa. Un raffinato gioco di terrazzamenti e muretti a secco, alberi secolari, alcuni ormai in via di estinzione, diverse varietà di bambù e di palme, oltre a profumati alberi di agrumi, melograni, colorati bouganville e capperi selvatici, rendono il giardino della Dimora unico nel suo genere.

» Leggi l'intero post...

Ott 9

DA OTRANTO A CAPRARICA DI LECCE E GALLIPOLI

Masseria Stali: l'esempio sul territorio di azienda agrituristica multifunzionale

di Manuela Muttini

Prima di lasciare OTRANTO decidiamo di pranzare al cocktail bar Lapunta 7, con una vista spettacolare sulla città e sul mare e dove servono delle squisitissime tapas, di cui vado tanto ghiotta!

» Leggi l'intero post...

Ott 8

SALENTO DOLCE VITA: DA OSTUNI AD OTRANTO FINO A SANTA CESAREA TERME E CASTRO

Momenti di sano relax all'Hotel Aurora e benessere a Santa Cesarea Terme e poi cena Da Amedeo, ristorante storico di Castro, noto per la sua cucina semplice ma ricca di sapori come la tradizione vuole

di Manuela Muttini

Da OSTUNI ci inoltriamo nel Salento, dall’ Adriatico alllo Jonio. Proseguendo sulla litoranea adriatica fino a Brindisi il paesaggio cambia: dalla collina alla pianura.

» Leggi l'intero post...

Ott 7

OSTUNI: LA CITTA' BIANCA, LA PERLA DEL SALENTO

Masseria Le Carrube ad Ostuni: oltre la tradizione, simbolo di eleganza e raffinatezza

di Manuela Muttini

Il terzo giorno APULIA PROMOTION, www.apuliapromotion.com, ci ospita ad OSTUNI, altra località rinomata per la sua luce bianchissima, antico borgo in cima alla collina, : case bianche con gerani, ripide scalinate, corti, piazzette botteghe e ristorantini lungo la via Cattedrale che divide in due il cuore medioevale Terra fino alla cattedrale in stile romanico gotico del XV secolo con un portale e rosone a 24 raggi. Ostuni rappresenta la città bianca con le sue rinomate spiagge come ad esempio Torre Guaceto, un binomio perfetto tra mare e natura: bella, incontaminata e lontana dalle classiche rotte turistiche, scelta anche da noti registi per le riprese cinematografiche.

» Leggi l'intero post...

Ott 6

LA VAL D'ITRIA DA ALBEROBELLO A CISTERNINO, LOCOROTONDO, MARTINA FRANCA E CEGLIE

La zona dei trulli: un luogo magico! Dall'emozione di dormire nel Giardino di Don Mimi alla scoperta di autenticità dei sapori del ristorante tipico

di Manuela Muttini

Il più rinomato sito della Valle d’Itria è sicuramente ALBEROBELLO , dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1996, per il suo monumentale borgo di 1400 trulli, case rurali che venivano generalmente costruite come ricoveri temporanei nelle campagne o abitazioni permanenti per i contadini; in origine.... Realizzati a secco con pietre sovrapposte, base imbiancata a calce e tetto a forma di cono con simboli e pinnacoli di svariate forme, il centro è diviso in due rioni: Monti Aia piccola fino al Trullo Sovranoil più grande a due piani con scala interna. A Casa Pezzollacomposto da 15 trulli tra loro comunicanti, è allestito il Museo del territoriocon reperti del luogo e testimonianze di tradizioni.

» Leggi l'intero post...

Ott 5

DA BRINDISI A MONOPOLI FINO A POLIGNANO A MARE

Il tratto di Costa mediterranea che si estende verso il nord della Puglia. La notte a Casa Altomare a Monopoli e la cena al Ristorante Locanda sul Porto

di Manuela Muttini

Il mio tour pugliese, organizzato dal general manager Luigi Anfosso di APULIA PROMOTION www.apuliapromotion.com, ha inizio da BRINDISI, non solo punto di transito obbligato per i turisti in viaggio, ma uno dei porti naturali più estesi del mediterraneo, che merita sicuramente una sosta per una visita alle Chiese, al Castello e al Duomo.

» Leggi l'intero post...

Ott 5

VACANZE IN PUGLIA: PRONTI PARTENZA VIA

Da Brindisi a Monopoli e Polignano a mare, poi la Val D’Itria: Alberobello, Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Ceglie, Ostuni fino al Salento: da Santa Cesarea Terme, a Caprarica Di Lecce, Galatina, Nardo', Gallipoli, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Porto Cesareo, Lecce e Surbo

di Manuela Muttini

Mentre i giorni caldi dell’estate qui al nord cominciano a svanire, con l’arrivo dell’autunno mi immergo nel calore tiepido di queste giornate ancora piacevoli e prima che le piogge e le temperature scendano vertiginosamente verso la stagione più fredda decido di ripartire per un viaggio verso una meta preferita da molti, non solo per le vacanze estive: la PUGLIA.

» Leggi l'intero post...

Ott 1

IDEE VIAGGIO IN AUTUNNO: ITINERARIO IN PUGLIA DA BRINDISI VERSO LA COSTA, LA VAL D’ITRIA E POI GIU’ NEL SALENTO

7 GIORNI INDIMENTICABILI CON L’AUGURIO DI UN ULTIMO COLPO DI CODA DI FINE ESTATE

di Manuela Muttini

Mentre i giorni caldi dell’estate qui al nord cominciano a svanire, con l’arrivo dell’autunno mi immergo nel calore tiepido di queste giornate ancora piacevoli e prima che le piogge e le temperature scendano vertiginosamente verso la stagione più fredda decido di ripartire per un viaggio verso una meta preferita da molti, non solo per le vacanze estive: la PUGLIA.

» Leggi l'intero post...

Set 10

DAL 7 SETTEMBRE RIENTRO A SCUOLA PER GLI ALUNNI DELL’OLONA INTERNATIONAL SCHOOL

Lezioni in presenza per tutte le classi con il consueto tempo pieno, in osservanza al protocollo di contenimento del covid-19e alle regole distanziamento e anti-assembramento

di Manuela Muttini

La campanella d’inizio del nuovo anno scolastico per gli scolari OIS è suonata già lunedi 7 settembre 2020, nel rispetto pieno dell’offerta formativa della scuola.

» Leggi l'intero post...

Ago 31

STRESA FESTIVAL 2020

Proseguono le settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore

di Manuela Muttini

Prosegue con successo la seconda parte del Stresa Festival – dal 20 agosto al 5 settembre al Palazzo dei Congressi –, che omaggia il genio di Ludwig van Beethoven, nell'anno delle celebrazioni dei 250 anni della nascita.

» Leggi l'intero post...

Ago 13

SCOPRI I LUOGHI PIU' SUGGESTIVI SUL LAGO D'ORTA

Grazie alla compagnia di Navigazione del Lago d'Orta

di Manuela Muttini

La Navigazione Lago d’Orta (www.navigazionelagodorta.it) è l’unico servizio pubblico di linea sul lago che offre un efficiente servizio di navigazione per residenti e turisti che vogliono attraversare il lago e visitare l’ Isola di San Giulio e Orta.

» Leggi l'intero post...

Mag 29

COS’È “SMART” OGGI? PREPARARSI PRIMA PER ESSERE PRONTI DOPO, INVESTIRE OGGI PER ESSERE COMPETITIVI DOMANI

Nel webinar “si fa presto a dire smartworking” focus su tecnologie, preparazione e valore degli esperti, processi aziendali all’avanguardia ed automazioni interne ed esterne legate all’intelligenza artificiale: elementi che portano la differenza e creano valore aggiunto alla tua impresa

di Manuela Muttini

Giovedì 28 maggio si è tenuto un webinar, un live talkshow sullo smartworking e l’e-learning, con la prospettiva di fornire spunti e soluzioni a manager ed imprenditori che sono chiamati ora a non farsi più trovare impreparati nel caso di un lock-down improvviso.

» Leggi l'intero post...

Mag 21

L’OLONA INTERNATIONAL SCHOOL DI FAGNANO OLONA PRESENTA LA PROPRIA ESPERIENZA DI SUCCESSO IN RELAZIONE ALL’E-LEARNING DURANTE IL WEBINAR DAL TITOLO “SI FA PRESTO A DIRE SMARTWORKING”

Webinar aperto a tutti organizzato da Studiokom di Gallarate, società specializzata nell'internazionalizzazione delle aziende

di Manuela Muttini

Giovedi 28 maggio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 Olona International School di Fagnano Olona, prenderà parte al webinar, organizzato da StudioKom di Gallarate, società specializzata nell’internazionalizzazione delle aziende, per condividere la propria esperienza di successo in relazione a E-Learning e Smart Working, durante questo periodo di emergenza.

» Leggi l'intero post...

Nov 24

IL METODO OISCHOOL: INNOVAZIONE ED EDUCAZIONE GLOBALE

Novembre, tempo di open day e di bilanci e l’Olona International School si riconferma ancora una volta come modello d’eccellenza e crescita

di Manuela Muttini

Si è svolto sabato 23 novembre 2019, con grande successo e partecipazione di genitori e figli, l’ open day di OIS, Olona International School, scuola multilingue privata nata nel 2011, dall’iniziativa di tre mamme Francesca, Giuliana e Giudjt, la prima a proporre un’ offerta formativa multilingue in Provincia di Varese; una proposta unica e d’eccellenza del nostro territorio, che promuove nei bambini e nei ragazzi che la frequentano un’educazione globale con un metodo didattico innovativo e contemporaneo che favorisca una struttura mentale e culturale aperta e moderna, fondamento di una partecipazione concreta alla cittadinanza del mondo.

» Leggi l'intero post...

Nov 19

IL DOMANI APPARTIENE A CHI SI PREPARA OGGI PER QUELLO CHE VERRA’: VIENI A SCOPRIRE L’OLONA INTERNATIONAL SCHOOL

L’ISTRUZIONE MULTILINGUE È IL PASSAPORTO PER IL FUTURO DEI TUOI FIGLI

di Manuela Muttini

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 10.30 a FAGNANO OLONA (VA)  nella prestigiosa sede di VILLA BOSSI avra’ luogo l’ OPEN DAY di OIS, OLONA INTERNATIONAL SCHOOL, la prima scuola che ha proposto dal 2011, nell’area Legnano, Busto Arsizio, Gallarate, un’offerta educativa multilingue.

» Leggi l'intero post...

Nov 5

LE STELLE DI NATALE BRILLANO GRAZIE AI MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI NELLA REGIONE HALL- WATTENS

Un incontro speciale per decorare il Natale in attesa del Festival delle Luci Swarovski

di Manuela Muttini

Il tradizionale appuntamento prenatalizio con il Mondo Swarovski si illumina di stelle di tanti colori e fantasie grazie alle indicazioni di Simona Gatti, giornalista, food blogger e cake designer che ci conduce verso la realizzazione di magnifiche scintillanti stelle natalizie con gli splendidi cristalli Swarovki. 

» Leggi l'intero post...

Set 27

EFU 2019: l'importante Concorso Internazionale dedicato ai Fashion Designer emergenti

L'European Fashion Union ha organizzato la quinta edizione del concorso internazionale di Fashion Design durante la Milano Fashion Week

di Manuela Muttini

Il 20 e 21 settembre 2019, si è svolto a Milano presso THE WESTIN PALACE il Concorso Internazionale di Fashion Design organizzato da EFU - European Fashion Union. 

» Leggi l'intero post...

Set 14

IL CONCORSO MISS PONZA E MISS PONZA TURISMO PRESENTATO NELLA SPLENDIDA ISOLA DEL MEDITERRANEO

Domenica 15 settembre 2019 la prima edizione del format

di Manuela Muttini

Ponza, la maggiore delle isole ponziane, è un’isola incantata, di origine vulcanica con le sue calette, splendidi faraglioni e mare cristallino e costituisce una delle località più belle del mediterraneo. Insieme a Palmarola, Zannone, Gavi, Ventotene S. Stefano è facilmente raggiungibile sia con il traghetto da Formia o con l’aliscafo da Anzio. Eugenio Montale diceva “ è un’isola che ha saputo rimanere un’isola. Un microcosmo a sé. Ponza è scontrosa e bellissima. Ritrosa, diffidente e mai prevedibile. Tra fichi d’India, bouganville ed esplosione di ginestre, mi perdo nella bellezza dei suoi tramonti e trovo sulla terra il mio paradiso”. 

» Leggi l'intero post...

Pagina   1 2 3 4 5 6