VACANZE IN PUGLIA: PRONTI PARTENZA VIA

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Ott 5

VACANZE IN PUGLIA: PRONTI PARTENZA VIA

Da Brindisi a Monopoli e Polignano a mare, poi la Val D’Itria: Alberobello, Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Ceglie, Ostuni fino al Salento: da Santa Cesarea Terme, a Caprarica Di Lecce, Galatina, Nardo', Gallipoli, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Porto Cesareo, Lecce e Surbo

di Manuela Muttini

puglia, easyjet, mxpark, macherineitaliane, pieroguidi, brindisi, monopoli, polignano a mare, mare, sole, storia, cultura, valle d’itria, alberobello, locorotondo, cisternino, ceglie, ostuni, salento, santa cesarea terme, caprarica di lecce, galatina, nardo', gallipoli, lecce, porto cesareo, surbo

Mentre i giorni caldi dell’estate qui al nord cominciano a svanire, con l’arrivo dell’autunno mi immergo nel calore tiepido di queste giornate ancora piacevoli e prima che le piogge e le temperature scendano vertiginosamente verso la stagione più fredda decido di ripartire per un viaggio verso una meta preferita da molti, non solo per le vacanze estive: la PUGLIA.

Una scelta quella di un luogo che offre oltre al mare cristallino e alle spiagge incontaminate e tanto di più:  arte, storia, cultura, natura e sapori. 

Paesaggi sconfinati e meravigliosi, incantevoli spiagge dorate e piccole insenature rocciose che nulla hanno da invidiare ai paesaggi esotici;  monumenti di rara bellezza in località rinomateborghi a picco sul mare , entroterra ricco di lussuriosa vegetazione rendono questa regione meta esclusiva scelta anche da star internazionali del jet set: da Meryl Streep a Jennifer Lopez, da Charlize Theron a Johnny Depp, da Depardieu a Jude Law e Sienna Miller, da Justin Timberlake a Madonna, ai Beckham e molti altri rendono la Puglia meta indiscussa delle vacanze vip. 

La Pugliaterra di grandi bellezze e incredibili sapori elogiata da Forbes è la regione che ha ottenuto  “Best value travel destination in the world” celebrata dal New York Times, il National Geographic e dalla nota guida turistica Lonely Planet.

Ed è così che preparo la valigia, con entusiasmo e in tutta sicurezza parto alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici di questa regione, con un clima ancora ideale per godere di un itinerario turistico al riparo dall’affollatissima stagione estiva.

APULIA PROMOTION, www.apuliapromotion.comportale web che mette a disposizione la Puglia di qualità per una vacanza al top, il team di professionisti guidato dal general manager Luigi Anfosso  con una solida conoscenza del settore turistico, della promozione e della valorizzazione del territorio mi prepara un itinerario di 7 giorni ad hoc per scoprire una grande varietà di paesi e paesaggi, storie e leggende e tradizioni: dalla Costa: Monopoli, Polignano a mare, alla Val D’Itria: Alberobello, Martina Franca Locorotondo, Cisternino, Ceglie, Ostuni fino al Salento: daSanta Cesarea Terme, a Caprarica Di Lecce, Galatina, Nardo', Gallipoli, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Porto Cesareo, Lecce e Surbo. 

Prima di partire da Milano mi informo sulle disposizioni della Regione Puglia https://www.regione.puglia.it/web/salute-sport-e-buona-vita/-/chiarimenti-sulle-disposizioni-relative-agli-ingressi-in-puglia-a-partire-dal-3-giugno, ed è con grande piacere che noto la grande attenzione e l’ impegno da parte di questa regione nel soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori al fine di mantenere e applicare le norme di sicurezza. L'ultima normativa regionale (n. 245/2 giugno 2020) infatti facilita l'esperienza di viaggio implementando la massima protezione per tutti i viaggiatori provenienti dall'Italia e dall'estero, sicuramente una garanzia per il viaggiatore.

Compilo il modulo di autosegnalazione al seguente link https://limesurvey.istsvc.regione.puglia.it/index.php/119341 e lo invio all’ASL di riferimento della provincia in cui faro’ il mio primo pernottamento. Questo modulo, in ogni caso dovro’ tenerlo con me per 30 giorni e dovro’ annotarmi tutti gli spostamenti in modo che nell’eventualità di un contagio possa essere tracciato ogni mio spostamento e contatto. Questa procedura mi tranquillizza e ancora una volta sono felice di aver scelto la Puglia come destinazione per il mio viaggio da sogno.

La partenza è prevista con volo easyjet www.easyjet.com da Milano Malpensa MXP per Brindisi BDS alle ore 11.30 con arrivo alle 13.15, orario ideale per non svegliarsi all’alba, pagato a/r alla modica cifra di euro 60,00, prenotato un mesetto fa.

Scelgo easyjet soprattutto per il discorso del bagaglio a mano incluso, a differenza di altre compagnie low cost che mi farebbero pagare lo stesso bagaglio ad un costo extra, oltre al volo. Ricordatevi pero’ di portare un lucchetto di scorta per il vostro bagaglio nell’eventualità che il volo fosse pieno e ve lo imbarcassero in stiva! Per comodità parcheggio l’auto al nuovo MxPark www.mxpark.it , parking a soli 5 minuti da entrambi terminal di Milano Malpensa, che scopro avere anche molti servizi aggiuntivi tra cui la pet pension! Geniali!

E ora cos'altro mi manca? Giusto! La mascherina! E per essere protetta al 100% opto per www.mascherineitaliane.it : le prime mascherine trasparenti, impermeabili lavabili e riutilizzabili.

Ora posso dire che sono pronta a tutti gli effetti per la mia avventura pugliese! 

© Riproduzione riservata

309 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: