PUGLIA: la magia dei colori, la bellezza dei paesaggi e l'affetto delle persone

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Ott 13

PUGLIA: la magia dei colori, la bellezza dei paesaggi e l'affetto delle persone

Grazie ad APULIA Promotion e i suoi partner ho potuto ammirare e apprezzare questa splendida terra ricca di storia, natura e tradizioni

di Manuela Muttini

Apulia Promotion

Dopo aver intrapreso questo magnifico viaggio in Puglia, posso veramente considerarla la regione d’accoglienza per eccellenza. 

E’ proprio vero che quando alle spalle c’è un approccio professionale e competente la soddisfazione del cliente è portata al massimo.

APULIA Promotion, l’agenzia che promuove il territorio con i suoi servizi, il suo ambiente, la sua storia e che accompagna il visitatore in un viaggio alla scoperta dei luoghi e del patrimonio culturale e artistico della sua terra ricca di tradizioni, riesce a costruirti, in base alle tue esigenze, un itinerario ad hoc: da quelli prettamente turistici a quelli più specifici.

Scegli il tuo itinerario ideale che sia culturale, sportivo, enogastronomico Apulia Promotion ti guiderà versa la soluzione che più ti è congeniale.

Luigi Anfosso, general manager di Apulia Promotion, di origine pugliese, dopo aver vissuto numerose esperienze professionali all’estero, è rientrato nella sua terra per promuovere tutto cio’ che di meglio possa offrire: riportare in vita realtà rurali, dimore storiche, masserie, strutture ricettive di pregio adeguandole a standard qualitativi di alto livello e promuovendoli.

Ha creato un portale www.apuliapromotion.com, una realtà dinamica e innovativa nel panorama pugliese, con sede a Martano nel cuore della Grecia Salentina, dove potete trovare in ogni zona della Puglia le strutture più adatte alle vostre necessità, tutte curate nei minimi particolari, perché Luigi si occupa proprio di questo non solo della promozione della regione Puglia attraverso strutture ricettive di pregio, ma anche del lancio di start -up con la pianificazione della gestione nel modo più appropriato, con l’obbiettivo primario di valorizzazione di un territorio unico, ricco di storia e di tradizioni. Ogni struttura è seguita nei minimi particolari: dal restauro immobiliare alla cura degli arredi, dalla formazione delle risorse umane alla gestione delle stesse, con la conseguente presentazione e promozione alle migliori fiere internazionali e attraverso i più appropriati canali media e social.

La garanzia di un servizio qualificato, in collaborazione con esperti del settore, garantisce il miglior prodotto anche agli ospiti più esigenti.

Ed è qui che sono entrata in gioco io: Manuela Muttini, giornalista pubblicista, redattrice della sezione viaggi di www.reteluna.it, portale storico nazionale, primo network di informazione locale in tutta Italia, ma anche consulente strategica d’immagine e comunicazione.

Ed è così che è nata la collaborazione con Luigi Anfosso e Apulia Promotion, www.apuliapromotion.com, e di conseguenza tutti i suoi partner: Giambattista Comes, di Monopoli, proprietario di appartamenti di lusso a Monopoli (casa Altomare, casa Solomare, casa Moeca), titolare di www.travel-with-gianni.com, organizzatore di eventi, viaggi esperienziali e wedding planner e Roberto Semeraro, titolare di Inpugliatour, www.inpugliatour.com, azienda di soggiorno e tour operator incoming Puglia, specializzato per l’area viaggi della Valle d’Itria e Presidente della rete d’imprese Valle d’Itria for Families, www.valleditriaforfamilies.com.

Una grande squadra, tutte persone accomunate dalla stessa passione e dallo stesso amore per questa magnifica regione: la Puglia che offre oltre al sole e al mare, cultura, natura, cibo e vino.

Ed è così che me ne ritorno a casa più che soddisfatta anche con anche dei graziosi cadeaux: il libro di Giambattista Comes sulla splendida Monopoli, l’ olio Natura della masseria Stali, www.masseriastali.it, i dolciumi di Stella Salento, www.dolciumistella.it, di Martano, specialità gastronomiche e prodotti tipici del Salento: croccanti di alta qualità dal 1881, realizzati con materie prime accuratamente selezionate e il tradizionale pumo in ceramica, donatomi dalla famiglia Muratore, www.dimoramuratore.it, un portafortuna, un vero e proprio oggetto d’arte e design da esporre in casa, frutto di un’antica tradizione artigianale che racchiude un prezioso messaggio: un bocciolo circondato da foglie d’acanto che simboleggia la primavera e la rinascita della natura, simbolo di energia e rinnovamento, simbolo di prosperità e fecondità.

La Puglia sicuramente mi è rimasta nel cuore e presto ci ritornero’, ma quello che più mi ha toccato sono state le persone che ho conosciuto, con cui ho stabilito un ottimo rapporto, un buon auspicio per continuare ad ottenere ottimi risultati!

Grazie Luigi!

Manuela&Giancarlo

Molti di voi si chiederanno chi sia Giancarlo. Giancarlo è mio marito ed il merito delle visualizzazioni lo devo anche al suo contributo come fotografo per le splendide foto scattate!

© Riproduzione riservata

613 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: