Pietro Delle Piane torna in tv con il docufilm l'Infiltrato

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Dic 13

Pietro Delle Piane torna in tv con il docufilm l'Infiltrato

Stasera in prima serata su Rai 3

di Manuela Muttini

pietro delle piane, massimiliano virgilii, andrea renzi, massimo poggio, lorenza indovina, michela cescon, l'infiltrato, docufilm, rai 3, prima serata

Grande attesa stasera per il docufilm "L'Infiltrato" che andrà in onda stasera in prima serata su Rai 3. Intervistiamo Pietro Delle Piane, attore noto al grande pubblico per varie interpretazioni: dalla soap “Un posto al sole”, alla fiction “Il giudice Mastrangelo”, “48 ore” e molte altre, fino al grande schermo con “L’abbuffata” di Mimmo Calopresti oltre al teatro impegnato “Gelatina Umana” di Ugo Mangini, tratto da alcuni brani di “Delitto e Castigo” di F.M.Dostoevskij.

Pietro, stasera ti vedremo in prima serata nell'"Infiltrato" su Rai 3, docufilm di Cristiano Barbarossa e Giovanni Filippetto. Che cosa racconta e che ruolo interpreti?

Il docufilm tratta un fatto sconvolgente: lo scandalo della clinica S. Rita di Milano, dove espiantavano gli organi dei pazienti e li vendevano. Il primario della clinica ed i suoi assistenti sono tuttora in carcere. Io interpreto Rucco, capitano e uomo d'azione della squadra del colonnello Maragoni (Massimiliano Virgilii). L'infiltrato è intepretato Massimo Poggio e Brega Massone, il primario della clinica, lo impersona Andrea Renzi. Tra gli altri attori ricordiamo i pm che hanno seguito le indagini con la guardia di finanza che sono interpretate da Lorenza Indovina e Michela Cescon.

Da dove nasce la tua passione per la recitazione?

La mia è una passione, fin da quando ero piccolo. Ho iniziato a recitare a 16 anni in una compagnia teatrale e pur avendo studiato altro, sono infatti laureato in legge, ho sempre preferito lavorare nel mondo del cinema. Questo mondo mi ha sempre affascinato e non sono mai riuscito ad allontanarmene.

Qual'è il ruolo che hai amato di più?

Sono affezzionato a tutti i ruoli che ho fatto e li ho amati tutti ma alla fine amo di piu sempre quello che dovro`ancora fare. Il piu`strano che mi è capitato e`sicuramente il pappagallo "Lourival" di Rebelde, 120 puntate di una soap, dove doppio un pappagallo. Lo vedremo su canale 5 nel 2015.

E sul grande schermo quando ti rivedremo?

A fine anno in “Mirafiori lunapark”, film prodotto da Mimmo Calopresti per la regia di Stefano di Polito, nel quale interpreto il ruolo di Federico, il figlio tossico di Colangeli .

© Riproduzione riservata

928 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: