“PARADISE VALLEY” PRESENTATO AL “MARCHÈ DU FILM DE CANNES” DURANTE LA 72° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Mag 21

“PARADISE VALLEY” PRESENTATO AL “MARCHÈ DU FILM DE CANNES” DURANTE LA 72° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES

Film prodotto da Arifa Film in coproduzione con Lykos Film, interamente girato in lingua inglese, la cui traduzione è stata curata dall’Olona International School

di Manuela Muttini

paradise valley, carlo fusco, arifa film, lykos film, thriller, ieva lykos, gianni alvino, ralph guzzo, lauren raye henry, olona international school, vittorio sodano, crisler music puplishing, conte of florence, franklin&marshall, ottaviani, tina arena atelie rfashion

“Paradise Valley” è un film diretto da un regista italiano Carlo Fusco, con un cast internazionale, nato dall’idea di Ieva Lykos e Dena Mckinnon.

Un thriller girato quasi interamente in Basilicata, tra Bella e Pisticci, regione originaria dei produttori della pellicola; una storia drammatica e d’azione che si svolge quasi esclusivamente all’interno di un’unica location: un bunker e che tratta un tema di attualità quello relativo all’utilizzo illegale dell’uranio per la costruzione di ordigni nucleari.

Personaggi tutti ben caratterizzati, che ognuno a modo suo rappresenta un nodo portante della storia: ritmi incessanti, intrecci e colpi di scena interessanti, moventi psicologici contorti, situazioni dettate principalmente dalla legge della sopravvivenza e correlate anche ad implicazioni governative e terroristiche.

Un film d’azione girato in presa diretta in lingua inglese, la cui sceneggiatura è stata tradotta dall’ Olona International School, www.oischool.it, che ha fornito il suo contributo.

I protagonisti della storia sono Gianni Alvino, che interpreta Ricky, Ieva Lykos, che interpreta Jessica, già protagonista di “The Slider”, Ralph Guzzo, nei panni del cattivo Tony, Lauren Raye Henry nel ruolo di Debora, John Petrizzi, americano di origini lucane e il giovane Federico Campella.

L’ appuntamento a Cannes è un “must” per tutto il mondo cinematografico, in quanto rappresenta uno degli eventi internazionali più significativi del settore, punto di riferimento per i produttori e distributori di maggior prestigio.

Il regista Carlo Fusco che ha sempre puntato sull’internazionalizzazione, vanta nel suo passato altre esperienze cinematografiche interessanti con attori di rilievo quali Bruce Davison, Tom Sizemore, Hal Yamanouchi, Daryl Hannah con il film “The Slider” e Danny Glover, Michael Madsen, John Savage e Steven Bauer con il film “Vento di Sicilia”. Altri collaborazioni importanti nel recente lungometraggio sono con il noto truccatore Vittorio Sodano, che ha avuto in passato due nomination all’ Oscar e due al David di Donatello, con l’editore musicale Crisler Music Publishing di Milano, che rappresenta artisti celebri tipo Loredana Bertè, Katia Ricciarelli, Raffaella Carrà, Jose’ Carreras e molti altri; oltre che i rinomati brand di moda Conte of Florence, Ottaviani e Franklin&Marshall, Tina Arena Fashion Atelier.

L’uscita in Italia e all’estero è prevista a novembre 2019, si attendono inoltre partecipazioni ad alcuni festival nazionali ed internazionali.

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: