Olona International School partecipa attivamente all’iniziativa “Scatole di Natale”

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Dic 15

Olona International School partecipa attivamente all’iniziativa “Scatole di Natale”

Iniziativa solidale per il Natale affinchè sorrisi e solidarietà non si nascondano più dietro ad una mascherina

di Manuela Muttini

olona international school, scatole di natale, iniziativa solidale, scuola internazionale

✨ OIS ringrazia di CUORE 💝 i numerosi GENITORI che hanno partecipato all’iniziativa 🎄 🎁 SCATOLE DI NATALE 🎁 🎄 - Milano, un PROGETTO DI SOLIDARIETÀ per dare un po’ di 🌹 AIUTO E GIOIA 🌹 ai più bisognosi, in questo periodo così complicato ma pur sempre natalizio 🎄 ✨

✨💝"È LA SOLIDARIETÀ AD ESSERE CONTAGIOSA"💝✨

✨🎅 SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN🎅✨

E’ con questo semplice messaggio sulla propria pagina social https://www.facebook.com/olonainternationalschool che Ois vuole ringraziare per il contributo delle numerose famiglie che hanno partecipato a questa solidale iniziativa, promuovendo con entusiasmo il valore del dono.

Come sottolineano, Francesca Sinigaglia, Giuliana Morelli e Giudjt Genoni, responsabili di Olona International School, le nostre famiglie quest’anno hanno compiuto qualcosa di straordinario: realizzato delle “Scatole di Natale”, un’iniziativa benefica e singolare che invita a mettersi concretamente all’opera destinando una regalo speciale ai più bisognosi.

In media ogni famiglia di Ois ha partecipato attivamente all’iniziativa donando per ciascun membro della famiglia un regalo destinato rispettivamente ad un uomo, una donna, un bimbo e una bimba. Un gesto che non solo scalda il cuore ma che ha reso consapevoli i nostri piccoli alunni di quanto sia importante la condivisione con gli altri e l’essere altruisti.

La preparazione delle scatole destinate a donne, uomini e bimbi ha reso possibile e semplice questo insegnamento, proprio grazie ad un gesto realizzato concretamente da adulti che hanno dato il buon esempio ai loro figli.

Come sostengono alcuni genitori: “E’ stato così semplice e naturale coinvolgere anche i nostri piccoli, dicendo loro che quest’anno anche mamma e papà hanno dato una mano a Babbo Natale!” 

Ma quali sono i gli “ingredienti” che compongono una perfetta “scatola di Natale?”:

  • 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta... ; se usati in ottimo stato)
  • 1 cosa golosa (un torrone, delle caramelle …)
  • 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ….)
  • 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo...)
  • 1 biglietto gentile, la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la scatola

Il progetto, veicolato da Ois e promosso da numerose associazioni solidali, si è trasformato in un vero e proprio moltiplicatore di solidarietà, grazie al passaparola sui social ha raggiunto in pochi giorni molte città italiane.

Olona International School si augura che questa partecipazione ed iniziativa si possa diffondere anche oltre confine, nel nome di una solidarietà e sensibilizzazione internazionale.

Mai come quest’anno c’è bisogno di dare il buon esempio di bontà “contagiosa!

 OIS - Olona International School

Centro autorizzato per gli esami Cambridge

Via XXV Luglio - Fagnano Olona (VA)

Tel. +39 0331 376495

www.oischool.it

segreteria@oischool.it

press@oischool.it

marketing@oischool.it

© Riproduzione riservata

123 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: