EFU 2019: l'importante Concorso Internazionale dedicato ai Fashion Designer emergenti

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Set 27

EFU 2019: l'importante Concorso Internazionale dedicato ai Fashion Designer emergenti

L'European Fashion Union ha organizzato la quinta edizione del concorso internazionale di Fashion Design durante la Milano Fashion Week

di Manuela Muttini

efu 2019, european fashion union, european fashion union awards 2019, fashion designer, concorso fashion, fashion week milano, zeinep assylbekova, maiia kruk, gioadri

Il 20 e 21 settembre 2019, si è svolto a Milano presso THE WESTIN PALACE il Concorso Internazionale di Fashion Design organizzato da EFU - European Fashion Union. 

Il Concorso ha cadenza annuale e si svolge a Milano durante la Milano Fashion Week e fornisce ai designer il supporto per l'identificazione del percorso professionale, offrendo una serie di strumenti che aiutano a trovare lo stile personale nella industria fashion.

L' European Fashion Union, la piattaforma per gli emergenti Fashion Designer provenienti da tutto il mondo è stata creata appositamente per dare la possibilità ai giovani creativi di trovare le collaborazioni e di sviluppare la loro personalità creativa.

I vincitori del concorso EFU, attentamente selezionati dalla giuria del concorso, sono stati premiati dai partner della manifestazione e hanno avuto la possibilità di partecipare a stage internazionali

“Siamo veramente soddisfatti avere cosi tanti talentuosi partecipanti, provenienti da tutto il mondo.” – conferma Maiia Kruk, Presidente del Concorso EFU - European Fashion Union, - “Più di 100 candidati al concorso, più di 40 Fashion Designer selezionati, circa 200 modelle e modelli, tra quali anche i numerosi bambini, 70 make-up artists, 15 giudici e 12 candidati alla Premiazione EFU sono stati presenti e hanno dato moltissime emozioni agli ospiti della manifestazione”. 

La bellissima fotomodella e cantante Zeinep Assylbekova è la nuova testimonial della manifestazione.

Invece la giovanissima Botagoz Bolotova con il suo volto ha rappresentato la premiazione - EFU Awards 2019.

La nomination “Young Model of the event” è stato consegnato a Alexandra Yakusevich.

La manifestazione è stata aperta il 20 settembre 2019 con un défilé del noto brand di abbigliamento “MRZ Design” che arriva dalla Ucraina, guidato dalla designer Irina Moroziuk.

Successivamente si è svolta l’attesissima premiazione di EFU – “EUROPEAN FASHION UNION AWARDS 2019”, con i 10 candidati alle diverse nomination nelle diverse categorie del mondo della creatività e dell’industria fashion.

Il premio “Fashion Influencer of the year” è stato consegnato a Tatyana Kodzayeva. 

La menzione speciale della giuria ha premiato la fashion designer Galina Bilyak e il brand “Bakonya”. 

Molti designer sono stati premiati anche con “XERJOFF”, il noto brand torinese di fragranze artistiche di lusso conosciuto per l’utilizzo di materie prime pregiate e di altissima qualità e l’eccellenza dei maestri artigiani italiani: ogni fragranza è un piccolo capolavoro di arte olfattiva.

Dopo la Premiazione è stato organizzato il raffinatissimo “Caviar Cocktail Party” con immancabile Caviale Rosso e con i vini migliori selezionati dal noto sommelier Mario de Cristofaro

Il 21 settembre 2019, è stata la giornata dedicata al CONTEST, il concorso dei Fashion Designer, che hanno presentato le loro ultime collezioni. 

La prima parte del concorso è stata completamente dedicata alle collezioni per i bambini mentre a partire dalle ore 18.00 sono state presentate le collezioni dei numerosi Fashion Designer provenienti da tutto il mondo (Bielorussia, Cina, Polonia, Russia, Serbia, Ucraina Ungheria Uzbekistan e molti altri).

La manifestazione EFU 2019 è stata conclusa con una premiazione dei Fashion Designer. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: