Alla scoperta della Cina gourmet con Cathay Pacific e “Un assaggio di Cina"

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Feb 27

Alla scoperta della Cina gourmet con Cathay Pacific e “Un assaggio di Cina"

Dal 13 al 27 aprile 2017, un viaggio di gruppo per conoscere cultura, storia e soprattutto gastronomia di Hong Kong, Shanghai, Pechino e Chengdu

di Manuela Muttini

cathay pacific airways, compagnia aerea, gourmet, sinaforum, confucio, jilitour, gastronomia, food, cina, hong kong, tour

Cathay Pacific, insieme all’ Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, all’ associazione culturale Sinaforum e al tour operator Jilitour, presenta "Un assaggio di Cina", viaggio di gruppo dedicato alla scoperta della Cina, della sua storia e cultura ma soprattutto di tutto ciò che ruota attorno alla sua cucina famosa in tutto il mondo.

Un itinerario della durata di 15 giorni, dedicato agli appassionati gourmet ma anche a chi vuole conoscere più da vicino tradizioni culinarie dall’indiscutibile fascino. Accompagnati da Marta Valentini, docente dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, sinologa, mediatrice culturale ed esperta di gastronomia, i partecipanti al viaggio visiteranno Hong Kong, Shanghai, Pechino e Chengdu, in un itinerario che unisce la visita di ciascuna destinazione ad esperienze uniche nel segno del food.

Dalle lezioni di cucina per imparare ad esempio la preparazione dei rinomati Dim Sum, agli incontri con esperti e Chef, passando per la visita a mercati alla ricerca dei migliori prodotti locali, il viaggio saprà soddisfare i viaggiatori che non vogliono rinunciare a soddisfare il proprio palato con le prelibatezze locali.

 Ma grazie a Cathay Pacific l’esperienza culinaria inizierà già in aereo: in linea con la filosofia Life Well Travelled, Cathay Pacific ritiene che mangiare al meglio anche in volo sia una componente essenziale del viaggiare bene e una delle piccole attenzioni che rendono il viaggio ancora più piacevole. Per questo la compagnia offre a tutti i propri passeggeri una vastissima scelta di menù speciali, ben 21, studiati appositamente per rispondere alle principali esigenze alimentari. Un ottimo modo per iniziare un itinerario all’insegna del buon cibo come quello studiato in collaborazione con Istituto Confucio.

 La prima partenza di "Un assaggio di Cina" è prevista da Milano Malpensa il 13 aprile, con rientro il 27 aprile, mentre un secondo gruppo partirà il 3 luglio e farà ritorno in Italia il 16 luglio.

 Tutti i dettagli sull’itinerario di viaggio, i costi, i termini e le condizioni sono consultabili a questo link: http://www.istitutoconfucio.unimi.it/2016/11/un-assaggio-cina-un-itinerario-scoprire-segreti-della-cucina-cinese/

Cathay Pacific Airways Limited, compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong, collega il suo hub con Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti. Proprio da Hong Kong, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific vola in oltre 190 destinazioni (inclusi i voli in codeshare e con Cathay Dragon) in tutto il mondo, comprese 90 destinazioni in Cina Continentale, Asia e Oceania.

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano promuove e diffonde la lingua e la cultura cinesi nel territorio milanese. L’Istituto nasce dalla collaborazione dell’Università degli Studi di Milano con la Liaoning Shifan Daxue (Liaoning Normal University) e l’Ufficio per la diffusione della lingua cinese nel mondo (Hanban) di Pechino. Organizza corsi di lingua cinese per tutti i livelli, lezioni di preparazione all’esame di lingua cinese (HSK, BCT, YCT), corsi di calligrafia e tante altre attività pensate per avvicinare gli italiani al vasto e variegato mondo cinese.

Sinaforum è un’associazione culturale, con base a Roma ed ufficio di corrispondenza a Pechino, fondata da un gruppo di sinologi con lunghe esperienze di studio e di lavoro in Cina. Sinaforum non persegue fini di lucro ed il suo obiettivo è quello di promuovere e contribuire allo sviluppo delle relazioni tra l’Italia e la Cina.

Jilitour DMC è un'organizzazione multilingue con sede a Pechino, fondata da professionisti del turismo italiani. Jilitour, forte della sua esperienza ventennale, si pone l'obiettivo di soddisfare le necessità e le diverse esigenze di italiani ed europei che viaggiano in Cina e nel Sud-Est Asiatico.

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: