AL VIA DOMANI ESTHETIWORLD BY COSMOPROF 2017

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Ott 20

AL VIA DOMANI ESTHETIWORLD BY COSMOPROF 2017

Fino al 23 ottobre 2017 c/o Fiera Milano Congressi

di Manuela Muttini

esthetic world, cosmoprof, fiera milano, esteica applicata, spa, beauty, wellness, nail

Grande attesa per la 7a edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, l’appuntamento esclusivo dedicato al mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa, organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna al MiCo – Fiera Milano Congressi dal 21 al 23 Ottobre 2017

Riflettori puntati sull’aggiornamento professionale degli operatori estetici e sulla qualità del servizio reso alla clientela finale, oggetto dei convegni in programma durante la manifestazione.

L’edizione 2017 del Congresso di Estetica Applicata, organizzato in collaborazione con la rivista Esthetitaly, riporterà l’attenzione sulle tecniche corporee e sui massaggi.

Sabato 21 Ottobre una sessione sarà dedicata esclusivamente agli oli essenziali, alle loro proprietà benefiche e al loro utilizzo nel massaggio aroma-terapico. Spazio anche al tema della dermopigmentazione e del suo utilizzo per scopi correttivi estetici e ricostruttivi.

Domenica 22 Ottobre Remo Lucchi introdurrà il concetto di “Estetica Sociale del futuro”, che sarà poi approfondito con particolare attenzione al ruolo dell’estetista nella prevenzione e nell’attività di supporto per pazienti in terapia oncologica. Manuela Ravasio guiderà quindi le professioniste presenti alla scoperta delle tecniche del massaggio detox, molto richiesto oggi dal mercato, e a seguire scopriremo un nuovo modello di business per il mondo delle spa: i percorsi benessere “temporizzati”.

Lunedì 23 Ottobre grande attenzione al ruolo dei social media nello sviluppo del business e al “Beauty & Wellness Coaching”.

Infine, l’esibizione live del maestro Roberto Galieti darà prova dell’importanza della musica durante un massaggio.

Ad Esthetiworld by Cosmoprof 2017 anche il mondo delle spa e dei centri wellness gioca un ruolo importante, forte della continua crescita del comparto in termini di fatturato.

Spa di alto livello e prestigio saranno presenti alla 3a edizione dello Spa Symposium, organizzato in collaborazione con la rivista Wellness Design, e con Sandro Baronti, “Spa Consultant”.

Tre i temi cardine in programma: la progettazione, con uno sguardo sia agli elementi simbolici del benessere sia alla realizzazione pratica di una tra le strutture più diffuse, la stanza del sale; il management, con un’analisi dell’integrazione del comparto Make Up e acconciatura nella spa da un lato, e della spa all’interno di una catena alberghiera dall’altro; la formazione, con particolare attenzione alla vendita dei trattamenti spa.

Per quanto riguarda i workshop del 1° Nail Education Milano, una kermesse di due giorni in collaborazione con la nail artist e imprenditrice Eva Burai.

Sabato 21 Ottobre spazio alle tendenze basiche della nail art, con attenzione alle ultime novità di successo nel mercato come l’unghia ballerina o il baby boomer.

Domenica 22 spazio alla manicure e alle tecniche di cura dell’unghia dalla correzione dei difetti delle lamine ungueali alla tecnica del soak off in sostituzione della ricostruzione, molto più impattante sul benessere dell’unghia.

Per informazioni: www.esthetiworld.com

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: