Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.
Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.
TAGS
BLOGROLL
Ott 27
di Manuela Muttini
Evita si distingue dalla cosmesi classica con una impostazione innovativa e all'avanguardia, grazie alla particolare attenzione per la prevenzione prima che la cura.
I suoi prodotti con formulazioni ricche di materie prime e principi attivi sono frutto di una ricerca decennale, atti a contrastare gli inestetismi della pelle in un approccio di aiuto al corpo nella propria difesa e di mantenimento e volti a fornire alla pelle ciò di cui ha man mano bisogno nelle varie età della sua vita, con KIT di avvicinamento al prodotto ed alla sua filosofia.
Partendo dal presupposto di una prevenzione attenta e consapevole abbiamo selezionato per voi i tre kit creati, 30 detox, 40 vitamineral, 50 antiage & over, con guide e consigli specifici che permettano di capire l'universo pelle e i meccanismi che ne regolano la vita e la crescita, i fenomeni che la minacciano e forniscano aiuti e suggerimenti per prendersene cura in modo adeguato.
Ogni kit è formulato per rispondere alle singole esigenze in funzione dell’età, tanti consigli utili, in una guida da conservare e consultare.
Il kit 30 detox contiene prodotti ricchi di principi attivi e materie prime provenienti dal mare. In formato kit troviamo: Milk 100 ml, Tonic 100 ml, Grean Caviar 30 ml, crema viso detossinante ricca di principi derivanti dal mare specifica per pelli asfittiche e spente, arricchita con filtro UV e Sea Water 20 ml, siero viso detossinante concentrato con preziosi elementi capace di rigenerare e rivitalizzare la cute attraverso un profondo ricambio minerale.
Il kit 40 vitamineral contiene prodotti con principi attivi e materie prime ricche di minerali e vitamine . In formato kit troviamo: Milk 100 ml, Tonic 100 m, Vitamineral Crema 30 ml, crema viso mineralizzante vitaminica indicata per tutti i tipi di pelle, specifica per pelli impoverite, contiene estratti di Propoli ricca di Vitamine e di oligoelementi e Scrub 20 ml, peeling adatto per tutti i tipi di pelle arricchito con avena epapaya.
Infine il kit 50 & over, antiage contiene Milk 100 ml, Tonic 100 m, Shiitake Crema 30 ml, crema giorno antietà con una texture dal facile assorbimento che, grazie ai principi attivi che la compongono, risulta essere per il viso un vero e proprio elisir di lunga vita, contiene fungo Shiitake protettore della matrice extracellulare, thè verde dall'alto potere antiossidante, estratto di soia idrolizzato che rassoda la struttura tessutale e Shiitake siero 20 ml, siero antiage specifico per pelli mature, con principi attivi sinergici specializzati nel contrastare l'invecchiamento e nel mantenere la cute attiva e reattiva arricchito da un estratto di soia idrolizzato rassodante di origine vegetale, estratto di ginseng vero elisir anti età, fungo Shiitake antiossidante e protettore della matrice extracellulare.
Ott 26
di Manuela Muttini
Lemuel Beauty è un brand koreano studiato appositamente per le persone moderne, impegnate e freneticamente stressate. La vita di tutti i giorni ci sottopone a pressioni quotidiane che a loro volta si leggono sul nostro viso. E’ per questo motivo che Choi Sei Hun, direttore della divisione cosmetica Lemuel Beauty, ha pensato bene di creare una linea smart di cosmetici indicata appunto per uomini e donne impegnate nella vita con lo scopo di recuperare la salute della loro natura e bellezza con prodotti, frutto di ingredienti solo naturali, che possano con la filosofia all-in-one, da un lato rendere più pratica l’applicazione e dall’altro far risparmiare. Quante volte si arriva a casa esausti dal lavoro con la voglia di andare subito a dormire? Oppure si è in viaggio e si vuole portare con se un prodotto pratico ed efficace che deterga e nello stesso tempo nutri? All-in –one cleansing tissue è nato proprio per questo: 60 pratiche bustine che contengono ciascuna due salviette di cotone, una per la detersione e un’altra per la nutrizione della pelle, 7 ingredienti attivi, provenienti da 7 piante per rendere la pelle pulita e luminosa.
Sempre con la stessa filosofia sono nati glia altri due prodotti all-in-one: Bappeun Yeoja, per la donna e Bappeun Namja, per l’uomo. Per la donna le 5 sostanze attive (citric acid, capric trygliceride, squalane lecithin, sodium hyaluronate, incense) vanno oltre che a regolare il ph della pelle, rendendola idratata, elastica e luminosa a proteggerla, rinforzandone le barriere, grazie anche agli estratti di acido ialuronico; per l’uomo (citric acid, salicylic acid, capric trygliceride, squalane lecithin, sodium haluronate) nutrono e gli estratti di acido salicilico prevengono l’irritazione della pelle.
Ott 24
di Manuela Muttini
Ott 20
di Manuela Muttini
Grande attesa per la 7a edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, l’appuntamento esclusivo dedicato al mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa, organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna al MiCo – Fiera Milano Congressi dal 21 al 23 Ottobre 2017.
Set 25
di Manuela Muttini
Rientro, che stress! È passata già qualche settimana dalle spiagge sabbiose e dai mari blu delle vostre vacanze, ma ancora li sognate mentre siete costrette alla vostra scrivania. Il ritorno alla routine, alle sveglie mattutine per raggiungere l’ufficio, al nervosismo del lavoro, poi, sono il colpo di grazia. Vi sentite più stanche e non riuscite a nasconderlo: il vostro sguardo parla per voi. Il rientro dalle vacanze è un momento che mette sotto forte stress la pelle del contorno occhi. Una posizione delicata, che è già stata messa a dura prova dalla disidratazione dovuta all’esposizione solare e dalle strizzate d’occhi per evitare il fastidioso riverbero della luce, oltre che dalla salinità dell’acqua marina. Come se non bastasse, la stanchezza, la necessità di riabituarsi alle sveglie alle 6: 30 del mattino e lo stress delle infinite consegne e riunioni non aiutano certo ad avere un aspetto rilassato. Per questo motivo è necessario correre ai ripari, restituendo la corretta idratazione alla pelle del contorno occhi attraverso delle creme idratanti specifiche e, se possibile, coadiuvandone il lavoro con un prodotto come B-SELFIE: un filler antirughe fai-da-te, applicabile con la semplicità di un cerotto ed efficace in sole due ore. B-SELFIE può essere indossato anche al mattino, mentre vi preparate a uscire: le sue microstrutture cristallizzate di acido ialuronico penetrano gli strati superiori della pelle, permettendo al principio attivo di penetrare in profondità senza punture e senza la necessità di ricorrere a un medico estetico, per un effetto di riempimento delle rughe perioculari e di espressione immediato. Grazie alla presenza dei fattori di crescita (EGF), inoltre, B-SELFIE promuove la rivitalizzazione dei tessuti, assicurando un’efficacia di livello professionale. E se al mattino non c’è tempo, è la scusa ideale per dedicarsi un po’ di tempo una volta tornate a casa: potrete così rilassare voi stesse oltre che il vostro delicato contorno occhi, per rientrare in ufficio e stupire tutti con l’energia del vostro sguardo.
Mar 13
di Manuela Muttini
Le traversate atlantiche a bordo dei velieri Star Clippers sono in grado di regalarvi, una vera e propria esperienza di vita in cui ci si mette alla prova e si vive veramente come per secoli ha vissuto la gente di mare.
Un’ampia varietà di attività giornaliere da godere seguendo il movimento delle onde. Non c’è mai un programma prestabilito, ma sia il comandante che il suo staff saranno sempre a vostra disposizione per darvi informazioni sulla navigazione a vela o sulla rotta prestabilita, per offrirvi lezioni di ginnastica rilassante e tonificante o di danza, oppure per proporvi una divertente caccia al tesoro o ancora insegnarvi a fare i nodi marini.
Per quanti preferiscono abbandonarsi al relax sono a disposizione le piscine sul ponte superiore, da cui ammirare panorami unici e l’immenso deserto blu vi circonda sorseggiando un cocktail, mentre per le vostre serate vi attendono un piano bar e una band con musica dal vivo.
Dalle acque caraibiche dunque, dove hanno trascorso l’inverno, Royal Clipper e Star Flyer sono pronte a salpare alla volta dell’Oceano Atlantico per regalarvi un’eccezionale esperienza tra tradizione nautica e vacanza di lusso, in perfetto equilibrio tra magnificenza, avventura e comfort.
Mar 10
di Manuela Muttini
Mar 8
di Manuela Muttini
I viaggiatori che desiderano fare il giro del mondo condensandolo in più tappe di un unico, emozionante viaggio, possono ora realizzare il loro sogno grazie a Oceania Cruises, che ha annunciato una nuova meravigliosa crociera di 180 giorni attorno al mondo per il 2019. Con questa avventura epica globale, la compagnia offre agli ospiti la flessibilità di imbarcarsi per il giro del mondo partendo da New York, Miami o Los Angeles.
“La nostra meravigliosa crociera Around the World del 2019 prevede un percorso ideato con estrema cura, che arriva in ogni angolo del globo e include circa 100 accattivanti destinazioni e dozzine di siti che fanno parte del Patrimonio UNESCO. È davvero il viaggio di una vita,” ha dichiarato Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises. “Inoltre, la comoda opzione di poter usufruire di tre differenti porti di partenza, novità del 2019, offre agli ospiti una maggiore flessibilità e consente loro di semplificare i propri programmi di viaggio.” A bordo di Insignia, una nave elegante e confortevole che può accogliere fino a 684 ospiti, la crociera Around the World accompagna i suoi passeggeri nel viaggio di una vita, lungo una rotta di oltre 45.000 miglia nautiche attraverso due oceani e 16 mari, visitando 90 incantevoli destinazioni in 36 Paesi. In partenza da New York l’11, da Miami il 14 o da Los Angeles il 30 gennaio 2019, questa spedizione epica alla scoperta dei cinque continenti invita i viaggiatori esperti a esplorare gli angoli più remoti del mondo in un ambiente di lusso e grande stile.
La nuova crociera di 180 giorni attorno al mondo del 2019 segue il sole a ovest verso le splendide isole delle Hawaii e il profondo blu del Pacifico meridionale prima di dirigersi Down Under per vivere emozionanti avventure tra Nuova Zelanda e Australia. Insignia esplora poi le vaste meraviglie dell’Asia, la Terra Santa e mete più classiche nel Mediterraneo prima di raggiungere New England, Canada e Bermuda.
Per rendere ancora più esclusiva questa incredibile esperienza di viaggio a bordo di Insignia, l’itinerario include un totale di 14 notti pernottamenti in una serie di incantevoli destinazioni, tra cui: • Bali (Benoa), Indonesia – in questo vero e proprio paradiso, gli ospiti potranno vedere da vicino vulcani imponenti e antichi templi indù con avventure indimenticabili nella campagna rigogliosa, imparando la danza tradizionale balinese.
• Hong Kong, Cina – un inconsueto accostamento di antico e moderno, questa mecca brulicante rivela la sua personalità nei mercati vivaci, nei grattacieli svettanti, in un villaggio galleggiante e nei rinomati monasteri.
• Yangon, Myanmar – una città lontana, fatta di templi dorati: Yangon pullula di santuari, edifici di epoca coloniale e mercati all'aperto; l'apice è l'enorme Shwedagon Pagoda dorata, che secondo una leggenda ha 2.500 anni.
• Luxor (Safaga), Egitto – Spesso definito il più grande museo del mondo a cielo aperto, Luxor porta gli ospiti fino ai piedi dei monumenti antichi, come i maestosi templi di Karnak e Luxor, la famosa Valle dei Re con la tomba di Tutankhamon, i Colossi di Memnon e molto altro.
La crociera Around the World include inoltre una serie di eventi esclusivi a terra - gratuiti per gli ospiti. Tra questi: • Tokyo, Giappone – gli ospiti potranno fare un salto indietro nel tempo nel corso di un’autentica cerimonia del tè, sorprendenti performance Kabuki e ninja presso lo storico Hotel Meguro Gajoen, pieno di giardini verdeggianti, sale decorate e ornamenti in legno lavorato.
• Gerusalemme, Israele – Recenti scavi nel sito UNESCO di Acri hanno rivelato un misterioso complesso di saloni costruiti dai Templari, dove gli ospiti saranno accolti con un cocktail prima di gustare una deliziosa cena con intrattenimento nel cortile centrale.
• Bordeaux, Francia – Gli amanti della buona tavola apprezzeranno molto l’esperienza in una proprietà vinicola del XVIII secolo, con l’opportunità di degustare vini d'annata e una prelibata cena di tre portate a base di specialità locali.
A bordo della prestigiosa Insignia, ci sono solo 684 ospiti privilegiati, assistiti da 400 membri dello staff, professionale e preparato. I viaggiatori potranno beneficiare della rinomata esperienza gastronomica, The Finest Cuisine at Sea™, in quattro ristoranti gourmet con specialità continentali, preparate sul momento dagli chef della compagnia. Per rendere ancora più piacevole la natura educativa del viaggio, autorevoli e coinvolgenti esperti parleranno di storia, arte e musica. Nel corso del viaggio, Insignia sarà un rifugio di comfort moderni con un fascino antico. Le 342 cabine e suite sono arredate con eleganza e, il 70% di esse ha una veranda privata, il perfetto scorcio da cui godersi i panorami cangianti.
Inoltre, indipendentemente dalla città di partenza, la crociera Around the World di Oceania Cruises include una gamma di vantaggi di grande pregio tra cui Exclusive Prestige Package, che offre generosi extra inclusi assistenza medica gratuita a bordo e servizio di lavanderia. Il viaggio include anche la popolare promozione OLife Choice, che permette agli ospiti di scegliere tra le seguenti opzioni: 72 escursioni, un pacchetto bevande o un credito di bordo di $7.200 (per cabina).
Mar 1
di Manuela Muttini
Feb 27
di Manuela Muttini
Cathay Pacific, insieme all’ Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, all’ associazione culturale Sinaforum e al tour operator Jilitour, presenta "Un assaggio di Cina", viaggio di gruppo dedicato alla scoperta della Cina, della sua storia e cultura ma soprattutto di tutto ciò che ruota attorno alla sua cucina famosa in tutto il mondo.
Feb 22
di Manuela Muttini
Cathay Pacific continua con la sua fantastica promozione. Approfitta delle tariffe speciali che ogni mese mette a disposizione: una tentazione ogni volta diversa diversa per regalarsi un viaggio.
Ott 30
di Manuela Muttini
Sabato 29 ottobre grande successo per la “Fashion, Calabria In... passerella”, il più importante evento mondano mai organizzato a Gioiosa Jonica. Evento organizzato dalla Pro Loco, dal Club per l’UNESCO, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione economica di molte attività commerciali e partner della città. A fare gli onori di casa il Presidente della Pro Loco e del Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica, ideatore dell’iniziativa nonché impagabile organizzatore Nicodemo Vitetta.
Ott 27
di Manuela Muttini
Manca solo un giorno al debutto a Piacenza EXPO del più apprezzato show di Nouveau Cirque d’Italia: uno spettacolo ineguagliabile con i migliori artisti e performer al mondo; una tensostruttura, il classico tendone, uno dei più grandi d’Europa nel suo genere, in grado di contenere fino a 1500 persone, una scelta strategica sia per rinnovare la “tradizione circense”, che permettere a tutti gli spettatori di diventare un tutt’uno con il contesto e di vedere e godere al meglio lo spettacolo, in modo da cogliere le sensazioni, l’entusiasmo e gli applausi in maniera unica. I biglietti, pur diminuendo, sono ancora disponibili in tutti i settori dello chapiteau che è sorto nella notte, grazie al notevole lavoro logistico e organizzativo: 11 autoarticolati e circa 60membri dello staff che, per ogni tappa, devono smontare e rimontare il tutto in meno di quattro giorni. Lo show andrà in scena dal 28 al 30 ottobre: venerdì sera alle ore 21.00, sabato con due spettacoli, uno alle 16.30 e l’altro alle 21.30 ed infine ancora alle 16.30 domenica pomeriggio.
Ott 20
di Manuela Muttini
Ritornano i lunedì di Manzoni Cultura, ormai alla sua terza edizione, con le interviste curate da Edoardo Sylos Labini a noti personaggi del mondo della Cultura e dello Spettacolo, che come consuetudine, portano alla scoperta la loro vita privata e pubblica. Il format questa stagione avrà alcune novità grazie alla partnership con IlGiornaleOff.it, che grazie al suo neo direttore Giovanni Terzi, ci farà scoprire alcuni segreti dei nostri ospiti sempre accompagnati dalle musiche mixate dal dj Paul Vallery e da immagini di repertorio inedite. Elior e UNIC Conceria Italiana LineaPelle sostengono questa rassegna diventata oramai un appuntamento imperdibile per i milanesi.
Il 24 ottobre apre il cartellone Milano Cultura Carlo Cracco, uno dei cuochi più famosi a livello internazionale. Ha iniziato sotto la guida di Gualtiero Marchesi a Milano e di Ducasse e Carton in Francia. Diventa Chef Executive di Cracco Peck a Milano, considerato con il suo arrivo uno dei migliori 50 ristoranti al mondo. Dal 2007 è Chef Patron del ristornante che porta il suo nome e nel 2014 apre sempre nel cuore di Milano “Carlo e Camilla in Segheria”, un gastro-bistrot e cocktail bar. È diventato un volto noto della televisione partecipando come giudice a “Masterchef Italia” e come presentatore a “Hell’s Kitchen Italia”. Inoltre oggi Cracco ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione no profit “Maestro Martino” che promuove la Cucina d’Autore e le eccellenze del nostro territorio.
Ott 17
di Manuela Muttini
Cathay Pacific continua con la sua fantastica promozione "Imbarco Immediato" che, in occasione del 30° anniversario in Italia della Compagnia di Hong Kong, si declina in speciali tariffe per 30 diverse destinazioni dell’Asia e del Pacifico disponibili per ogni classe di volo.
Set 30
di Manuela Muttini
Oltre al clima mite, numerosi gli eventi che offre Valencia in questa stagione.
Set 5
di Manuela Muttini
Situate nelle più belle Isole dell’Egeo, le Dimore greche di Relais & Châteaux sono pronte a regalare un sogno d’estate indimenticabile anche a settembre, offrendo un’occasione unica a chi non vuole far ritorno alla routine quotidiana
Lug 22
di Manuela Muttini
Dal 19 al 24 luglio la musica jazz è protagonista nella sede del Lungolago La Palazzola di Stresa, splendida terrazza open-air in riva al Lago Maggiore di fronte alle Isole Borromee, e presso il CentroEventi Il Maggiore, nuova sala polivalente sulle rive del lago a Verbania.
Lug 1
di Manuela Muttini
Un uomo, Max Brunello, e il suo mondo, l' occhialeria internazionale. In mezzo un universo colorato da passione, impegno, ricerca, curiosità, desiderio di creare nuove armonie, di tracciare percorsi ancora inesplorati. Max è un individuo in perenne divenire, incapace di fermarsi, ma teso sempre verso nuovi traguardi. In questo momento sono tanti i progetti che lo impegnano: Eyeland, Mbo occhiali dal mondo, Imoon glasses....ma quello che gli fa battere il cuore sopra ogni cosa è il desiderio di riuscire a personalizzare l'occhiale "ad personam". Punto di partenza l'io, l'anima del cliente che dovrà rivelarsi attraverso un test legato ai cinque sensi. In base alle risposte fornite, Max, come un medico che dopo lo studio dell'anamnesi del paziente formula la diagnosi, inizierà, partendo dal colore e dalla materia, a creare l'occhiale perfetto per quel dato individuo. Un'ulteriore ricerca porterà al raggiungimento della forma giusta, studiata ad hoc per le proporzioni di quel viso particolare. Sia montatura che lenti potranno essere logate con i dati anagrafici, il brand o qualsiasi frase desideri il cliente. Il tutto verrà poi registrato. Un occhiale unico, come unico è il volto e il dna di chi lo indossa! Il concetto di unicità ritorna anche nella filosofia di MBO occhiali dal mondo: " A Face Is Like A Work Of Art It Deserves A Great Frame " Ogni individuo è unico e irripetibile e l'occhiale deve rispecchiare questa unicità, questa particolarità. Massimiliano Brunello crede fermamente nella necessità di sostenere la diversità, di non omologarsi alla moda corrente, ma di scegliere la propria strada, partendo da tutte quelle caratteristiche che ci rappresentano e ci differenziano da tutti gli altri. Occhiali che nascono da una vera ricerca di stile, design e materiali. Una filosofia che prende le distanze dai "brand" e che cerca con passione tutto ciò che è artigianale, unico, differente. Brunello vuole diffondere la propria "filosofia" attraverso corners inseriti in CONCEPT STORE di tendenza, per far conoscere a più persone che esiste un B side anche nell'occhialeria. Il progetto al momento conta un punto vendita a Milano presso Alive in via Burlamacchi, uno in Sardegna e uno di prossima apertura a Roma. Alcuni nomi: TAVAT EYEWEAR, ANDY WOLF, OLIVER GOLDSMITH, DOLPI, CAPOTE EYEWEAR, IMOONGLASSES.... e MUCH MORE ! Quest' estate in spiaggia, in montagna, al lago....non perdiamo l'occasione di esibire la nostra unicità, non lasciamoci omologare dai grossi brand commerciali, ma esibiamo la nostra singolarità con occhiali che ci rappresentino davvero!
Giu 25
di Manuela Muttini