Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.
Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.
TAGS
BLOGROLL
Reteluna.it Italia › Blog › Consigli in pillole
Ago 19
di Manuela Muttini
Tweet | Condividi... |
E’ nelle prossimità del cuore della splendida Val Venosta e precisamente ad Alliz, paesino frazione del comune di Lasa, patria del famoso “oro bianco” in provincia di Bolzano, che sorge il Parco avventura Foresta Alliz, un luogo di svago per grandi e piccini immerso in un paesaggio incantevole, un luogo meraviglioso circondato da sentieri boschi e natura incontaminata.
Ed è proprio qui che nel 2010 Georg Maschler, guida alpina della Val Martello (Alto Adige), ha avuto l’idea di aprire questo parco d’ avventura con l’intento di avvicinare sia gli adulti che i bambini alla passione dell’escursionismo, creando una multitudine di piattaforme fino a 25 metri d’altezza e di diverse difficoltà, ma mantenendo sempre l’habitat naturale, senza mai stravolgerlo. Gli itinerari proposti sono ben 9; i primi 3 accessibili anche ai bambini. Il parco è aperto da maggio a ottobre. L’ho sperimentato personalmente insieme alla mia famiglia e debbo dire che è proprio divertente! Abbiamo trascorso una giornata diversa piacevole e ricca d’avventura circondati dalla natura. Cosa volere di più in una vacanza? Ma quello che Georg propone non si ferma qui: per gli esperti oltre ai percorsi giungla anche ferrate, arrampicate, sci d’alpinismo sia in Italia che all’estero.
Se siete interessati e appassionati di montagna basta collegarsi al sito www.bergerlebnisse.com. e sono sicura che troverete risposta per ogni vostra esigenza.
Prezzi 2018:
Prezzi per famiglie :
Possibilità di festeggiare anche compleanni
Informazioni:
Prenotazioni:
Georg Maschler
Cell: 366 7368318
Tags: parco divertimenti, parco avventura, val venosta, lasa, alliz, percorsi alta fune, arrampicate, piattaforme, natura, vacanze, itinerari, georg machler, guida alpina, bergerlebnisse
© Riproduzione riservata
906 visualizzazioni
Reteluna.it Italia è un marchio registrato
Copyright © 2024 Reteluna Multimedia Srl
P.IVA: IT03928760754
Iscrizione R.O.C. n° 22805
Reteluna.it Italia |
Quotidiano indipendente di informazione locale in tutta Italia
Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro
della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo
portale sono di nostra esclusiva proprietà.
Vietata la riproduzione senza consenso esplicito.
Ogni informazione riprodotta dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.