OLONA INTERNATIONAL SCHOOL

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Mar 16

OLONA INTERNATIONAL SCHOOL

UN PUNTO FERMO NEL PANORAMA SCOLASTICO ATTUALE

di Manuela Muttini

olona international school, scuola primaria, scuola secondaria primo grado dad, scuola internazionale

A seguito dell’ultimo decreto legge emanato dal governo Draghi venerdì 12 marzo 2021, con il passaggio della Lombardia in zona rossa, anche Olona International School, scuola privata multilingue autorizzata dalla Regione Lombardia, si vede a malincuore costretta a seguire le rigide restrizioni previste per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del Covid-19.

Nonostante la sospensione della didattica in presenza, prosegue l’impegno costante di insegnanti ed allievi OIS, che continuano le lezioni grazie all’utilizzo della Dad a pieno regime in tutte le classi, al fine di stare al passo con i programmi prestabiliti.

Massima disponibilità non solo da parte del corpo docente, ma anche delle famiglie che stanno dimostrando di nuovo grande sostegno e senso di responsabilità in un clima disteso di fiducia reciproca

L’esperienza dello scorso anno ha dimostrato che in questo momento, più che mai, è necessaria collaborazione e trasparenza tra scuola e famiglia: lo scorso anno infatti ci siamo preparati, abbiamo fronteggiato il lockdown con grande grinta e volontà di far bene, garantendo continuità scolastica ai nostri allievi tramite lezioni online quotidiane, integrate con attività individuali offline. 

Anche quest’anno, grazie al supporto della piattaforma di e-learning già ampiamente rodata, siamo in grado di garantire non solo lo svolgimento delle lezioni a tempo pieno, soprattutto nelle classi alte come se gli alunni fossero a scuola, ma anche il proseguimento della preparazione e dello studio sempre ad un livello adeguato agli standard richiesti, la qual cosa è stata dimostrata nei mesi scorsi anche dal superamento brillante degli esami di certificazione linguistica, Cambridge (inglese) e Goethe (tedesco).

In questa situazione di emergenza, ovviamente, la posizione di OIS come scuola privata risulta privilegiata. Come dichiarano le titolari di OIS, Francesca Sinigaglia, Giuliana Morelli e Giudjth Genoni: ”L’organizzazione e la pianificazione, oltre agli investimenti seri e strutturali sono stati fondamentali a garantire la continuità del percorso didattico degli studenti OIS; probabilmente la dimensione della nostra scuola ci ha permesso di cautelarci maggiormente rispetto ad altre realtà scolastiche: dalle misure di prevenzione adottate nel corso di questi mesi, che ci hanno permesso sempre di lavorare in piena tranquillità e sicurezza, alla capacità di arginare al meglio il possibile contagio, alla personalizzazione del servizio reso agli studenti e alle loro famiglie.” La garanzia del mantenimento di un percorso educativo di qualità anche in questo difficile periodo di chiusura, proprio attraverso la Dad, ha fatto sì che Olona International School continui a ricevere richieste di inserimento di alunni provenienti da altre scuole, paritarie e statali"

Se Olona International School è considerata una realtà consolidata nel nostro territorio, dobbiamo aggiungere che rappresenta anche, in questo periodo di difficoltà causato dalla pandemia covid-19, una garanzia di continuità del percorso scolastico, elemento fondamentale per un raggiungimento significativo ed efficace degli obiettivi formativi. 

Rimani sempre aggiornato sul nostro canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCxBt7OBtGbNvO9-2Fz0cSJA

e sulla nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/olonainternationalschool

Per informazioni ed iscrizioni: 

OIS - Olona International School

Centro autorizzato per gli esami Cambridge

Via XXV Luglio - Fagnano Olona (VA)

Tel. +39 0331 376495

www.oischool.it

segreteria@oischool.it 

© Riproduzione riservata

1282 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: