Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.
Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.
TAGS
BLOGROLL
Reteluna.it Italia › Blog › Consigli in pillole
Set 5
di Manuela Muttini
Tweet | Condividi... |
Le origini della borsa risalgono a tempi molto antichi, quando da principio la byrsa, che indicava il cuoio, veniva realizzata con materiali naturali.
Oggi la borsa rappresenta molto di piu' di un pratico accessorio ma è diventato indice di status sociale ed una vera e propria dichiarazione di stile.
La sua affascinante storia ha ispirato l'alleanza visionaria di Mohamed Bouraoui, noto imprenditore canadese e la talentuosa designer italiana Daniela Farinetti che insieme hanno voluto creare borse artigianali con materiali antichi quali cuoio e pelle pregiati, utilizzati ed elaborati seguendo canoni di contemporaneità e modernità.
Con il passare dei secoli, le borse hanno subito un’evoluzione significativa sia in termini di design che di materiali.
LArtiZana, ha lanciato così una nuova sfida tra tradizione ed innovazione unendo tradizione e tendenza, con particolare attenzione all'utilizzo di materiali ecosostenibili.
Un'unione di storie e culture nel mondo: un intreccio che genera prodotti unici; modelli di borse esclusive ancorate alle antiche tradizioni e all'artigianalità ma con l'originalità moderna che rivoluziona il mondo degli accessori: un concetto di lusso ed eleganza fondato sulla qualità artigianale e sull'eccellenza di materiali antichi.
LArtiZana diviene così una celebrazione dell'arte manifatturiera. autenticità e raffinatezza che insieme alla creatività italiana "made in Italy" danno origine a pezzi unici che raccontano storie e tradizioni, intrecciando la passione canadese e l'eleganza italiana, creando non solo borse, ma veri e propri ponti tra continenti, storie e sogni. Ogni creazione è un pezzo di mondo che racconta una storia, una visione, un sogno e poi quando è tua diventa una parte di te capace di comprendere tutte le nostre tre vite: pubblica, privata e segreta.
Se vuoi sognare e farti affascinare vieni a scoprire la nuova collezione alla presentazione ufficiale che si terrà il 14 settembre 2024 alla Corte del Governo 565 a Lezzeno (Como).
LArtiZana è già disponibile per l'acquisto online sul sito ufficiale www.lartizana.com
Tags: lartizana, www.lartizana.com, presentazione14settembre24, lezzeno, como, borse artigianali, mohamed bouraoui, daniela farinetti, designer, materiali ecosostenibili.lusso, eleganza, artigianalità, eccellenza, madenitaly
© Riproduzione riservata
495 visualizzazioni
Reteluna.it Italia è un marchio registrato
Copyright © 2024 Reteluna Multimedia Srl
P.IVA: IT03928760754
Iscrizione R.O.C. n° 22805
Reteluna.it Italia |
Quotidiano indipendente di informazione locale in tutta Italia
Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro
della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo
portale sono di nostra esclusiva proprietà.
Vietata la riproduzione senza consenso esplicito.
Ogni informazione riprodotta dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.