CIAK DI MODA A TROPEA, IL BORGO PIU' BELLO D'ITALIA

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Mag 18

CIAK DI MODA A TROPEA, IL BORGO PIU' BELLO D'ITALIA

Il fashion designer Claudio Greco e il regista Mimmo Calopresti raccontano la moda in un cortometraggio

di Manuela Muttini

claudio greco, mimmo calopresti, cortometraggio, moda, tropea, confapi, sfilata fallwinter 2021-2022, federico russo, sergio mazzuca, pasquale bruni, ferrari

Claudio Greco, stilista cosentino doc, nominato recentemente da Confapi Presidente della filiera del tessile e del sistema moda Calabria è stato definito l’uomo più adatto alla guida di questo settore che ha bisogno di una forte spinta sia in termini di fatturato che occupazionali. 

Per chi non lo conoscesse Claudio è un uomo elegante, talentuoso e creativo la cui vita è dedita alla moda, allo spettacolo e allo star system. Ma è anche un uomo molto determinato e generoso, che potrà dare un contributo importante, imprimendo un forte impulso alla crescita delle aziende calabresi. 

Ed è proprio tra le vie del centro storico di Tropea, la “perla del Tirreno” che il fashion designer Claudio Greco ha deciso di raccontarsi. Siamo nel borgo più bello d’Italia, dove domenica 23 maggio 2021 inizieranno le riprese del primo cortometraggio sulla passione per la moda del fashion designer.

Sarà il regista Mimmo Calopresti, reduce dal successo cinematografico “Aspromonte – La terra degli ultimi” a raccontare l’artista, grazie ad una troupe di tecnici che dalla Capitale raggiungeranno i suggestivi vicoli tropeani. 

“In questo anno così cupo a causa del COVID-19, ho passeggiato molto nel viale dei ricordi e mi sono rivisto bambino – riflette Greco – tra le bellezze della mia amata Calabria, con gli occhi da bambino ho rivisto i colori della mia più grande passione: la moda”.

È proprio il Greco bambino ad aprire le porte alla sfilata “FallWinter 2021-2022” che racconta, nell’arte stessa del maestro, tutta la sua essenza e la sua passione. Dal suggestivo porto, alla meravigliosa spiaggia, fino alla romanticissima terrazza, per poi perdersi nelle bellezze del centro storico e dei suoi palazzi nobiliari, con quindici modelle dai tratti mediterranei che sfileranno i più bei capi della nuova collezione e preziosi gioielli dell’orafo di fama mondiale e origini calabresi Pasquale Bruni, insieme a quindici Ferrari che renderanno omaggio alla città di Tropea e allo stesso Greco, testimonial della casa automobilistica.

Un mix perfetto di colori e tessuti, che abbraccia dagli anni ’80 ai nostri giorni uno stile unico firmato Claudio Greco e ispirato alla sua musa: Coco Chanel.

“La città di Tropea mi ha da sempre incantato, con quella terrazza sul mare che dà un senso di infinita bellezza, lì dove i problemi diventano per un attimo più piccoli e i sogni più grandi; è lì che ho scelto di raccontarmi in ciò che so far meglio, farvi emozionare con i miei capi” annuncia il fashion designer.

Nel corso delle riprese, il Comune di Tropea e Claudio Greco ricorderanno il sommo poeta fiorentino Dante Alighieri, in occasione dei settecento anni dalla sua scomparsa, con un’interpretazione del giovane attore Federico Russo.

Al termine della sfilata, Claudio Greco donerà alla città di Tropea un prezioso abito realizzato in onore dello stesso borgo, ispirato alle sue incantevoli bellezze e arricchito, grazie alla collaborazione con l’imprenditore calabrese Sergio Mazzuca, da un gioiello, inno alla femminilità e alla bellezza firmato Pasquale Bruni.

Un augurio speciale al mio caro amico Claudio Greco che insieme al grande maestro Mimmo Calopresti riuscirà senz'altro a realizzare un’opera che tesserà le fila di un successo oltreconfine

© Riproduzione riservata

557 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: