Al Thari Fushi la vera autentica vacanza alle Maldive

Consigli in pillole

Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato a tutti coloro che come me hanno tante passioni e curiosità. La mia nasce dai viaggi, dal desiderio di raccontare le mie esperienze e condividere tutto ciò che incontro durante il mio cammino. Per viaggio intendo non solo itinerari in Italia e nel mondo, non solo alberghi e ristoranti, centri benessere ma anche eventi sportivi, culturali, festival e manifestazioni. Nelle mie pagine troverete idee, curiosità, novità; farò recensioni e vi darò suggerimenti, in sostanza dei “consigli in pillole”. La pillola per la felicità è desiderare ciò che si vuole ascoltando se stessi. A volte basta veramente poco: un buon libro, un bel film, un bicchiere di vino. Ognuno potrà curiosare e cercare la sua pillola per prevenire o curare a seconda delle proprie necessità. E poi dal mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dello sport e del gossip interviste a uomini e donne Vip e molto altro ancora per farci sorridere e vivere con un po’ di leggerezza.

Manuela Muttini

Manuela Muttini
Sono diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico. Fin da bambina ho praticato sport a livello agonistico fino a raggiungere la serie B in ambito tennistico. Nel 2010 ho presentato al salone internazionale del libro di Torino il mio primo manoscritto dal titolo “Il principe imperfetto”, dove interpreto il variegato mondo femminile ed indago su emozioni e sentimenti. Oltre ad essere iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti e a collaborare con diverse testate, nel corso degli anni ho maturato un’esperienza significativa come consulente d’immagine e comunicazione di vari personaggi Vip del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, moda, sport, arte). Ho organizzato eventi e festival, convention, incentive e campagne pubblicitarie sia a livello nazionale che internazionale, occupandomi in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni sia della progettazione che della loro supervisione.

TAGS

BLOGROLL

Newsletter
Consigli in pillole

Ago 4

Al Thari Fushi la vera autentica vacanza alle Maldive

Una vacanza esperienziale in linea con le tradizioni del luogo nel paradisiaco mondo maldiviano

di Manuela Muttini

tharifushimaldives, tharifushi boutique house, luxury experience maldives, esperienza autentica, mare, vacanza all-inclusive, barriera corallina, maldive

Sia i lussuosi resort sia le semplici e spartane guesthouse erano ben distanti da quanto desiderassi per una vacanza alle Maldive ed è così che la scelta di soggiorno per una vacanza perfetta è caduta sulla boutique house Thari Fushi, www.tharifushi.com, di gestione italo-maldiviana, sull'isola abitata di Thinadhoo, sull'atollo di Vaavu.

Volevo una vacanza comoda ed all-inclusive che comprendesse tutti i servizi, pensione completa, bevande ed escursioni, ma soprattutto che mi permettesse di vivere esperienze uniche a diretto contatto con la natura, soprattutto per mia figlia di 10 anni che ama così tanto la natura e gli animali. 

Ll'isola di Thinadhoo sull'atollo di Vaavu è raggiungibile con barca veloce in 90 minuti e con idrovolante in soli 20 minuti. Il transfer e il soggiorno sono comodamente prenotabili direttamente sul sito della struttura www.tharifushi.com.

Le Maldive, un arcipelago di 1.192 isole sperdute nell’Oceano Indiano, 300 chilometri quadrati di atolli, isole e spiagge paradisiache, circondate da sabbia candida e foreste di palme sono un paradiso per chi ama la natura, soprattutto per i bambini che possono vivere un'esperienza unica a contatto sia con il mondo sottomarino, sia con quello terrestre.

Appena arrivati alla boutique house siamo sati accolti dallo staff con un soft drink al mango e sono bastati pochi minuti per avvistare sulla spiaggia una grande quantità di specie animali come lucertole, gechi e i simpatici granchi eremiti che dopo il tramonto corrono di traverso sulla spiaggia; e poi gli aironi, i gabbiani, le cornacchie e le volpi volanti che scendono in picchiata hanno reso l'arrivo già indimenticanile. 

Dopo la cena, rigorosamente servita al tavolo, un mix tra cucina italiana e maldiviana ci siamo comodamente addormentati nella nostra suite, immersa in un  contesto naturale, ecosostenibile e allo stesso tempo raffinato, sognando i giorni che ci attendevano.

Le camere dall' arredo contemporaneo, realizzato a mano con l’utilizzo di legno tessuti e materiali naturali, sono dotate di aria condizionata e ventilatore a pale al soffitto, frigobar, bollitore per il thè e il caffè, prodotti detergenti per il corpo, asciugacapelli, set ciabatte da camera in spugna, prese USB, cassaforte e teli mare e Wi-Fi gratuita.

La bellissima barriera corallina di fronte alla struttura e il suo mondo sottomarino costituito da 300 specie di coralli diverse sono una ricchezza inestimabile: una miriade di pesci colorati, tartarughe marine, pesci bandiera, pesci pagliaccio, pesci chirurgo, pesci napoleone (a rischio estinzione), polpi, anemoni di mare, aragoste, gamberi, granchi, aquile di mare, razze, mante giganti, tonni, squali pinna bianca e squali grigi, esplorabile ogni giorno grazie alla supervisione dello staff.

Durante il soggiorno vengono offerti cocktail di benvenuto  e cena romantica maldiviana, inoltre per le escursioni di una giornata intera su isole deserte e lingua di sabbia, viene servito il pranzo in spettacolari locations allestite direttamente dal Thari Fushi.

Il ristorante è direttamente fronte mare e offre colazione, pranzo e cena con servizio al tavolo e bevande ai pasti incluse (soft drink, acqua, birra analcolica, vero caffè espresso italiano, caffè americano).

Il programma quotidiano di escursioni, incluse nel prezzo e curate nei dettagli riservate ai soli ospiti sono veramente il punto forte del Thari Fushi:

  • Snorkeling guidato nei posti più belli dell’atollo  
  • Avvistamento delle mante (a seconda della stagione)
  • Snorkeling con le tartarughe 
  • Avvistamento dei delfini
  • Visita a Sand Banks , la lingua di sabbia
  • Visita e snorkeling al famoso relitto, nave affondata in mezzo al mare circondata da pesci e coralli multicolori 
  • Pesca bolentino al tramonto
  • Snorkeling con gli squali
  • Ambara Island: una delle isole più spettacolari dell’atollo di Vaavu

Per gli amanti della pesca, inoltre, è possibile su richiesta organizzare uscite di pesca privata di vario tipo e per quelli delle immersioni Thari Fushi è convenzionato con un Centro Diving locale che offre la migliore assistenza per la vostra esperienza subacquea.

Questa vacanza mi rimarrà sempre nel cuore e la consiglio vivamente a chiunque voglia vivere una vacanza indimenticabile ma nello stesso tempo autentica: un lusso selvaggio , dove vivere la generosa ospitalità di una splendida squadra di provenienza locale che guida alla scoperta dei luoghi più belli dell'atollo di Vaavu a bordo del Dhoni privato della struttura.

È stata una vacanza indimenticabile, consigliata a chi voglia vivere un'esperienza unica ed autentica 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni

www.tharifushi.com

info@tharifushi.com

www.instagram.com/tharifushimaldives

© Riproduzione riservata

1235 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: