Il videomessaggio di Silvio Berlusconi. «Liberiamoci dall'oppressione fiscale»

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

ATTACCATA LA MAGISTATURA POLITICIZZATA CHE punta al socialismo in italia

Il videomessaggio di Silvio Berlusconi
«Liberiamoci dall'oppressione fiscale»

La chiamata alle armi in Forza Italia: «Impegnatevi per conquistare la maggioranza dei consensi, vincere in Parlamento per fare del bene all'Italia per tornare ad essere una vera democrazia»

di Silvia Tozzi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

ROMA | Silvio Berlusconi nel suo videomessaggio è stato chiaro: la politica «si può fare anche al di fuori del Parlamento» e lui continuerà a farla «decaduto o no. Non è il seggio che fa un leader ma è il consenso popolare, quello che non mi è mai mancato e sono sicuro che non mi mancherà nemmeno in futuro».

LA MAGISTRATURA | Denuncia un'«aggressione pianificata dei magistrati e parla di una democrazia dimezzata alla mercé della magistratura politicizzata». Obiettivo: «realizzare una via giudiziaria al socialismo». Riguardo alla condanna definitiva a quattro anni per frode fiscale, che stasera sarà oggetto del voto nella giunta per le immunità del Senato sulla sua decadenza da parlamentare, ha detto che «hanno sfidato la verità e il ridicolo per condannarmi con una sentenza mostruosa e politica». Ha ribadito la sua innocenza: «Non ho commesso alcun reato, sono innocente». Come è innocente per quanto riguarda il Lodo Mondadori. Notizia di ieri è la conferma all'obbligo fatto a Fininvest di versare un maxirisarcimento di 540 milioni alla Cir di Carlo De Benedetti. I giudici, ha detto il Cavaliere, «hanno aggredito il mio patrimonio che ha riconosciuto ad un noto sostenitore della sinistra una somma 5 volte superiore al valore delle mie quote. Con dei pretesti hanno attaccato me, la mia famiglia e perfino i miei ospiti».

LA RIBELLIONE | Quindi la salvezza è Forza Italia - mai è stato citato il Pdl - e ha chiaramente detto: «La cosa migliore da fare è riprendere in mano la bandiera di Forza Italia. Tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente per conquistare la maggioranza dei consensi, vincere in Parlamento per fare del bene all'Italia per tornare ad essere una vera democrazia e liberaci dall'oppressione giudiziaria e fiscale».

IL VOTO IN SENATO | Dalle 20.30 verranno espresse le dichiarazioni di voto sulla decadenza da senatore del leader del Pdl. Il voto finale verso le 22.

FIORELLO | Intanto Fiorello scherza sul videomessaggio. Sul suo sito c'è la versione doppiata del messaggio, in cui Silvio Berlusconi rivela di essere così arrabbiato da voler cambiare il nome di Allegri e si domanda se è possibile risarcire De Benedetti pagando con il bancomat o con i ticket del ristorante.

Mercoledì 18 settembre 2013

© Riproduzione riservata

962 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: