Redazione Online
ROMA | Oggi dalle ore 19 alle ore 23, sul Sagrato della Basilica Vaticana, il Santo Padre Francesco presiederà una Veglia di preghiera in occasione della giornata di digiuno e preghiera per la pace in Siria da lui indetta in tutta la Chiesa Cattolica.
PREGARE PER LA PACE | Bergoglio ha invitato anche i giovani a pregare per la pace e ha lanciato l'hashtag «prayforpece». «Cari giovani, pregate insieme a me per la pace nel mondo. La pace è un bene che supera ogni barriera, perché è un bene di tutta l'umanità». E ancora in un altro tweet «Con tutta la mia forza, chiedo alle parti in conflitto di non chiudersi nei propri interessi», riprendendo quanto aveva già scritto nella lettera inviata al presidente russo Vladimir Putin, alla guida del G20 in corso a San Pietroburgo.
SOLUZIONE PACIFICA DELLA CRISI IN SIRIA | Il Papa ha inviato nei giorni scorsi una lettera a Putin premendo per una soluzione pacifica del caso siriano attraverso un negoziato. Bergoglio ha scritto a Putin in quanto presidente del G20, chiedendo ai leader di questi Paesi di «trovare una soluzione» che «impedisca un massacro» in Siria. E che i leader «non restino inerti», formulando queste parole come un «sentito appello».
Sabato 7 settembre 2013
© Riproduzione riservata
796 visualizzazioni