di Silvia Tozzi
BERGAMO | Trovato il presunto assassino di Yara Gambirasio, la ragazzina di 13 anni di Brembate Sopra scomparsa il 26 novembre 2010 e il cui cadavere era stato ritrovato tre mesi più tardi, il 26 febbraio 2011, in un campo di Chignolo d’Isola.
BOSSETTI | L’uomo arrestato si chiama Massimo Giuseppe Bossetti, è un muratore di 44 anni incensurato originario di Clusone, in Val Seriana, e residente a Mapello, all’imbocco della Val Brembana. Ha tre figli e una sorella gemella. Gli investigatori non hanno dubbi: vi sarebbe una «perfetta coincidenza» tra il Dna del fermato e quello trovato sui leggins della minorenne. Quindi è stato emesso un provvedimento di custodia.
GUERINONI | Bossetti sarebbe il figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, l’autista di autobus di Gorno, morto nel 1999 all’età di 61 anni. Interrogato, si è avvalso della facoltà di non rispondere dopo essersi detto innocente. Ma ministro dell’Interno, Angelino Alfano, su Twitter lo dà già per colpevole: «Le Forze dell’Ordine, d’intesa con la Magistratura, hanno individuato l’assassino di Yara Gambirasio».
FRATELLI | A quanto si è saputo, la madre del presunto omicida, che ha 65 anni e abita in val Seriana, ha anche altri figli maschi, ma il dna avrebbe trovato corrispondenza solo con quello di Bossetti. Lo si è trovato con un normale controllo stradale, domenica sera, durante il quale è stato sottoposto al test dell'etilometro al fine di avere il suo Dna con l'inganno.
Lunedì 16 giugno 2014
© Riproduzione riservata
1846 visualizzazioni