Redazione Online
IN 30MILA IN PIAZZA | É partito il corteo degli antagonisti oggi a Roma. La manifestazione si è mossa da piazza San Giovanni. In testa i Movimenti per la casa e No Tav-No Muos-No Expo. Tanti i migranti. «Siamo già 30 mila», dicono gli organizzatori della manifestazione di antagonisti. «Contiamo di aumentare, il corteo si sta ancora riempiendo», aggiungono.
SARACINESCHE NEGOZI ABBASSATE | Intanto per precauzione i negozianti abbassano le saracinesche dei negozi, nella speranza che non nascano tafferugli e disordini con i consueti atti vandalici e razzie. Le forze dell’ordine continuano a vigilare lungo tutto il percorso. Il bilancio dei controlli della notte scorsa, e che proseguono, a Roma, per la manifestazione di oggi partita da piazza San Giovanni è di 9 persone denunciate e 4 fogli di via notificati.
ALFANO AL VIMINALE| Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, è rimasto a Roma, al Viminale, sin dalle prime ore del mattino per seguire direttamente lo svolgimento delle manifestazioni in programma nella Capitale, a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica. Lo rende noto il Viminale, sottolineando che il ministro non si è quindi recato in Belgio, ai funerali di Stato del presidente Wilfried Martens.
LA RIUNIONE SULLA SICUREZZA | Proprio nei giorni scorsi il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha presieduto una riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica alla quale hanno partecipato il Viceministro, Filippo Bubbico, il Sottosegretario di Stato, Marco Minniti, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, i vertici nazionali delle Forze di Polizia e dei Servizi di Intelligence, il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro e il Questore, Fulvio Della Rocca. Il ministro ha invitato i vertici delle Forze dell’Ordine a porre in essere tutte le sinergie necessarie per assicurare la massima efficacia dei dispositivi di prevenzione e controllo, in relazione alle manifestazioni in programma nella Capitale.
Sabato 19 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
970 visualizzazioni