Redazione Online
ROMA | In biancheria intima e solo con dei cartelli a coprirli: «Non abbiamo niente da nascondere. E tu, senatore? Stop al voto segreto». Hanno manifestato così, in gruppo, davanti al Palazzo del Senato una decina di attivisti di Avaaz.
GLI ATTIVISTI DI AVAAZ | Un molto originale per ribadire il loro no al voto segreto sulla decadenza di Berlusconi, tema che da giorni scalda l’agone politico. Hanno anche rilanciato con una petizione firmata da oltre 81mila cittadini l’iniziativa del Movimento 5 Stelle di abolire il voto segreto. Il senatore pentastellato Vincenzo Santangelo è uscito dall’aula per incontrare i protagonisti del flash mob. La manifestazione, però, non ha ancora ottenuto risultati. Nessuna decisione è stata presa, almeno per ora, sul voto palese o meno per la decadenza di Silvio Berlusconi: la giunta per il regolamento del Senato si aggiornerà il 29 ottobre
ABOLIZIONE VOTO SEGRETO | La proposta di abolire il voto segreto divide il mondo politico. È stata lanciata qualche settimana fa dai parlamentari grillini e trova l’opposizione di Pdl e Scelta Civica, contrari a quella che sarebbe una modifica del regolamento del Senato. Posizione intermedia quella del Pd, favorevole al voto palese sul Berlusconi, ma non all'abolizione totale della segretezza.
Martedì 15 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
1100 visualizzazioni