Nelle Filippine è lotta armata tra gli sciacalli e l'esercito

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Sono 2.275 le vittime del tifone, i feriti sono 3.665, i dispersi almeno 80

Nelle Filippine è lotta armata
tra gli sciacalli e l'esercito

La carenza di generi alimentari ha spinto migliaia di persone a prendere d'assalto un magazzino di riso ad Alangalang nell'isola di Leyte. Un muro del magazzino assaltato è crollato, e otto persone hanno perso la vita

di Silvia Tozzi

I danni
I danni

ABUCAY | Siamo agli scontri tra sciacalli e forze armate nelle Filippine: è accaduto nel villaggio di Abucay dove uomini armati tentavano di saccheggiare alcuni negozi di alimentari.

GLI ASSALTI | La carenza di generi alimentari ha spinto migliaia di persone a prendere d'assalto un magazzino di riso ad Alangalang nell'isola di Leyte. Un muro del magazzino assaltato è crollato, e otto persone hanno perso la vita. Sono stati portati via fino a 100mila sacchi di riso.

I MORTI | Sono 2.275 le vittime del tifone, i feriti sono 3.665, i dispersi almeno 80 e gli sfollati circa 6mila. La maggior parte delle vittime del tifone di venerdì scorso si trovano nelle province di Leyte e Samar. Ieri il presidente del Paese, Benigno Aquino III, aveva dichiarato alla Cnn in un'intervista televisiva che il bilancio dei morti avrebbe potuto avvicinarsi ai 2.000 o ai 2.500, fornendo così una stima inferiore rispetto a quella di funzionari sul posto che avevano parlato della possibilità di 10.000 vittime.

Mercoledì 13 novembre 2013

© Riproduzione riservata

1351 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: