«Lodo Mondadori», la Cassazione respinge il ricorso della Fininvest

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

il verdetto della corte suprema

«Lodo Mondadori», la Cassazione
respinge il ricorso della Fininvest

Rimborso resta confermato ma con un taglio di 23mln sulla cifra iniziale

Redazione Online

Corte di Cassazione
Corte di Cassazione

CASSAZIONE RESPINGE RICORSO FININVEST | La Cassazione ha respinto il ricorso della Fininvest contro la Cir per il risarcimento del Lodo Mondadori. Lo rende noto la Cassazione. Il rimborso rimane confermato con un ritocco al ribasso, un taglio di circa 23 milioni di euro sulla cifra liquidata dai giudici e pari a 564,2 milioni di euro.

TAGLIO DA 23 MLN DI EURO | In particolare, la Suprema Corte, nel verdetto appena depositato dalla terza sezione civile e relativa all'udienza svoltasi lo scorso giugno, ha accolto solo, e in parte, uno dei motivi della difesa Fininvest, il 13°, inerente il reclamo per l'eccessiva valutazione delle azioni del gruppo L'Espresso. Sul punto i supremi giudici hanno «cassato senza rinvio il capo della sentenza di appello contenente la liquidazione del danno in via equitativa, come stimata nella misura del 15% del danno patrimoniale già liquidato».

IL DISPOSITIVO DEL VERDETTO | Ecco il dispositivo del verdetto di 185 pagine appena depositato dalla Cassazione sul Lodo Mondadori: «La Corte accoglie il tredicesimo motivo di ricorso e rigetta i restanti motivi. In conseguenza dell'accoglimento del tredicesimo motivo, cassa senza rinvio il capo della sentenza di appello contenente la liquidazione del danno in via equitativa, come stimata nella misura del 15% del danno patrimoniale già liquidato. Conferma nel resto l'impugnata sentenza».

Martedì 17 settembre 2013

© Riproduzione riservata

964 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: