Redazione Online
IZU OSHIMA (GIAPPONE) | La costa orientale del Giappone è stata devastata dal tifone Wipha e sull’isola di Izu Oshima tredici persone hanno perso la vita, una cinquantina sono ancora disperse e diverse case sono state spazzate via da venti fino a 180 kilometri orari e onde alte sino a 12 metri. Sull’isola è caduta una pioggia record di 122 millimetri l’ora.
IL TIFONE | Si tratta del ventiseiesimo tifone stagionale in Asia, il più potente ad aver investito il Giappone negli ultimi dieci anni.
TOKYO | Ora si è spostato poi verso nord-est e dovrebbe perdere forza fino a diventare tempesta tropicale. Ma nel mentre, Wypha si è abbattuto anche su Tokyo, dove c'è stata una vittima e i trasporti sono paralizzati: sospesi una trentina di treni ad alta velocità della East Japan Railway, annullati 500 voli, rallentamenti della metropolitana. A tal proposito, a Tokyo molte compagnie hanno chiesto ai propri dipendenti di restare a casa martedì mattina, concedendo anche un’uscita serale anticipata per prevenire gli effetti di disagi sui pendolari.
Mercoledì 16 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
1290 visualizzazioni