Terremoto tra Molise e Campania. Due settimane fa la scossa precedente

Ultimi articoli
Newsletter

Al momento non si segnalano danni

Terremoto tra Molise e Campania
Due settimane fa la scossa precedente

L’evento sismico è stato registrato a una profondità di 11 kilometri. All’evento hanno fatto seguito una replica di magnitudo 2.6, registrata alle 08,21 e un’altra, più forte, alle 8,55 di magnitudo 3,7

di Silvia Tozzi

Repertorio
Repertorio
CASTELLO DEL MALTESE | Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 alle 8,12 di lunedì mattina si è verificata sui Monti del Matese, tra il Molise e la Campania. Al momento non si segnalano danni. Solo poco più di due settimane fa, lo scorso 29 dicembre, si è registrata un’altra forte scossa di magnitudo 5.0 nella stessa area.

I COMUNI CHE HANNO TREMATO DI PIÙ | I comuni entro 10 km dall’epicentro sono: Castello del Matese (Caserta), Gioia Sannitica (Ce), Piedimonte Matese (Ce), San Gregorio Matese (Ce), San Potito Sannitico (Ce); Cusano Mutri (Benevento) e Faicchio (Bn).

LA SCOSSA | L’evento sismico è stato registrato a una profondità di 11 kilometri. All’evento hanno fatto seguito una replica di magnitudo 2.6, registrata alle 08,21 e un’altra, più forte, alle 8,55 di magnitudo 3,7. Sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile rispetto a eventuali danni a persone o cose. 

AVVERTITO A NAPOLI | Il sisma è stato nettamente avvertito a Campobasso e in provincia. Anche a Caserta, benevento e Napoli il terremoto si è sentito distintamente. 

Lunedì 20 gennaio 2014

© Riproduzione riservata

857 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: