Stormfront 2 indagini in corso contro l'odio razziale in tutta Italia

Ultimi articoli
Newsletter

si cercano i responsabili della diffusione di un video antisemita

Stormfront 2 indagini in corso
contro l'odio razziale in tutta Italia

Oggetto di indagine l’identificazione degli autori di incitamento a commettere atti di discriminazione e di violenza per motivi razziali ed etnici

di Silvia Tozzi

Il simbolo di Stormfront
Il simbolo di Stormfront

ROMA | In corso l'operazione Stormfront II con 35 perquisizioni nei confronti di altrettante persone residenti in 22 diverse province italiane, tra cui Roma e Milano. Oggetto di indagine da parte della polizia, l’identificazione degli autori della diffusione sulla Rete di idee fondate sull’odio razziale ed etnico e di incitamento a commettere atti di discriminazione e di violenza per motivi razziali ed etnici.

STORMFRONT | Il nome viene da un sito, Stormfront, oscurato nel 2012 perché istigava all’odio razziale. Le nuove indagini sono state avviate alcuni mesi fa dalla Digos di Roma in collaborazione con la polizia postale.

LE INDAGINI | Nel mirino persone residenti a Roma, Milano, Torino, Varese, Lecco, Mantova, Rovigo, Forlì, Potenza, Ragusa, Messina, Cosenza, Genova, L’Aquila, Teramo, Alessandria, Cremona, Sondrio, Salerno, Pistoia, Fermo e Viterbo. L’attività investigativa è stata incentrata sull’identificazione di chi ha diffuso sul web un filmato (“Il nemico occulto – un documentario sulla questione ebraica”), realizzato da utenti della sezione italiana del forum Stormfront, ora chiuso, e dagli evidenti contenuti antisemiti. il filmato incolpa gli ebrei della crisi economica mondiale, indicando alcuni di loro come titolari di ruoli apicali all’interno di banche ed altre istituzioni.

Venerdì 15 novembre 2013

© Riproduzione riservata

1458 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: