Silvio Berluscioni a cena coi falchetti. Minaccia di far cadere il governo

Ultimi articoli
Newsletter

per il cavaliere, gli esponenti del pd sono dei «carnefici»

Silvio Berluscioni a cena coi falchetti
Minaccia di far cadere il governo

«Come possono chiedere ai nostri ministri e ai senatori di continuare a collaborare al governo quando loro si rendono responsabili di un assassinio politico, dell’omicidio politico del leader del Pdl?»

di Silvia Tozzi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

ROMA | Silvio Berlusconi è chiaro: se il Pd, «un partito alleato al governo con noi» lo vorrà «far fuori il leader», il governo cadrà. Torna quindi sui suoi passi il leader del Pdl, che già in settembre sosteneva via lui, via il governo, poi aveva garantito che il sostegno non sarebbe venuto meno, poi aveva imposto le dimissioni ai suoi ministri, ma loro non le avevano date, e le minacce erano rientrate.

ANCORA SI CHIEDONO LE DIMISSIONI | Berlusconi si è chiesto «come possono chiedere ai nostri ministri e ai senatori di continuare a collaborare al governo quando loro si rendono responsabili di un assassinio politico, dell’omicidio politico del leader del Pdl. Vogliono eliminare chi è stato un ostacolo per vent’anni alla presa definitiva del potere da parte della sinistra. Faccio di tutto per l’unità. Ma come si può continuare a collaborare al governo con i miei carnefici?». Per Berlusconi, infatti, gli alleati del Pd sono dei carnefici.

TITOLO NOBILIARE | Alla cena con i giovani falchi, il Cavaliere ha detto: «Da noi ci sono i cinque ministri che amano fare i ministri, diversamente, ci sono i senatori che godono del titolo nobiliare di senatori che, dopo sette mesi, temono di non essere rimessi in lista. Immaginate il dolore che mi attanaglia, faccio di tutto per tenere uniti i moderati da vent’anni, che sono la maggioranza. Poi arriva sempre qualcuno che divide».

MINISTRI DIMISSIONARI | Sulla possibilità che i ministri possano restare tali Berlusconi dice: «Io non credo che possano farlo», ma, hanno aggiunto i giovani dopo la cena, sarebbe stato molto cauto e avrebbe sottolineato la necessità di valutare attentamente cosa fare.

FORZA SILVIO | A ai «falchetti» del Pdl Berlusconi ha fatto un annuncio: i club della nuova Forza Italia si chiameranno «Forza Silvio».

Mercoledì 13 novembre 2013

© Riproduzione riservata

1490 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: