di Silvia Tozzi
ROMA | Durante lo sgombero di uno stabile della Montagnola a Roma, occupato illegalmente nei giorni scorsi durante la mobilitazione dei movimenti per la casa si sono registrati diciannove feriti di cui 12 appartenenti alle forze dell’ordine e 7 manifestanti, tra cui Paolo Di Vetta, uno dei leader del Movimenti per la Casa.
PROTESTA | Gli sfollati della Montagnola hanno occupato la sede del Municipio VIII in via Benedetto Croce e un gruppo è entrato all'interno della sala del consiglio. Altri sono saliti sul tetto. L'edificio, di proprietà dell'Inarcassa, la cassa degli architetti, era occupato da oltre 200 persone.
LA POLIZIA | La Polizia ha inizialmente invitato gli occupanti a lasciare liberi i locali e «successivamente al loro rifiuto - ha comunicato la Questura - ha iniziato ad entrare nell'edificio per procedere allo sgombero dello stabile. Alcuni manifestanti si sono radunati all'esterno e hanno tentato di impedire agli agenti l'accesso alla struttura» lanciando oggetti cui sono seguite le cariche.
LE ACCUSE | Secondo alcuni occupanti, sarebbero stati «colpiti anche anziani». Uno sarebbe ancora in stato confusionale.
Giovedì 17 aprile 2014
© Riproduzione riservata
2157 visualizzazioni