Segreteria della Lega Nord, 7 dicembre corsa Matteo Salvini - Umberto Bossi

Ultimi articoli
Newsletter

Spariti gli altri tre candidati: Giacomo Stucchi, Manes Bernardini e Roberto Stefanazzi

Segreteria della Lega Nord, 7 dicembre
corsa Matteo Salvini - Umberto Bossi

Salvini è riuscito a portare a casa ben tremila sottoscrizioni. Il presidente a vita del Carroccio, Umbero Bossi, è arrivato a quota mille a meno di 24 ore dal fischio finale

di Silvia Tozzi

Bossi e Salvini
Bossi e Salvini

MILANO | La sfida per la segreteria della Lega Nord del prossimo 7 dicembre è tra Umberto Bossi e Matteo Salvini, la vecchia e la nuova guardia del Carroccio. Sono soltanto loro due, infatti, ad aver raggiunto le mille firme, il numero minimo, per la sottoscrizioni delle candidature. 

CALDEROLI | Il responsabile organizzativo Roberto Calderoli ha espresso «grande soddisfazione per l’ampia partecipazione che ha visto quasi il 40 per cento degli aventi titolo sottoscrivere una delle candidature».

GLI ALTRI | Spariti gli altri tre candidati: Giacomo Stucchi, presidente del Copasir, Manes Bernardini e Roberto Stefanazzi. Non sono riusciti a raccogliere le mille firme necessarie per partecipare alle primarie. Ma le defezioni sono state molte. Per primo il sindaco di Verona Flavio Tosi, che prima aveva annunciato di essere della partita e poi si era tirato indietro «per favorire la nomina di una candidatura unitaria». Esclusi dai giochi anche il romagnolo Gianluca Pini e il trentino Erminio Boso, le cui candidature non erano state ritenute formalmente corrette.

LE SOTTOSCRIZIONI | Il milanese Matteo Salvini, segretario della Lega Nord lombarda e grande favorito (lo appoggia Roberto Maroni) è riuscito a portare a casa ben tremila sottoscrizioni. Il presidente a vita del Carroccio, Umbero Bossi, è arrivato a quota mille a meno di 24 ore dal fischio finale e fino all’ultimo si era temuta una clamorosa marcia indietro. Il bergamasco Giacomo Stucchi si è fermato a trecento sottoscrizioni, un numero nemmeno raggiunto dagli altri due aspiranti candidati, l’avvocato bolognese Manes Bernardini e il consigliere comunale di Vizzola Ticino, Roberto Stefanazzi.

Giovedì 28 novembre 2013

© Riproduzione riservata

867 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: