Redazione Online
OLANDA IN LUTTO | È morto ieri pomeriggio a 44 anni, il principe d’Olanda Johan Friso. La notizia è stata annunciata dal Servizio Informazioni Governative olandese. Il secondogenito della principessa Beatrice era in coma dal febbraio 2012, quando era rimasto vittima di un incidente sugli sci in Austria. È deceduto in seguito a complicazioni intervenute come conseguenza di un danno al cervello causato dalla mancanza di ossigeno dovuto all'incidente di sci. Friso era rimasto per 20 minuti sepolto sotto una valanga che lo aveva travolto durante un'escursione a Lech am Arlberg, un esclusivo centro sciistico nell'Austria occidentale il 17 febbraio 2012. Inizialmente era stato trasferito in un ospedale a Londra, ma era stato riportato a L'Aja il mese scorso.
IL CORDOGLIO DELLA BONINO | «Piango la scomparsa di un caro amico, Johan Friso, e condivido con sentimenti di profondo affetto il dolore dei suoi cari». Ad affermarlo è il Ministro degli Esteri, Emma Bonino, raggiunta dalla notizia della morte del principe olandese al quale era legata da vincoli di personale amicizia.
«In questi dolorosi mesi di agonia - prosegue Emma Bonino - ho continuato a sperare in un miracolo, anche se sapevamo che era reduce da un incidente drammatico. Mi rattrista molto sapere che non ce l’ha fatta. Ai suoi familiari, e in particolare a Mabel e alle due figlie Luana e Zaria, un grandissimo abbraccio».
Martedì 13 agosto 2013
© Riproduzione riservata
1285 visualizzazioni