Roma, sportello unico per l'immigrazione. Niente più code arriva l'autoconvocazione

Ultimi articoli
Newsletter

Zero file, dunque, e tempi d'attesa ridotti

Roma, sportello unico per l'immigrazione
Niente più code arriva l'autoconvocazione

È possibile fissare l'appuntamento allo Sportello scegliendo la data, e l'ora che si desidera, per i procedimenti di ricongiungimenti familiari, ritiro nulla osta lavoro, emersione 2012, primo ingresso, informazioni

Redazione Online

Sportello immigrazione
Sportello immigrazione

ROMA | Un nuovo sistema di auto convocazione è attivo dal 5 agosto allo Sportello unico per l'immigrazione della prefettura di Roma.

NIENTE CODE ALLO SPORTELLO
| L'iniziativa mira a velocizzare le procedure e a eliminare le code allo Sportello, che talvolta iniziano all'alba. L'obiettivo è quindi quello di consentire all'utente di prendere appuntamento via email quando è in possesso di tutta la documentazione richiesta, per velocizzare la definizione della pratica evitando successive convocazioni per l'integrazione dei documenti mancanti.

I VANTAGGI DELL'AUTOCONVOCAZIONE | Con l'auto convocazione è possibile fissare l'appuntamento allo Sportello scegliendo la data, e l'ora che si desidera, per i procedimenti di ricongiungimenti familiari, ritiro nulla osta lavoro, emersione 2012, primo ingresso, informazioni. La pratica viene infatti inserita nel sistema quando è completa dei pareri positivi di questura e direzione territoriale del Lavoro, e quindi passa 'in convocazione'; quando invece è ancora in lavorazione, l'utente verrà avvisato sempre via email quando passa in convocazione, potendo in tal modo prenotare l'appuntamento.

COME PRENOTARE | Zero file, dunque, e tempi d'attesa ridotti. Difficoltà o malfunzionamenti nella prenotazione? Sarà sufficiente inviare una comunicazione all'indirizzo immigrazione.pref_roma@interno.it indicando i dati anagrafici, il numero dell'istanza e precisando le problematiche incontrate.

Giovedì 22 agosto 2013

© Riproduzione riservata

2488 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: