Renzi annuncia tagli per 10 miliardi ma si deve ancora decidere dove operare

Ultimi articoli
Newsletter

sui tagli previsti dalla spending review, «abbiamo ancora margine ampio»

Renzi annuncia tagli per 10 miliardi
ma si deve ancora decidere dove operare

Si interverrà su fisco e giustizia civile, lotta alla corruzione e lavoro, con il «sostegno al ceto medio»

di Silvia Tozzi

Matteo Renzi
Matteo Renzi
ROMA | Matteo Renzi come mamma e papà. Ha infatti dichiarato oggi alla Camera, durante l'informativa sugli incontri avvenuti in Europa: «Come in famiglia se non ci sono abbastanza soldi sono mamma e papà che decidono cosa tagliare e cosa no».

IL MARGINE | A suo avviso, sui tagli previsti dalla spending review, «abbiamo ancora margine ampio: il commissario ci ha fatto un elenco. Però toccherà a noi, come parte politica, decidere cosa tagliare, dove vogliamo intervenire e dove no». 

DIECI MILIARDI | Un taglio da dieci miliardi, deciso per il cuneo fiscale. Dove tagliare ancora non è deciso. «La modifica delle regole sul lavoro non è una materia a piacere da portare e che possiamo togliere o mettere, su questo il Parlamento con la delega avrà l'occasione per una grande riflessione», ha detto Renzi. «I nostri numeri sulla disoccupazione giovanile gridano vendetta. Si è pensato di creare lavoro per decreto e si è fallito. Si è pensato di dare garanzie ai giovani moltiplicando norme e si è nuovamente fallito e ora la disoccupazione giovanile è a livelli atroci».

FISCO E GIUSTIZIA | Si interverrà su fisco e giustizia civile, lotta alla corruzione e lavoro, con il «sostegno al ceto medio». Dato che «il taglio dell'Irpef nelle buste paga di chi guadagna fino a 1.500 euro al mese è solo un primo passo per rivitalizzare il mercato interno ora bloccato».

Mercoledì 19 marzo 2014

© Riproduzione riservata

950 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: