Redazione Online
FORLI | Una ragazzina di 17 anni si è uccisa lanciandosi dal tetto del suo liceo. Ha lasciato una lettera in cui incolpava i suoi genitori. In camera sua sono stati trovati poi altri biglietti di accusa contro la madre e il padre, che sono stati iscritti nel registro degli indagati. per maltrattamenti in famiglia in concorso, con l’aggravante della morte della persona offesa, e istigazione al suicidio.
LETTERA | Nella lettera la ragazza chiede perdono a tutti per il suo gesto ma chiama in causa i genitori, i loro divieti, la volontà di tenerla, a suo dire, come una reclusa in casa. E poi c’è l’ultima lite, due giorni prima del suicidio, quando i genitori le hanno vietato di studiare per un anno in Cina. «Chiedo perdono a tutti. Ma questo è un gesto che medito da tempo. Perdonatemi. Il mio disagio interiore è insopportabile», ha scritto.
BIGLIETTI | Dai biglietti si è scoperto che più volte aveva detto ai genitori che si sarebbe tolta la vita, ma questo non aveva cambiato il loro rapporto conflittuale.
Mercoledì 25 giugno 2014
© Riproduzione riservata
3861 visualizzazioni
Giusy
Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 21:05
Non è specificato il nome della ragazza, probabilmente per tutelare la minorenne e per suo rispetto. Ma credo che questi casi andrebbero studiati bene, per capire quanto profondo sia il disagio sociale di molto ragazzi e giovani, che vorrebbero avere una vita più libera di fare le proprie scelte ed eventualmente sbagliare consapevolmente. Sono davvero triste per questa ragazza.
Aldo F.
Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 21:08
Si è suicidata perché i genitori non l'hanno mandata in Cina? Che ci sarà mai in Cina, a parte smog, inquinamento e non rispetto dei diritti umani? Sembra incredibile una notizia così. Però ho rispetto di questa ragazza, chissà i genitori che cosa stanno passando adesso che non c'è più.
Antonella
Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 21:11
Ma come ci è arrivata sul tetto del suo liceo? E poi le scuole non sono chiuse adesso?
Alberto
Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 21:13
Uccidersi a quell'età buttandosi dal tetto della propria scuola è davvero impressionante. Personalmente credo che certe famiglie andrebbero indagate per capire davvero chi si nasconde dietro certi genitori.
Antonella
Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 21:14
Che c'entrano i genitori? Magari la famiglia non ha soldi. Spesso si fanno fare rinunce ai propri figli ma non perché i genitori non gli vogliano bene.
Marcus
Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 21:15
La morte di una ragazzina è sempre una notizia inquietante da leggere. Io non ci credo che sia colpa della famiglia. A volte non è facile capire cosa vogliano davvero i giovani, che cosa inseguano. Però penso che bisogna stare attenti prima di dare giudizi affrettati.
Mirko Gallo
Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 21:16
Dice che voleva andare in Cina, non hai letto?
Caricamento commenti...
Mara
Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 21:04
Com'è possibile che accada tutto questo? Possibile che nessuno si sia accorto del disagio di questa povera ragazza? Dovremmo migliorare in tante cose, perché notizie di questo tipo fanno davvero male sentirle.