Professore pedofilo al Manzoni di Milano. Alcuni colleghi lo coprivano, sapendo

Ultimi articoli
Newsletter

Maurizio Minora, 61 anni, insegnante di arte

Professore pedofilo al Manzoni di Milano
Alcuni colleghi lo coprivano, sapendo

Ha palpeggiato e infastidito almeno 5 alunne tredicenni. la verità grazie a una ragazzina che in un tema parlò del professore che la toccava quando gli portava i compiti alla cattedra o quando era alla lavagna

di Silvia Tozzi

La scuola Manzoni
La scuola Manzoni

MILANO | Maurizio Minora, professore di arte della scuola media Manzoni di piazza XXV Aprile a Milano, 61 anni, è accusato di aver toccato le giovanissime alunne. Sulle gambe, sul seno, all’uscita o all’entrata dalla classe. 

I COLLEGHI | Dalle intercettazioni è emerso che i colleghi (almeno in quattro), lo coprivano con gli inquirenti, minimizzavano con le alunne vittime, negavano con i genitori sospettosi. Ma poi tra loro ammettevano che sapeva benissimo che era un pedofilo. I quattro sono Tutte la direttrice, E.T., 52 anni (indagata per aver dato false informazioni agli inquirenti e aver poi riferito i segreti delle indagini in corso al professore arrestato ieri mattina), il preside che l’aveva preceduta, M.Q., di 61 (per aver taciuto e reso dichiarazioni false), un professore di fotografia e informatica, F.R., di 57 (stessa accusa, per la quale si rischia una condanna fino a 4 anni) e una professoressa di storia dell’arte, R.I., di 61 (indagata anche per omissione: quella di non aver impedito un evento — la violenza sessuale — che aveva l’obbligo di impedire). «Si sa benissimo che Minora è pedofilo», si dicevano al telefono.

L'ACCUSA | La vicenda si è scoprtta perché una delle ragazzine, in un tema su una persona che ti ha fatto arrabbiare, commissionato dal comune, aveva raccontato l'episodio.

Venerdì 6 giugno 2014

© Riproduzione riservata

2544 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: