Redazione Online
MALTEMPO IN TOSCANA | L'ondata di maltempo che ha colpito la Toscana nelle ore notturne e nelle prime ore della mattina ha causato frane ed allagamenti in gran parte del territorio. Colpite la Versilia le province di Lucca e Pisa, Prato, Pistoia e Firenze.
CRESCE IL LIVELLO DELL’ARNO | Nel capoluogo si sono allagati alcuni tratti di viali e di arterie stradali nella zona nord della città, mentre l'Arno ha aumentato la portata in pochissime ore. In Garfagnana si segnalano frane sulla rete stradale di collegamento con Lucca. Altra criticità è rappresentata dall’ingrossamento del fiume Serchio. Nel tratto pisano, per precauzione, sono stai chiusi provvisoriamente alcuni ponti. Sul posto sono state inviate in supporto ai vigili del fuoco di Lucca due sezioni operative provenienti da Pisa e Firenze.
UN MORTO NEL SENESE | Un uomo è stato trovato morto a bordo del suo furgone sulla strada provinciale 64, nel sottopasso ferroviario all'altezza di Serre di Rapolano in provincia di Siena: non è ancora chiaro se sia morto dopo aver sbandato con il suo veicolo a causa del maltempo che ha flagellato la zona oppure se l'automezzo sia stato travolto dall'acqua che ha allagato il sottopasso. A causa dell'esondazione del fiume Ombrone e del torrente Stile è stato necessario evacuare tre famiglie, in totale 10 persone.
CHIUSE DUE SCUOLE A PISTOIA | Nel comune di Vernio l'esondazione del fiume Bisenzio ha causato frane ed allagamenti. Sul posto sta operando in supporto una sezione operativa da Livorno. Le forti piogge hanno causato allagamenti ad abitazioni e smottamenti sulla viabilità locale anche in provincia di Pistoia. Qui sono state chiuse due scuole ed il Comune ha invitato i cittadini a non usare l'auto, mentre sono state aperte le casse di espansione di alcuni torrenti. Ad Arezzo tre auto sono rimaste intrappolate in un sottopasso allagato e gli abitanti sono stati soccorsi.
Lunedì 21 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
881 visualizzazioni