di Nicola Salati
L’ORA DELLA VERITÀ | È arrivato il grande giorno. Stasera il Milan ospiterà il Psv per il ritorno dei play off di Champions League che servono per accedere alla fase a gironi il cui sorteggio si terrà domani. Naturalmente l’attesa è grande sia tra i tifosi sia tra lo staff tecnico e i calciatori poiché fallire significherebbe buttare a mare il primo obiettivo stagionale e soprattutto una vagonata di soldi: ben 30 milioni di euro.
LE PAROLE DI ALLEGRI | Si parte dall’1-1 dell’andata ma il tecnico rossonero non può essere così sicuro e infatti in conferenza stampa ha tenuto a ribadire: «È la partita fondamentale della stagione, per il prestigio di poter giocare in Champions. - esordisce Allegri – Veniamo dalla sconfitta di Verona, ma siamo una squadra giovane e può accadere, ma dobbiamo far sì che non si ripeta più. Ora dobbiamo essere pronti a giocarne una senza pressioni e nervosismo. Serviranno solo grande attenzione e pazienza, perché di fronte avremo un grande collettivo».
LE SCELTE ROSSONERE | Tornano a disposizione De Jong e Boateng con El Shaarawy favorito su Robinho. In difesa Allegri cambia per la terza volta consecutiva l’esterno sinistro: stavolta dovrebbe toccare a De Sciglio. «Dobbiamo ragionare come se fosse una partita secca; - ha concluso il tecnico toscano - il modo sicuro per passare è quello di non subire gol. Guai a non essere propositivi come è successo a Verona. Loro giocano un buon calcio, sono giovani e hanno entusiasmo. A noi non resta che riscattare il k.o. del Bentegodi».
LE CERTEZZE DEL PSV | Dall’altra parte gli olandesi ci credono e l’allenatore del Psv Philippe Cocu ha dichiarato: «All'andata abbiamo disputato una buona partita, siamo fiduciosi di fare bene anche in casa del Milan. Abbiamo visto la partita del Milan a Verona. Non so come entrerà in campo, se per difendere o attaccare, siamo pronti a tutto. In una partita così importante con grandi interessi in gioco può succedere di tutto». Ritorna tra i titolari l’attaccante Matvz, così come il coreano park al posto di Jozefzoon.
LE PROBABILI FORMAZIONI | Milan: Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Muntari, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Silvestre, Constant, Emanuelson, Poli, Niang, Robinho. All.: Allegri. Psv Eindhoven: Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Park, Schaars, Maher; Jozefzoon, Matavz, Depay. A disp.: Tyton, Zanka, Arias, Van Ooijen, Wijnaldum, Toivonen, Locadia. All.: Cocu. Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra).
Mercoledì 28 agosto 2013
© Riproduzione riservata
2016 visualizzazioni