di Silvia Tozzi
LONDRA | Ce l'ha fatta: a febbraio Morrissey, ex vocalist degli Smiths, inizierà a registrare in Francia il suo primo album di inediti dopo cinque anni di silenzio, che uscirà entro la fine del 2014.
LE DISAVVENTURE | Morrissey ha superato problemi di salute e rovesci economici, ma anche un dvd dal vivo con il meglio della sua carriera, l’autobiografia per Penguin Classics, che a due mesi dall’uscita è ancora in cima alla classifica dei libri più venduti nel Regno unito. Il concerto a Stoccolma per il Premio Nobel, una versione di Satellite Of Love di Lou Reed.
HARVEST RECORDS | Finalmente ha un contratto discografico per due album con Harvest Records, etichetta del gruppo Capitol. Ad accompagnarlo, la stessa band dell’ultimo disco, mentre il produttore dovrebbe essere Joe Chiccarelli, che in passato ha lavorato con gli Strokes e Alanis Morissette.
VOLEVA UN PRODUTTORE | Morrissey non voleva autoprodursi, dicendosi abbastanza indipendente in ogni caso. I testi di Morrissey e la chitarra di Johnny Marr ai tempi degli Smiths diedero una speranza a chi non si identificava nel disimpegno di Duran Duran, Spandau Ballet, Michael Jackson.
RISTAMPA | A breve uscirà un ristampa del suo Your Arsenal (pubblicato originariamente nel 1992) ed è già al lavoro su un racconto.
Giovedì 16 gennaio 2014
© Riproduzione riservata
1215 visualizzazioni