Redazione Online
NEW YORK | Miss America 2014 è Nina Davuluri, 24enne di New York. la notizia fa sensazione perché si tratta della prima vincitrice di origine indiane nella storia della manifestazione. «Sono così felice che questa gara abbia abbracciato a piene mani la diversità e ringrazio che ci siano bambini a casa che hanno guardato il concorso e possono finalmente confrontarsi con una nuova Miss America».
NINA DAVULURI | La modella, nata a Syracuse (NY, è la seconda vincitrice in due anni di fila che arriva da questo stato, dato che la miss uscente era Mallory Hagan) era reginetta di New York. Il suo sogno è diventare medico, come suo padde, che è ginecologo, e la borsa di studio di 50mila dollari vinta con la gara l'aiuterà a realizzare le sue ambizioni.
LE CRITICHE | La sua vittoria, però, ha scatenato le critiche,anzi, meglio, i commenti razzisti, su Twitter. Per alcuni, indiana è araba, e arabo è nemico degli Stati Uniti. «Com'è possibile che Miss America sia un'araba?», «Così hanno eletto un terrorista», «Avete dimenticato l'undici settembre?». Nina però non si lascia scoraggiare: «Supererò tutto questo, io mi sono sempre sentita solo una cittadina americana».
LA MANIFESTAZIONE | Nella sua esibizione di talento, Nina ha danzato un ballo fusion ispirato a Bollywood ed è stata interrogata sulla chirurgia plastica («Siate a vostro agio con ciò che siete!»). Ha raccontato di aver vinto la bulimia. In finale con lei, Miss California Crystal Lee, Miss Oklahoma Kelsey Griswold, Miss Connecticut Kaitlyn Tarpey, Miss Georgia Carly Mathis, Miss Mississippi Chelsea Rick, Miss Texas Ivana Hall, Miss Arkansas Amy Crain, Miss Missouri Shelby Ringdahl e Miss Kentucky Jenna Day.
Lunedì 16 settembre 2013
© Riproduzione riservata
1065 visualizzazioni