di Silvia Tozzi
ROMA | Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso del presidente di Stamina, Davide Vannoni e sospeso il decreto di nomina della commissione del ministero della Salute che ha bocciato il metodo Stamina, di conseguenza, viene sospeso anche il parere contrario alla sperimentazione.
IL RICORSO | Stamina Foundation contestava la composizione della commissione scientifica del Ministero che aveva bocciato la sperimentazione, sostenendo, che gli esperti non erano stati imparziali e che alcuni membri si erano espressi contro il metodo prima ancora di essere nominati.
L'ORDINANZA | Nell'ordinanza, i giudici amministrativi hanno invitato il ministero della Salute a effettuare un'istruttoria approfondita sul tema del metodo Stamina. «E' necessario - scrive il Tar - che ai lavori del Comitato scientifico per la sperimentazione che ha bocciato il metodo Stamina partecipino esperti, eventualmente anche stranieri, che sulla questione non hanno già preso posizione o, se ciò non è possibile essendosi tutti gli esperti già esposti, che siano chiamati in seno al Comitato, in pari misura, anche coloro che si sono espressi in favore del metodo».
Mercoledì 4 dicembre 2013
© Riproduzione riservata
798 visualizzazioni