Redazione Online
ROMA | La squadra mobile della Questura di Roma, lo Sco ed il commissariato di pubblica sicurezza di «San Basilio», dopo un anno di indagine, iniziata nell’agosto 2012, hanno eseguito 40 ordinanze di custodia cautelare, emesse dall’Autorità Giudiziaria di Roma, nei confronti di appartenenti alle famiglie storiche del quartiere capitolino, responsabili di aver promosso, organizzato e gestito una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti in alcune zone del quartiere. Gli investigatori per un anno hanno seguito e ripreso con telecamere i movimenti dei gruppi
MAXIBLITZ, 40 ARRESTI | Questa mattina all'alba c’è stato il maxiblitz. Quattrocento uomini della polizia, con l'ausilio di un elicottero e dei cani antidroga, blindando il cuore del quartiere capitolino di San Basilio, hanno eseguito 40 ordinanze di custodia cautelare.
AZIENDA DELLO SPACCIO | Gli arrestati appartengono a famiglie storiche del quartiere e sono accusati di aver «promosso, organizzato e gestito una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti». L'indagine ha permesso di sgominare i due gruppi criminali che tutti i giorni, in orari ben precisi e in zone ben circoscritte del quartiere, hanno dato vita a una vera e propria azienda dello spaccio della droga con un modello ben delineato e consolidato. Infatti ogni gruppo era strutturato in maniera piramidale, con al vertice i promotori e gli organizzatori, fino ad arrivare alla base costituita dai pusher e dalle vedette. Gli arresti sono stati eseguiti grazie al dispiegamento di 400 uomini della polizia di Stato, con l'ausilio di un elicottero e dei cani antidroga.
Venerdì 11 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
688 visualizzazioni