Letta incassa la fiducia di Obama. «Italia, bene la strada delle riforme»

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

ieri il colloquio alla casa bianca

Letta incassa la fiducia di Obama
«Italia, bene la strada delle riforme»

Il presidente Usa si è detto molto «impressionato» dall'«integrità, lucidità e leadership» mostrata dal premier italiano in questi mesi

Redazione Online

Letta e Obama
Letta e Obama

LETTA A COLLOQUIO CON OBAMA | Se in Italia il Governo Letta continua ad incassare riserve e critiche sulla Legge di Stabilità, negli Stati Uniti riceve la piena fiducia del presidente Obama. Durante il colloquio, di ieri, nella stanza Ovale il numero uno della Casa Bianca ha approvato le riforme intraprese dal premier perché capaci di «portare il Paese fuori dalla recessione» stabilizzando le finanze e accrescendone la competitività. Per Obama: «L'Italia sta andando nella giusta direzione». E indica i passi successivi in direzione della ripresa e della creazione di nuovi posti di lavoro.

LA FIDUCIA DEL PRESIDENTE USA | Forte del voto di fiducia appena ottenuto del varo della legge di stabilità, Letta incassa anche i sinceri complimenti del presidente degli Usa: «impressionato» dalla sua «integrità, lucidità e leadership». Il premier italiano, d’altra parte, ricambia subito l’attestazione di fiducia sostenendo gli sforzi dell'amministrazione Usa sui temi economici e congratulandosi per il successo nel braccio di ferro sul debito. «L'accordo raggiunto è positivo anche per l'Italia – ha affermato Letta- dato che stabilizza i tassi di interesse ad un livello basso. Il mondo, l'Europa e l'Italia in particolare, con il suo alto debito pubblico hanno bisogno di stabilità». E sempre parlando del vecchio continente il premier italiano ha proseguito ribadendo che la prossima legislatura europea «deve essere basata sulla crescita» e ha promesso: «Noi italiani lavoreremo sodo perché la crescita è la nostra priorità».

Venerdì 18 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

1051 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: