|
Sergio Bevilacqua |
COMUNICATO DEL CAPOGRUPPO OPPOSIZIONE BEVILACQUA AL COMUNE DI CAVRIAGO SULLA SITUAZIONE SERVIZI SOCIALI VAL D'ENZA.
Vista la via sbagliata (incarico di assessore ai Servizi Sociali Unione Val d'Enza a soggetto NON COMPETENTE in materia di Servizi Sociali, cioè il sindaco Bedogni), con ragionevole aspettativa conseguente DEI MEDESIMI, GRAVISSIMI ERRORI compiuti da Carletti (incapacità di controllo), è evidente che il soggetto amministratore di Unione Val d'Enza è inabile alla risoluzione del problema. Diamo un segno di CAPACITÀ AMMINISTRATIVA ALTERNATIVA e proponiamo il centrodestra per una riprogettazione e gestione rinnovata dei Servizi Sociali dell'Unione fatti su base di competenza e responsabilità.
Organizzeremo una task force volontaria di professionisti di alto livello, a supporto di una figura di Assessore-pilota del centrodestra, a cui l'Amministrazione dell'Unione attribuirà l'incarico di tutela amministrativa della delega ai Servizi Sociali, con eventuale revisione statutaria a supporto dell'atto se necessaria.
Mi propongo in tale ruolo. Ricordo i molti interventi di recupero familiare svolti con EDUCHIAMO INSIEME onlus di cui sono fondatore e attuale presidente, e dunque gli abbondanti materiali ed esperienze per svolgere detto incarico.
Ricordo che ho realizzato sistemi di Controllo di Gestione e controllo di Qualità dei Servizi Sociali per decine di Enti Locali.
Ricordo che ho insegnato Organizzazione e Programmazione dei Servizi Sociali all'Università LUMSA di Roma ad ASSISTENTI SOCIALI nel 2018-2019.
Dott. Prof. Sergio Bevilacqua
Capogruppo Lega centrodestra Futuro per Cavriago.