Redazione Online
IL LUNGO PONTE DI TUTTI I SANTI | Un ponte piuttosto lungo quello della festa di tutti i Santi: il 1 novembre infatti capita di venerdì, con la ricorrenza del giorno dedicato ai defunti di sabato, di conseguenza sono previste partenze e rientri che andranno da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre.
PRIME PARTENZE | Molti gli italiani che si sposteranno in questo lungo week-end di Ognissanti per raggiungere i parenti o per trascorrere qualche giorno di vacanza fuori città. Le prime partenze dalle grandi città sono previste già giovedì pomeriggio, al termine delle attività lavorative. Il traffico è previsto intenso anche venerdì mattina, con una concentrazione tra le ore 08:00 e le 14:00.La circolazione sarà sostenuta sull’A1 in prossimità dei grandi centri urbani, nel tratto tra Bologna e Firenze ed in uscita da Roma verso Napoli. Traffico intenso anche sull’A14 all’altezza del nodo bolognese e lungo i tratti autostradali che convergono sul capoluogo ligure. In Lombardia flussi in aumento sull’A4 Milano-Brescia in particolare verso Venezia e sull’Autolaghi verso la Svizzera. I rientri in città si distribuiranno tra domenica sera (tra le ore 16:00 e le 20:00) e la mattina di lunedì 4 novembre.
MILIONI I VEICOLI IN MARCIA | A vigilare su strade e autostrade italiane, come sempre, ci saranno le pattuglie della polizia stradale che con l'aiuto delle più moderne tecnologie, tra cui tutor e autovelox sono impegnate a prevenire le violazioni al Codice della strada e a dare una mano a chi fosse in difficoltà. Tra auto, camion e moto, secondo una stima, saranno milioni i veicoli che si metteranno in viaggio, da questo giovedì a domenica.
CANTIERI LAVORI SOSPESI | La circolazione sarà favorita anche dallo stop dei mezzi pesanti nelle giornate di: giovedì 31 ottobre (16-22) venerdì 1 novembre (8-22) domenica 3 novembre (8-22). Per agevolare gli spostamenti sono stati anche sospesi i cantieri di lavori, a eccezione di quelli legati a lavorazioni determinanti per l'ampliamento della rete autostradale. Anche in prossimità sarà garantito comunque lo stesso numero di corsie preesistenti. Prima di partire si invitiamo gli automobilisti a consultare Viabilità Italia e il sito «Cciss viaggiare informati» della Rai, dove sono presenti, tra le altre cose, le limitazioni al traffico.
Giovedì 31 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
956 visualizzazioni