Redazione Online
INCENDIO BOSCHI | Proseguono anche oggi gli interventi aerei della flotta antincendio del Corpo Nazionale su tutto il territorio. I principali interventi nella giornata del 21 agosto sono stati:
LA SPEZIA | In provincia di La Spezia il Canadair 12 decollato da Genova e successivamente Canadair 30 decollato da Ciampino hanno operato per estinguere un incendio in località Montaretto. Sul posto anche tre squadre di terra a presidio delle case sparse. Gli elicotteri regionali non hanno operato a causa del forte vento. L’incendio ha bruciato circa 10 ettari di bosco.
LATINA | In provincia di Latina il Canadair 25 ha operato in supporto alle squadre di terra per la soppressione di un incendio sul Monte Passignano. L’incendio ha colpito circa 10 ettari di macchia mediterranea.
Il Canadair 25 è intervenuto nuovamente dopo poche ore per un incendio in località Maranola. L’incendio ha bruciato circa 25 ettari di macchia mediterranea.
PISA | In provincia di Pisa è intervenuto il Canadair 12 da Genova e il Canadair 31 da Ciampino per domare un incendio al confine col territorio provinciale di Lucca in località Asciano. Poco dopo è stato richiesto l’invio dell’elicottero S-64 Geronimo. A terra sono intervenute diverse squadre del Comando di Pisa anche per l'evacuazione di due poderi. In supporto ai Canadair dei Vigili del fuoco hanno operato 3 elicotteri regionali antincendio
Giovedì 22 agosto 2013
© Riproduzione riservata
820 visualizzazioni