In Spagna nascono Tienda Amiga e sconti ideati da Telefonica pro disoccupati

Ultimi articoli
Newsletter

Tienda Amiga È un'idea degli indignados di madrid, hanno aderito 60 negozi

In Spagna nascono Tienda Amiga e sconti
ideati da Telefonica pro disoccupati

Telefonica applicherà una riduzione della bolletta del 50%, fino a un massimo di 20 euro, ai clienti della telefonia fissa o cellulare che abbiano perso il lavoro

di Silvia Tozzi

Disoccupati spagnoli
Disoccupati spagnoli

MADRID | Il popolare quartiere di Horteleza, nel nord di Madrid, sta sperimentando un'idea elaborata dagli Indignados: sconti alimentari per tutto l’anno per i disoccupati.

GLI SCONTI | Basta mostrare il tesserino che rilascia la Previdenza Sociale a chi non ha lavoro (552.758 persone nella regione) e gli sconti sono del 10% sulla carne, 5% sulla frutta. I commercianti vendono di più e ricevono pubblicità gratuita nel giornale e nella radio di quartiere. Gli Indignados pubblicano via internet la mappa degli esercizi commerciali pro-disoccupati.

TIENDA AMIGA | L’iniziativa si chiama Tienda Amiga (Negozio Amico) e hanno aderito in una sessantina, con l'obiettivo di aiutare i disoccupati e di riattivare il commercio. Si punta per l'anno prossimo di arrivare a 200 attività aderenti. la filosofia è anche che ci si deve aiutare tra persone.

TELECOM | Un'idea che il gruppo di Telecom spagnolo, Telefonica, ha fatto sua: offre uno sconto anti-crisi fino a 20 euro ai suoi clienti disoccupati. Telefonica applicherà una riduzione della bolletta del 50%, fino a un massimo di 20 euro, ai clienti della telefonia fissa o cellulare che abbiano perso il lavoro. Lo sconto anti-crisi sarà offerto solo agli abbonati da almeno sei mesi. La misura rimarrà in vigore solo fino alla fine dell’anno, e ne beneficeranno circa 500mila persone.

Lunedì 11 novembre 2013

© Riproduzione riservata

4984 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: