di Antonio Rossello
Una realtà virtuosa ha la necessità di avere una buona comunicazione. Promuovere un’associazione culturale non può essere una faccenda soltanto affidata al passaparola, alle conoscenze personali e ai media tradizionali, come i giornali locali. Se associarsi significa far rete… perché non ricorrere alla rete per eccellenza, cioè il web?
È ufficialmente giunta comunicazione ufficiale della messa in rete del sito dell’Associazione VERA RINASCITA, il quale già da qualche giorno è consultabile all’indirizzo: www.verarinascita.it ; il definitivo consolidamento avverrà a breve, apportate le ultime modifiche grafiche.
Verrà successivamente diffuso un video-demo, appositamente realizzato a cura del dott. Paolo Finizio, responsabile di Bitmatica, Agenzia Web, il cui scopo soprattutto sarà quello di illustrare funzionalità ed utilizzo del nuovo strumento ai coordinatori delle varie aree tematiche del Sodalizio.
A darne l’annuncio, entusiasta, il Presidente, ing. Luigi Iaquinta(*), a conferma dei lusinghieri risultati conseguiti dalla recente nascita da questa realtà che si prefigge di affrontare, attraverso un approccio multidisciplinare d’eccellenza e altamente qualificato, questioni complesse a vario livello, fornendo soluzioni sinergiche.
VERA RINASCITA, infatti, si concretizza e si caratterizza in 6 capisaldi, che la identificano come prima realtà associativa che si interessa a 360° di ogni settore della società: 1) Ambiente ed energia, 2) Valorizzazione delle professioni e dell’università pubblica, 3) Sud e difesa delle culture locali, 4) Ammodernamento e tutela del patrimonio edilizio, 5) Libertà di informazione e comunicazione indipendente, 6) Politica lungimirante e per un’Europa priva di sudditanze.
A tutti gli effetti, si tratta di una rete inclusiva, propositiva e partecipata che vede la sua base costitutiva non solo nell’Associazione, ma anche in un Gruppo Facebook con oltre 2800 amici distribuiti soprattutto a Napoli e in Campania, come pure nel resto d’Italia ed all’Estero ( Germania, Usa, Sud America, Cina, ecc. …).
Prova ne sia la presenza al suo interno di numerosi tra: professori universitari, giudici, giornalisti, ingegneri, commercialisti, avvocati ed altri appartenenti alle varie categorie professionali, i quali, suddivisi in 33 aree tematiche con 68 Coordinatori, si occupano di problematiche differenti della nostra società e tentano di trovarne le soluzioni con originalità e competenze.
Ecco in sintesi, la presentazione di una iniziativa encomiabile alla quale va attribuito il nostro grande plauso. Chi fosse interessato ulteriormente ad approfondirne la conoscenza potrà trovare agevolmente accesso alla pagina contatti del sito internet summenzionato.
(*) Luigi Iaquinta, Presidente dell’Associazione VERA RINASCITA, è un ingegnere edile di 58 anni di Napoli, con esperienze lavorative a Mosca e Berlino, attualmente titolare di uno studio tecnico di Ingegneria a Napoli e Membro delle Commissioni Strutture e Manutenzione Facciate edifici presso l’Ordine degli Ingegneri di Napoli.
Martedì 21 giugno 2022
© Riproduzione riservata
928 visualizzazioni