di Silvia Tozzi
SANTA BARBARA |A Isla Vista, località vicina a Santa Barbara (California) durante una sparatoria sono motre sei persone.
LA SPARATORIA | Alle 21.27 di venerdì sera un giovane alla guida diu una bmw ha iniziato a sparare sui passanti: sei rimangono senza vita, altri sette riportano ferite. Il raid va avanti per dieci minuti. Dopo sei minuti lo sceriffo lo intercetta. C'è una sparatoria. La vettura finisce la sua corsa contro un’altra auto parcheggiata. C’è una nuova sparatoria, questa volta tra il killer e gli agenti. Il presunto omicida è trovato senza vita qualche istante dopo.
VENDETTA | Si sarebbe trattato di uno studente del college locale, che avrebbe agito «per vendetta» contro le ragazze. Su YouTube è apparso un video, postato probabilmente nel pomeriggio di giovedì, dove il ragazzo annuncia la strage. «Questo è il mio ultimo video... Domani sarà il giorno della mia punizione contro l’umanità». Nel filmato lungo sei minuti, il presunto killer dice di «essere ancora vergine dopo due anni di college», esprime la sua rabbia verso le donne «che lo hanno rifiutato» e promette un «fiume di sangue».
L'UOMO | Il killer sarebbe nato in Gran Bretagna e si sarebbe poi trasferito a 5 anni negli Stati Uniti.
Sabato 24 maggio 2014
© Riproduzione riservata
1845 visualizzazioni