Il nuovo premier è Arseni Iatseniuk capogruppo del partito Patria di Timoshenko

Ultimi articoli
Newsletter

assediata la capitale della crimea

Il nuovo premier è Arseni Iatseniuk
capogruppo del partito Patria di Timoshenko

Un leader tartaro locale, Refat Chubarov, ha scritto sul suo profilo Facebook che il palazzo del Parlamento è stato occupato da uomini armati

di Silvia Tozzi

Kiev
Kiev
SINFEROPOLI | Un gruppo di uomini armati e in divisa mimetica ha occupato la sede del Parlamento e del governo della Repubblica autonoma di Crimea, nella capitale Sinferopoli. All’esterno della sede del governo c’è un grande dispiegamento di forze di polizia e a nessuno è consentito di entrare. La bandiera della Russia sventola su entrambi gli edifici.

CHUBAROV | Un leader tartaro locale, Refat Chubarov, ha scritto sul suo profilo Facebook che il palazzo del Parlamento è stato occupato da uomini armati in mimetica ma senza tratti distintivi, che al momento non hanno avanzato alcuna richiesta. 

IL GOVERNO | Intanto, nel resto di Ucraina il nuovo governo è stato presentato alla folla ancora prima di ottenere la fiducia del parlamento. Il nuovo premier è Arseni Iatseniuk, il capogruppo del partito Patria di Iulia Timoshenko. Tra i ministri, il diplomatico di carriera Andrei Deshizia per gli Esteri (fino ad oggi rappresentante speciale del presidente Osce per i conflitti congelati nell’ex Urss) e la giornalista Tatiana Chornovol (picchiata brutalmente a Natale) per l’ufficio anticorruzione. Il deputato Andrei Parubiy (del partito di Timoshenko), uno dei comandanti dell’insurrezione, è stato messo a capo del consiglio sicurezza e difesa.

LA RUSSIA | Dopo i blindati russi intravisti a Sebastopoli, ieri il presidente russo Vladimir Putin ha deciso di organizzare una gigantesca esercitazione militare nei distretti della Russia centrale e occidentale. In Crimea soffia il vento della secessione.

Giovedì 27 febbraio 2014

© Riproduzione riservata

1128 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: