di Silvia Tozzi
ROMA | Beppe Grillo e il M5S hanno proposto di abolire Equitalia e a tal proposito hanno presentato apposito disegno di legge, che stabilisce l’abolizione del pignoramento della prima casa in caso di morosità. «Questo Paese se n’è andato, sta franando, Equitalia rappresenta il rapporto criminogeno dello Stato coi cittadini», ha detto.
SILVIO E TIZIANA | In conferenza stampa Grillo ha presentato due cittadini (Silvio Buttiglione e Tiziana Marrone, quest'ultima moglie di Giuseppe Campaniello, imprenditore emiliano che si diede fuoco davanti all’Agenzia dell’Entrate di Bologna) «colpiti dalla gigantesca macchina democratica: qua abbiamo il caso di Tiziana, il cui marito si è dato fuoco. A Silvio hanno portato via la casa. Uno dei nostri punti è l’impugnabilità della prima casa. Nel frattempo, quando ci saranno le aste, ci presenteremo e guarderemo negli occhi chi compra le case per un terzo del prezzo di mercato approfittando della tragedia altrui».
LA MORA | Grillo ha spiegato che «vogliamo restituire il potere di riscossione dei tributi allo Stato e abolire aggio e mora». Agli ex dipendenti di Equitalia verranno riservati dei posti nei concorsi pubblici. La deputata Laura Castelli ha continuato: «Se Equitalia ha raddoppiato le cifre imposte ai cittadini con le more, noi ripuliremo questi numeri dalla bolla di credito imposta da questa Spa. Così molti cittadini potranno pagare». Abolendo gli interessi di mora e i compensi di riscossione, la cifra diventa abbordabile per i cittadini.
Mercoledì 16 aprile 2014
© Riproduzione riservata
1322 visualizzazioni