Il leader della Famiglia, Charles Manson. Sta per sposare una ragazza di 25 anni

Ultimi articoli
Newsletter

la giovane si chiama star e lo segue da sei anni, tanto che ora vive in california

Il leader della Famiglia, Charles Manson
Sta per sposare una ragazza di 25 anni

Star, a 19 anni prese 2mila dollari e andò in California. Visita Manson ogni sabato e ogni domenica per anche cinque ore al giorno

di Silvia Tozzi

Star e Charles Manson
Star e Charles Manson

LOS ANGELES | Charles Manson - incarcerato a vita nella California's Corcoran State Prison - pensa di sposare una ragazza di 25 anni, una sua fan che lui ha ribattezzato Star, che lo accompagna da sei anni e che di recente si è fatta una X sulla fronte, il marchio autoinflitto dei seguaci di Manson e che richiama la svastica che si è fatta lui prima del processo del 1970.

SEXY SADIE | Star, che dice «potrei sembrare pazza, ma questo è ciò che sono destinata a fare», ricorda fisicamente molto una delle più strette seguaci della Famiglia di Manson, Sexy Sadie (un omaggio ai Beatles), ovvero Susan Atkins, condannata all'ergastolo per il suo ruolo nell'omicidio Tate-LaBianca e morta in carcere nel 2009. Star l'ha però criticata: «Era pazza, era dannatamente pazza, Oh Charlie, ho fatto questo per te! Non sapeva cosa aveva fatto». Atkins, durante il processo, raccontò che Sharon Tate «continuava a implorare e supplicare e supplicare e mi sono rotta così l'ho pugnalata. Come può una cosa simile essere sbagliata se è fatta con amore?»

STAR | Star è un'artista, è nata a St Louis, Missouri, da una famiglia religiosa che le ha impedito di uscire dalla sua stanza per tutto il periodo in cui è andata a scuola, dopo che lei ha smesso di andare a Messa e ha iniziato a prendere droghe. Ha deciso di contattare Manson quando scoprì la sua esistenza, al liceo. A 19 anni prese 2mila dollari e andò in California, dove ancora vive. Ora visita Manson ogni sabato e ogni domenica per anche cinque ore al giorno. Sostiene che i suoi genitori sono d'accordo e che hanno detto che Charlie può andare a vivere con loro, se uscirà di prigione.

LE MOGLI | Manson ha già due ex mogli e almeno tre figli. Rosalie Willis lo ha sposato nel 1954 e ha divorziato nel 1957 - quando lui finì in carcere per furto d'auto. Uscito di prigione nel 1958, sposò una prostituta, Candy Stevens. Divorziò quando tonò in prigione. Star sembra convinta che sposerà davvero Manson. In un'intervista a Rolling Stone, ha detto di sapere che lo sposerà e si è rattristata perché la legge californiana non consente più le visite coniugali. Manson, invece, ha detto che «è spazzatura. Stiamo solo facendo la scenetta per il pubblico».

SHARON TATE | Manson ha ricevuto l'ergastolo per associazione in omicidio, e ha ora 79 anni. Il gruppo di sbandati messo assieme da Manson nell'estate del 1969 era composto per lo più da ragazze, che lo vedevano come un profeta. Uccise otto persone per incitare una guerra razziale, o almeno così reputava il pubblico ministero che seguì il caso, Vincent Bugliosi. Come è noto, tra gli assassinati c'era la già citata attrice Sharon Tate, incinta di otto mesi e mezzo del regista Roman Polanski.

BISESSUALE | A Rolling Stone Manson ha raccontato di essere bisessuale. «Il sesso per me è come andare al bagno, si tratti di una donna o no, non importa. Non faccio i giochetti maschio femmina». Ha raccontato che a 17 anni chiese a un uomo di fare sesso. Quando questi rifiutò, Charlie lo minacciò con un rasoio e così ottenne ciò che voleva.

Sabato 23 novembre 2013

© Riproduzione riservata

2175 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: